Seconda Categoria, Gironi A e B - 3^ Giornata: risultati e classifica

05.10.2018 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 3^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

3^ GIORNATA (30 SETTEMBRE 2018)

 

Quaronese, comincia la corsa verso la Prima

Quando il Crodo vede l'arancio-nero del Gravellona San Pietro sono guai per la squadra di Daoro. Quanto successo nella scorsa stagione, che ha portato alla retrocessione della compagine antigoriana, si è ripetuto in avvio di questa nuova annata ed un Crodo fin qui disarmante per superiorità rispetto agli avversari deve abbassare la testa e arrendersi sul campo alla compagine di Fortis, che strappa tre punti fondamentali.

A sorridere più di tutti è però la Quaronese che, continuando il proprio percorso fin qui senza ostacoli superando anche il Casale Corte Cerro (3-0), si ritrova da sola in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Alle spalle dei sesiani ecco la coppia che non ti aspetti: la Varzese si sbarazza senza pietà di una Pro Vigezzo troppo fragile per potersi opporre allo strapotere della compagine di Lipari (7-1) mentre l'Armeno certifica il suo buon avvio di campionato superando (2-1) un Riviera d'Orta ancora a secco in campionato e ancorata pericolosamente sul fondo della classifica.

A tenere compagnia ai rivieraschi ancora a zero punti anche Bettole, che perde di misura sul campo della Voluntas Suna (1-0), e Usi Grignasco a cui il derby sesiano con il Lozzolo regala un'amara sconfitta interna (1-3).

Buona affermazione invece per l'Oleggio Castello che supera lo scoglio rappresentato dal Virtus Villadossola, rinforzatosi in settimana con l'arrivo di Calloni, con un 2-1 che fa lievitare le quotazioni della compagine di Sorrenti.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Armeno - Riviera D Orta   2 - 1

Crodo - Gravellona San Pietro   1 - 2

Oleggio Castello - Virtus Villadossola   2 - 1

Quaronese - Casale Corte Cerro   3 - 0

U. S. I. Grignasco - Lozzolo   1 - 3

Varzese - Pro Vigezzo   7 - 1

Voluntas Suna - Bettole   1 - 0

 

Classifica

Quaronese   9

Varzese   7

Armeno   7

Gravellona San Pietro   6

Casale Corte Cerro   6

Crodo   6

Oleggio Castello   6

Lozzolo   5

Voluntas Suna   4

Virtus Villadossola   2

Pro Vigezzo   1

Bettole   0

Riviera D Orta   0

U. S. I. Grignasco   0

 

 

Seconda Categoria - Girone B

3^ GIORNATA (30 SETTEMBRE 2018)

 

Il San Nazzaro Sesia guida la classifica davanti a tutti

Il campionato dei pareggi,è quello che si sta dimostrando il girone B di Seconda categoria nel segno di un equilibrio che sta tenendo tutti sulla corda. Sono ben cinque le partite a terminare con il segno "X" sulle sette giocate e chi vince si ritrova davvero a poter contare su un salto in classifica non indifferente.

E' quello che compie il San Nazzaro Sesia che vincendo in maniera evidente a Veruno (0-4) si arrampica solitario davanti a tutti, inseguita da un gruppetto folto di squadre di cui fa parte anche il Comignago, la seconda squadra a vincere in questo terzo turno di campionato superando il Rmantin all'inglese.

Poi solo pareggi, alcuni anche pirotecnici: ne sanno qualcosa ad esempio Amatori Castelletto e Borgolavezzaro, che si affrontano senza tatticismi portando a casa un punto per uno con un 2-2 sempre sulla corda; lo stesso dicasi per Divignano-Cameri, con Federico Del Bene a rispondere alla doppietta di Abbate che sembrava lanciare in orbita i nerazzurri di Colella. 

E' un punto che fa classifica per La Trecatese e Pro Ghemme, prima di questa gara ancora ancora sul fondo della graduatoria con zero punti: le formazioni di Filippini e Rossi fermano Basso Novarese e Juvenzo San Rocco ma restano ancora da sole all'ultimo posto.

C'era in palio la vetta invece tra Lumellogno e San Rocco ma l'1-1 che con cui la squadra di Ferrara rimonta quella di Mazzocco le relega nel gruppetto delle prime inseguitrici del San Nazzaro.

Carmine Calabrese


Risultati

Amatori Castelletto - Borgolavezzaro   2 - 2

Comignago Calcio - Rmantin   2 - 0

Divignano Calcio - Cameri Calcio   2 - 2

La Trecatese - Basso Novarese   1 - 1

Lumellogno - S. Rocco   1 - 1

Pro Ghemme - Juvenzo San Rocco   1 - 1

V. R. Veruno - S. Nazzaro Sesia   0 - 4

 

Classifica

S. Nazzaro Sesia   7

S. Rocco   5

Lumellogno   5

Comignago Calcio   5

Juvenzo San Rocco   5

Divignano Calcio   5

Rmantin   4

Cameri Calcio   4

Borgolavezzaro   4

V. R. Veruno   3

Amatori Castelletto   2

Basso Novarese   2

La Trecatese   1

Pro Ghemme   1