Seconda Categoria, Gironi A e B - 5^ Giornata: risultati e classifica

18.10.2018 17:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 5^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

5^ GIORNATA (14 OTTOBRE 2018)

 

L'Oleggio Castello mette la Quaronese nel mirino, non decolla la stagione della Virtus Villadossola

Continua a vincere la Quaronese di Raffaele Fabani, che guida la classifica del girone A di Seconda categoria anche dopo il quinto turno di campionato: i sesiani si impongono di misura nel derby con il Lozzolo (2-1) e tengono a distanza un'Oleggio Castello in grado di liberarsi della Varzese (3-2) per guadagnarsi piazza solitaria della graduatoria e accendere così la vigilia del prossimo turno che vedrà i gialloblu far visita proprio ai novaresi.

Secondo posto solitaria per la compagine di Sorrenti anche perché il Gravellona San Pietro, che divideva il secondo posto prima del quinto turno, ha lasciato le penne a Suna in casa di una Voluntas (3-1) bisognosa di punti per uscire dai gorghi della bassa classifica.

Il Crodo, altro coinquilino dei piani alti, non va oltre il deludente pari interno con la Pro Vigezzo (1-1).

Continua a volare il sorprendente Armeno che guadagna la terza posizione imponendosi ai danni di un Virtus Villa (3-2) scivolato pericolosamente sul fondo della classifica.

Secondo successo consecutivo per il Riviera d'Orta che infligge cinque reti a domicilio al malcapitato Grignasco arrivando forse alla svolta di una stagione partita sotto pessimi auspici.

Ottiene i primi tre punti del suo campionato il Bettole, capace di conquistare un successo di platino sul campo del Casale Corte Cerro (2-3).

Carmine Calabrese

 

Risultati

Armeno - Virtus Villadossola   3 - 2

Casale Corte Cerro - Bettole   2 - 3

Crodo - Pro Vigezzo   1 - 1

Oleggio Castello - Varzese   3 - 2

Quaronese - Lozzolo   2 - 1

U. S. I. Grignasco - Riviera D Orta   1 - 5

Voluntas Suna - Gravellona San Pietro   3 - 1

 

Classifica

Quaronese   13

Oleggio Castello   12

Crodo   10

Armeno   10

Gravellona San Pietro   9

Varzese   8

Lozzolo   8

Voluntas Suna   7

Riviera D Orta   6

Casale Corte Cerro   6

U. S. I. Grignasco   3

Bettole   3

Virtus Villadossola   2

Pro Vigezzo   2

 

 

Seconda Categoria - Girone B

5^ GIORNATA (14 OTTOBRE 2018)

 

San Nazzaro, attacco da Prima Categoria, Divignano e san Rocco si annullano a vicenda, cambia nuovamente la testa della classifica

Il big match di Pombia tra Divignano e San Rocco termina senza né vinti né vincitori, un 3-3 spettacolare ma che frena la corsa delle squadre di Squeo e Ferrara in vetta alla classifica.

Stesso esito, un pareggio, anche a Lumellogno: la squadra di Mazzocco recupera dal dischetto con Vendemmiati l'iniziale vantaggio del Rmantin ma l'1-1 non basta ai novaresi per evitare il sorpasso di San Nazzaro Sesia e Borgolavezzaro, da adesso al comando della classifica.

I sesiani rifilano otto reti a La Trecatese, nuovo fanalino di coda, e lanciano un segnale forte al campionato tornando in testa a braccetto con i blu di Rimola che sfruttando la vena di Capogreco, autore di tutte e tre le reti segnate a Veruno, chiudono il cerchio dopo una brutta partenza ritornando a comandare quel girone che da almeno tre stagioni li vede protagonisti sfortunati.

Il nome nuovo è quello della Juvenzo che, superando a Vignale il Basso Novarese con i gol del ritrovato Luglio e di bomber Scalvini (2-1), iscrivono il proprio nome nel lotto delle pretendenti a qualcosa di importante.

Corsaro nel derby con il Comignago (1-2) l'Amatori Castelletto che si porta a ridosso delle prime posizioni da neopromossa terribile.

Primo successo invece per la Pro Ghemme che al termine di una gara emozionante con il Cameri (3-2) può finalmente festeggiare i tre punti grazie anche e soprattutto alla tripletta di Roberto Carta.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Comignago Calcio - Amatori Castelletto   1 - 2

Divignano Calcio - S. Rocco   3 - 3

Juvenzo San Rocco - Basso Novarese   2 - 1

La Trecatese - S. Nazzaro Sesia   0 - 8

Lumellogno - Rmantin   1 - 1

Pro Ghemme - Cameri Calcio   3 - 2

V. R. Veruno - Borgolavezzaro   0 - 3

 

Classifica

S. Nazzaro Sesia   10

Borgolavezzaro   10

Divignano Calcio   9

S. Rocco   9

Lumellogno   9

Juvenzo San Rocco   9

Amatori Castelletto   8

Rmantin   6

Cameri Calcio   5

Comignago Calcio   5

V. R. Veruno   4

Pro Ghemme   4

Basso Novarese   2

La Trecatese   1