Seconda Categoria, Gironi A e B - 5^ Giornata: risultati e classifica

17.10.2019 17:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 5^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

5^ GIORNATA (13 ottobre 2019)

Monologo Veruno, ora comincia la fuga, l'Armeno ferma la corsa del Gravellona, San Maurizio, vista sui playoff

Il testa-coda tra Romagnano e Veruno lancia la squadra di Morosini da sola in vetta alla classifica con un rotondo successo (0-3) che permette ai biancorossi di approfittare del pareggio maturato ad Armeno tra i padroni di casa e il Gravellona San Pietro (1-1), con i tocensi che devono così abbandonare il percorso netto e guardarsi dall'attacco della Varzese, capace di andare a vincere largamente a Mergozzo (0-3) e di affiancare la formazione di Agostini al secondo posto.

Il terzetto che sta dominando il campionato allunga in classifica sulle inseguitrici che non riescono a portare a casa punti pesanti; detto del pareggio dell'Armeno, la giornata ha sorriso ancor meno alla Voluntas Suna che è stata sconfitta a domicilio dal San Maurizio (0-1) che, con questo successo, si riporta a ridosso della zona playoff dove ritrova la Dinamo Bagnella, avversaria di tutta la scorsa stagione che si è fatta raggiungere a tempo scaduto da un rigore di Iurlaro a Castelletto Ticino (2-2).

Non decolla la stagione di Crodo e Maggiora, che stanno faticosamente cercando di restare lontani dalle posizioni pericolose della classifica: il 2-2 non accontenta né i padroni di casa né i novaresi ma è un passo avanti verso l'obiettivo salvezza, come quello compiuto dal Casale Corte Cerro che, vincendo con il Riviera d'Orta (3-2), si allontana dalle difficoltà in cui resta invischiata appieno la compagine di Castello, giunta ormai alla quarta sconfitta consecutiva.

Carmine Calabrese

Risultati

Amatori Castelletto - Dinamo Bagnella 1972   2 - 2

Armeno - Gravellona San Pietro   1 - 1

Casale Corte Cerro - Riviera D Orta   3 - 2

Crodo - Maggiora Calcio   2 - 2

Mergozzese - Varzese   0 - 3

Romagnano Calcio - V. R. Veruno   0 - 3

Voluntas Suna - San Maurizio Calcio   0 - 1

Classifica

V. R. Veruno   15

Varzese   13

Gravellona San Pietro   13

Voluntas Suna   8

Armeno   8

San Maurizio Calcio   7

Dinamo Bagnella 1972   7

Casale Corte Cerro   6

Amatori Castelletto   5

Maggiora Calcio   5

Crodo   4

Mergozzese   3

Riviera D Orta   3

Romagnano Calcio   1

-

Seconda Categoria - Girone B

5^ GIORNATA (13 ottobre 2019)

Debordante Quaronese, sei gol a Lumellogno, Mancini, gol pesanti per l'Olimpia, Pro Ghemme, la classifica sorride

Se ci fossero stati ancora dubbi su chi potesse essere investita del ruolo di favorita numero uno per conquistare il campionato di Seconda B, ecco che il successo della Quaronese a Lumellogno, con sei reti rifilate alla pur valida formazione di Mazzocco, hanno provveduto a spazzare via le ultime resistenze.

La formazione di Fabani dovrà però guardare dal Carpignano che, pur non brillando, è riuscito ad imporsi a Romentino (0-1) tenendo il passo della prima della classe rimasta nel mirino della compagine di Alosi.

In zona playoff cresce la quotazione della Pro Ghemme sospinta dai difensori che, grazie alle reti di Cerri e Giachetta, strappano l'intera posta a Bettole conquistando il terzo posto ai danni di una Pernatese che non va oltre il pari interno con il San Rocco pur avendo ritrovato il proprio bomber Raia (1-1).

Rinasce in grande stile l'Olimpia Sant'Agabio e lo fa passeggiando sul campo del Caresana (2-4) invischiato nelle zone basse della classifica: il chiarimento interno ha fatto bene alla formazione del presidente Mirabelli che ha preso a correre come dovrebbe fare una candidata ad un ruolo di primo piano in stagione.

Vittoria in trasferta anche per il Cameri che he regolato una Juvenzo San Rocco (2-3) che, dopo aver impressionato nel derby, ha inanellato due sconfitte consecutive precipitando in classifica.

E alla classifica guardano con preoccupazione anche River Sesia e Lozzolo il cui pareggio (1-1) è figlio della necessità di muovere una graduatoria avara di punti per restare agganciati al treno salvezza.

Carmine Calabrese

Risultati

Bettole - Pro Ghemme   1 - 2

Caresana Calcio - Olimpia Sant'Agabio 1948   2 - 4

Juvenzo San Rocco - Cameri Calcio   2 - 3

Lumellogno - Quaronese   1 - 6

Pernatese - S. Rocco   1 - 1

River Sesia Calcio . Lozzolo   1 - 1

Rmantin - Carpignano   0 - 1

Classifica

Quaronese   13

Carpignano   11

Pro Ghemme   10

Olimpia Sant'Agabio 1948   8

Cameri Calcio   8

Pernatese   8

Lumellogno   7

Bettole   6

Juvenzo San Rocco   6

S. Rocco   5

Caresana Calcio   4

River Sesia Calcio   4

Lozzolo   4

Rmantin   1

-