Seconda Categoria, Gironi A e B - 23^ Giornata: risultati e classifica

19.04.2019 17:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 23^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

23^ GIORNATA (07 APRILE 2019)

 

Mancin tiene la Quaronese attaccata alla vetta, Pro Vigezzo, una vittoria nel recupero ridarebbe speranze salvezza

Solo vittorie in vetta alla classifica per Virtus Villadossola, Quaronese e Oleggio Castello che nelle ultime quattro giornate daranno vita ad una battaglia senza esclusione di colpi per capire chi nella prossima stagione potrà misurarsi in Prima categoria.  

Gli ossolani di Massoni battono il Lozzolo (4-2) ma, nonostante il doppio vantaggio, rischiano molto quando i vercellesi riescono a rimettere in parità il risultato prima che Cugliandro segni il punto decisivo.

Lo stesso dicasi per la Quaronese che fatica le classiche sette camicie ad imporsi (0-1) su un Riviera d'Orta che lotta con i denti e avrebbe forse meritato anche la divisione della posta.

La formazione più in forma sembra quella di Sorrenti che, nonostante il punto di svantaggio rispetto alle avversarie, regola sul proprio terreno una Voluntas Suna (3-1) a cui resta poco da chiedere a questo campionato.    

Se c'è lotta serrata per la vetta, altrettanto succede in zona playoff dove la Varzese fa il passo lungo senza faticare raccogliendo i tre punti a tavolino contro l'Usi Grignasco; ritorna a fare capolino il Crodo che si impone di misura sull'Armeno appaiando al platonico quinto posto (non basterebbe per i playoff) il Casale Corte Cerro, fermato dall'impraticabilità del campo di Santa Maria Maggiore che ha fermato la gara con la Pro Vigezzo.

I vigezzini continuano a sperare in una difficile salvezza che deve ancora essere conquistata dal Riviera d'Orta e dal Bettole, fermato (3-2) al "Boroli" dal Gravellona San Pietro.    

Carmine Calabrese

 

Risultati

Bettole - Virtus Villadossola   0 - 5

Casale Corte Cerro - Varzese   3 - 3

Lozzolo - Pro Vigezzo   1 - 0

Quaronese - Armeno   3 - 0

Riviera D Orta - Gravellona San Pietro   1 - 4

U. S. I. Grignasco - Oleggio Castello   0 - 3

Voluntas Suna - Crodo   1 - 0

 

Classifica

Quaronese   48

Virtus Villadossola   48

Oleggio Castello   47

Varzese   40

Casale Corte Cerro   35

Crodo   34

Voluntas Suna   33

Gravellona San Pietro   32

Armeno   32

Lozzolo   30

Bettole   23

Riviera D Orta   22

Pro Vigezzo   18

U. S. I. Grignasco   5

 

 

Seconda Categoria - Girone B

23^ GIORNATA (07 APRILE 2019)

 

Il Lumellogno fa la voce grossa, la Pro Ghemme spera di conquistare un posto playoff

Non avevano impegni impossibili le prime tre delle classe che, per uno scherzo del calendario, si incrociavano con le ultime tre squadre del lotto. Ne sono venute fuori tre vittorie quasi scontate, con il solo Borgolavezzaro a dover ribaltare il risultato con la Juvenzo San Rocco, passata per prima in vantaggio, per vincere al fischio finale 3-1: tutto semplice per il Comignago che rifila tre reti a La Trecatese mentre sono addirittura cinque i gol che deve scontare il Basso Novarese in casa del San Nazzaro Sesia.  

Ribollono gli umori in zona playoff dove ad uscire meglio di tutti è il Lumellogno che vince sul difficile campo di Veruno (0-2) allungando in quarta posizione su un San Rocco che cade in casa con la Pro Ghemme (2-3) alla quale deve lasciare strada anche in classifica, con i gialloverdi ad entrare in zona verde ma senza ancora aver la possibilità di pensare oltre, perché i punti dalla seconda non permetterebbe di giocare la post season.    

Nella pancia della classifica Divignano e Rmantin ottengono due vittorie platoniche su Amatori Castelletto (1-2) e Cameri (1-0) che, pur perdendo, possono ugualmente archiviare la salvezza matematica e cominciare in qualche modo già a pensare alla prossima stagione.    

Carmine Calabrese

 

Risultati

Basso Novarese - Rmantin   3 - 2

Cameri Calcio - Borgolavezzaro   1 - 3

Divignano Calcio - Comignago Calcio   2 - 1

Juvenzo San Rocco - Amatori Castelletto   2 - 2

La Trecatese - V. R. Veruno   0 - 8

Pro Ghemme - Lumellogno   3 - 1

S. Rocco - S. Nazzaro Sesia   0 - 2

 

Classifica

Borgolavezzaro   50

Comignago Calcio   48

S. Nazzaro Sesia   48

Pro Ghemme   39

Lumellogno   38

S. Rocco   35

V. R. Veruno   34

Divignano Calcio   33

Rmantin   29

Amatori Castelletto   25

Cameri Calcio   23

Juvenzo San Rocco   20

Basso Novarese   13

La Trecatese   7