Seconda Categoria, Gironi A e B - 3^ Giornata: risultati e classifica

03.10.2019 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 3^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

3^ GIORNATA (29 settembre 2019)

Veruno e Gravellona, coppia da vetta, Valloggia si regala altre tre reti, la Varzese resta agganciata al treno-promozione

Il campionato non avrebbe potuto cominciare meglio per Veruno e Gravellona San Pietro che comandano la classifica forti dei tre successi ottenuti in altrettanti incontri e sembrano prepararsi al meglio per un duello che potrebbe durare per tutto l'arco del campionato.

I novaresi vincono contro l'Amatori Castelletto sul neutro di Dormelletto (1-3) e, neanche a dirlo, il protagonista è sempre il solito Valloggia che sfonda le reti avversarie con una tripletta che manda in orbita la formazione di Morosini. Successo in trasferta anche per i tocensi di Agostini a cui l'uno-due Calderoni-Bruno nella ripresa consegna i tre punti a Crodo (0-2).

Ad inseguire rimane la Varzese che fa bottino pieno sul campo del Riviera d'Orta a conferma di un fattore campo che non accenna a voler far sentire il proprio peso in questo raggruppamento: 1-2 e la squadra di Lipari sormonta l'Armeno, che perde il filo del discorso consegnando la prima vittoria stagionale alla Voluntas Suna (2-1) che si unisce al gruppetto delle pretendenti ad un posto al sole.

Cortissima la classifica in coda dove il Romagnano si ritrova malinconicamente all'ultimo posto dopo aver ceduto di schianto al San Maurizio (1-4), che ottiene così la prima gioia stagionale.

Primi punti anche per la Mergozzese, che infligge una dura battuta d'arresto al Maggiora (4-0), e per il Casale Corte Cerro che scaccia i fantasmi superando nel derby cusiano la Dinamo Bagnella (2-1).

Carmine Calabrese

Risultati

Amatori Castelletto - V. R. Veruno   1 - 3

Casale Corte Cerro - Dinamo Bagnella 1972   2 - 1

Crodo - Gravellona San Pietro   0 - 2

Mergozzese - Maggiora Calcio   4 - 0

Riviera D Orta - Varzese   1 - 2

Romagnano Calcio - San Maurizio Calcio   1 - 4

Voluntas Suna - Armeno   2 - 1

Classifica

V. R. Veruno   9

Gravellona San Pietro   9

Varzese   7

Armeno   6

Voluntas Suna   5

Mergozzese   3

Crodo   3

Amatori Castelletto   3

Riviera D Orta   3

Dinamo Bagnella 1972   3

Casale Corte Cerro    3

Maggiora Calcio   3

San Maurizio Calcio   3

Romagnano Calcio   1

-

Seconda Categoria - Girone B

3^ GIORNATA (29 settembre 2019)

Juvenzo, sei reti nel derby col San Rocco, Ricchiuti, gol d'autore per la Pernatese, Quaronese, sua l'unica vittoria esterna della domenica

In vetta restano tre squadre, forse quelle più attrezzate per dare vita alla lotta che condurrà dritti filati in Prima categoria.

La Quaronese non è ormai più una sorpresa, già nella scorsa stagione aveva dato prova di potersi giocare fino in fondo le proprie carte per salire di categoria e sta ripetendo quanto di buono i gialloblu di Fabani avevano già fatto vedere: lo 0-2 rifilato al Caresana è un indizio che quest'anno i sesiani cercheranno di andare fino in fondo.

Sulla sua strada la Quaronese si troverà due neopromosse senza timori reverenziali come Carpignano e Pernatese. I granata di Alosi soffrono con l'Olimpia Sant'Agabio ma nella ripresa ribaltano il risultato (3-1) provocando la reazione del tecnico ospite Licaj che, a sorpresa, a fine gara ha rassegnato le proprie dimissioni. I novaresi di Anversa si appoggiano alle reti e alle invenzioni di Ricchiuti per superare una Pro Ghemme tradita dai nervi e dagli errori sotto porta (2-0). La copertina la conquista però la Juvenzo San Rocco: partita a fari spenti, la squadra di Martelli si erge subito dietro le battistrada inanellando un successo di prestigio nel derby con il San Rocco, battuto 6-3.

Ingrana il Bettole, che trova la prima vittoria stagionale sul proprio terreno con un River Sesia (2-1) che al contrario non è ancora riuscito a trovare il passo giusto.

Primo successo stagionale per il Lumellogno che incontra pochi ostacoli contro il Lozzolo (4-1) ancorato sul fondo della classifica solitario perché il Rmantin muove la propria con lo 0-0 interno con il Cameri, un punto che può dare nuovi stimoli alla formazione di Vivacqua ma che delude molto in casa nerazzurra.

Carmine Calabrese

Risultati

Bettole - River Sesia Calcio   2 - 1

Caresana Calcio - Quaronese   0 - 2

Carpignano - Olimpia Sant'Agabio 1948   3 - 1

Juvenzo San Rocco - S. Rocco   6 - 3

Lumellogno - Lozzolo   4 - 1

Pernatese - Pro Ghemme   2 - 0

Rmantin - Cameri Calcio   0 - 0

Classifica

Carpignano   7

Quaronese   7

Pernatese   7

Juvenzo San Rocco   6

Bettole   5

Pro Ghemme   4

Lumellogno   4

Caresana Calcio   4

S. Rocco   4

River Sesia Calcio   3

Olimpia Sant'Agabio 1948   2

Cameri Calcio   2

Rmantin   1

Lozzolo   0

-