Seconda Categoria, Gironi A e B - 18^ Giornata: risultati e classifica

14.03.2019 17:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 18^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

18^ GIORNATA (03 MARZO 2019)

 

Oleggio Castello, riaggancio alla vetta, Virtus Villadossola, rimonta playoff

Con un punto nelle ultime due giornate la Quaronese dilapida tutto il vantaggio che aveva in classifica permettendo agli avversari di rifarsi sotto e riaprire il discorso per il primo posto: la formazione di Fabani impatta nel complicato match con la Varzese (1-1) e si fa appaiare in vetta alla classifica dall'Oleggio Castello che vince all'inglese sulla Pro Vigezzo (2-0) coronando un inseguimento che i novaresi avevano lanciato già da alcune settimane.

In zona playoff colpaccio del Virtus Villadossola che ribalta la situazione di Crodo strappando un 3-4 in casa dei rossoverdi di Daoro con la tripletta di Primatesta che permette alla compagine ossolana di rimbalzare al terzo posto mentre il Crodo si vede raggiungere anche dalla Varzese; la coppia così formata deve ora guardarsi dal ritorno del Casale Corte Cerro che batte il Lozzolo (3-1) e conquista la terza vittoria consecutiva che rilancia le ambizioni cusiane.

Scivola l'Armeno che crolla sul proprio terreno di fronte al Gravellona San Pietro (1-3) mentre il Voluntas Suna non riesce ad andare oltre un deludente 0-0 con il Riviera d'Orta, che frena la voglia di playoff della compagine di Castello.

Resta da definire la questione Usi Grignasco: la compagine rossonera, virtualmente ritiratasi dal campionato, non è scesa in campo con il Bettole e in settimana verrà assegnato il 3-0 a tavolino ai vercellesi. Che sia finita la parabola in campionato dell'Usi Grignasco o riusciranno i giocatori a far tornare sui propri passi la dirigenza?

Carmine Calabrese

 

Risultati

Bettole - Casale Corte Cerro   2 - 2

Gravellona San Pietro - Voluntas Suna   0 - 0

Lozzolo - Quaronese   1 - 3

Pro Vigezzo - Crodo   3 - 1

Riviera D Orta - U. S. I. Grignasco   3 - 0

Varzese - Oleggio Castello   2 - 0

Virtus Villadossola - Armeno   2 - 0

 

Classifica

Quaronese   37

Oleggio Castello   34

Virtus Villadossola   33

Varzese   32

Crodo   29

Casale Corte Cerro   28

Voluntas Suna   27

Armeno   26

Lozzolo   23

Bettole   22

Gravellona San Pietro   20

Riviera D Orta   19

Pro Vigezzo   12

U. S. I. Grignasco   5

 

 

Seconda Categoria - Girone B

18^ GIORNATA (03 MARZO 2019)

 

Comignago, ora i giochi si riaprono davvero, la vetta ora è ad un passo, Veruno e Pro Ghemme, è ancora accesa la speranza playoff

C'era solo un modo per riaprire un campionato che sembrava chiuso a doppia mandata per il Comignago, quella di imporsi nel big match con la prima della classe per accorciare ulteriormente la classifica: missione compiuta per gli uomini di Mastromonaco che vincono di misura contro il Borgolavezzaro (1-0), riportandosi a soli due punti dalla vetta. 

Sembra ormai un discorso riservato alle prime due squadre quello che verte intorno al salto in Prima categoria, anche perché dietro la terza indiziata continua ulteriormente ad allontanarsi: il San Nazzaro Sesia di Fallarini si arena sul campo del Lumellogno (1-1) perdendo altro terreno nella corsa alla Prima; il pareggio del Lumellogno rinvigorisce il San Rocco che ritorna alla vittoria nello squillante 5-0 a La Trecatese, tenendo a distanza un Veruno che continua a vincere e regola anche il Rmantin (4-1).

Corre forte anche la Pro Ghemme, il 5-1 con cui i gialloverdi strapazzano l'Amatori Castelletto permette alla formazione di Rossi di tornare a nutrire ambizioni playoff anche se è necessario che davanti rallentano per tornare veramente in corsa.

Accarezza la salvezza il Cameri di Spinelli, la formazione nerazzurro supera a domicilio la Juvenzo (0-1) arrivando ad un passo dall'obiettivo stagionale anche perché il Basso Novarese non riesce a vincere a Divignano pur essendo andata per prima in vantaggio (1-1).

Carmine Calabrese

 

Risultati

Amatori Castelletto - Comignago Calcio   0 - 2

Basso Novarese - Juvenzo San Rocco   1 - 0

Borgolavezzaro - V. R. Veruno   2 - 0

Cameri Calcio - Pro Ghemme   4 - 2

Rmantin - Lumellogno   3 - 3

S. Nazzaro Sesia - La Trecatese   7 - 0

S. Rocco - Divignano Calcio   1 - 1

 

Classifica

Borgolavezzaro   42

Comignago Calcio   40

S. Nazzaro Sesia   36

Lumellogno   31

S. Rocco   31

V. R. Veruno   27

Pro Ghemme   26

Divignano Calcio   23

Cameri Calcio   20

Rmantin   19

Amatori Castelletto   18

Juvenzo San Rocco   17

Basso Novarese   9

La Trecatese   6