Seconda Categoria, Gironi A e B - 4^ Giornata: risultati e classifica

11.10.2018 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 4^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

4^ GIORNATA (07 OTTOBRE 2018)

 

Un terzetto all'inseguimento della Quaronese, Riviera d'Orta, squillante vittoria

Il pareggio di Varzo (1-1), la prima mancata vittoria di una Quaronese che resta tuttavia sola in vetta alla classifica, ha la conseguenza di ricompattare un campionato che nel giro di tre punti raccoglie ben sette squadre, tutte con le proprie possibilità di dire una parola nella corsa verso la Prima categoria.

Sono tre le inseguitrici più prossime alla vetta, tutte vittoriose nella giornata odierna: successi in trasferta per Oleggio Castello, che torna dalla Val Vigezzo con un rotondo 0-2 griffato Davì-De Nicolo, e per il Crodo che si aggiudica la battaglia del "Felino Poscio" con il Virtus Villa (2-3) che può lamentare anche un rigore sbagliato da Primatesta nel finale che avrebbe potuto consegnare almeno un punto alla compagine di Massoni, coinvolta a pieno nella lotta per non retrocedere; si impone al "Boroli" invece il Gravellona San Pietro, che agevola la corsa della Quaronese fermando l'Armeno (2-0).

Non ha molto terreno da recuperare nemmeno il Lozzolo, dirompente con il Casale Corte Cerro che torna dalla Valsesia con tre reti al passivo ed una classifica meno sorridente rispetto alla scorsa settimana.

Nella seconda parte di classifica rubano la scena Riviera d'Orta e Usi Grignasco, che incamerano la prima vittoria e i primi tre punti del campionato: successo sonante (4-0) per la compagine di Maruzzo sulla Voluntas Suna, una vittoria interamente dedicata a Pier Mazzotta; si impongono di misura invece i rossoneri nel derby con il Bettole (1-2), che lascia i vercellesi solitari sul fondo della classifica a zero punti.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Bettole - U. S. I. Grignasco   1 - 2

Gravellona San Pietro - Armeno   2 - 0

Lozzolo - Casale Corte Cerro   3 - 0

Pro Vigezzo - Oleggio Castello   0 - 2

Riviera D Orta - Voluntas Suna   4 - 0

Varzese - Quaronese   1 - 1

Virtus Villadossola - Crodo   2 - 3

 

Classifica

Quaronese   10

Gravellona San Pietro   9

Crodo   9

Oleggio Castello   9

Varzese   8

Lozzolo   8

Armeno   7

Casale Corte Cerro   6

Voluntas Suna   4

Riviera D Orta   3

U. S. I. Grignasco   3

Virtus Villadossola   2

Pro Vigezzo   1

Bettole   0

 

 

Seconda Categoria - Girone B

4^ GIORNATA (07 OTTOBRE 2018)

 

Cade il San Nazzaro, sorpasso in vetta, Meleleo firma il primato del Divignano, il Borgolavezzaro risorge a tutti gli effetti

La vetta della classifica del girone di Seconda categoria cambia padrone e diventa una questione per molti. Il San Nazzaro Sesia, fino a poco prima delle partite dominatore incontrastato, cade rovinosamente in casa sotto i colpi del Lumellogno (0-3, doppietta di Raia) e lascia lo scettro proprio agli uomini di Mazzocco che devono però condividerlo con San Rocco e Divignano.

I novaresi di Ferrara soffrono ma alla fine si impongono su La Trecatese (2-1), con la rete decisiva messa a segno da Bugnolo, mentre è tutto facile per i ticinesi a cui basta la tripletta di un ritrovato Meleleo per conquistare l'intera posta a Tornaco sul Basso Novarese.

L'estremo equilibrio consente anche al Borgolavezzaro, partito male, di rientrare in corsa per le primissime posizioni con il successo arrivato quasi al fotofinish sul Comignago, propiziato da un rigore di Capogreco.

Cameri e Juvenzo San Rocco si frenano a vicenda, il 2-2 maturato in casa dei nerazzurri allontana le compagini di Colella e Fusaro dalla vetta della classifica; divisione della posta anche a Romentino, dove i padroni di casa di Vivacqua e il Veruno non riescono a superarsi (1-1).

Primo sorriso per l'Amatori Castelletto, alla truppa di Annarumma basta la rete di Randi per aver ragione della Pro Ghemme, in crisi e all'ultimo posto della graduatoria con un solo punto conquistato nelle prime quattro giornate.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Amatori Castelletto - Pro Ghemme   1 - 0

Basso Novarese - Divignano Calcio   0 - 3

Borgolavezzaro - Comignago Calcio   2 - 1

Cameri Calcio - Juvenzo San Rocco   2 - 2

Rmantin - V. R. Veruno   1 - 1

S. Nazzaro Sesia - Lumellogno   0 - 3

S. Rocco - La Trecatese   2 - 1

 

Classifica

Lumellogno   8

S. Rocco   8

Divignano Calcio   8

Borgolavezzaro   7

S. Nazzaro Sesia   7

Juvenzo San Rocco   6

Comignago Calcio   5

Amatori Castelletto   5

Rmantin   5

Cameri Calcio   5

V. R. Veruno   4

Basso Novarese   2

La Trecatese   1

Pro Ghemme   1