Seconda Categoria, Gironi A e B - 16^ Giornata: risultati e classifica

27.02.2020 17:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 16^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

16^ GIORNATA (23 febbraio 2020)

La Varzese torna a guidare la classifica, Armeno, crescono le ambizioni della formazione cusiana

Non ci si annoia mai nel girone A di Seconda categoria, che presenta una nuova capolista: la Varzese ! La formazione di Lipari non concede quartiere al Riviera d'Orta, battuto 3-0 e prontamente risucchiato nella lotta per evitare le retrocessione diretta in Terza categoria, e torna a rivedere le stelle approfittando del k.o. del Gravellona San Pietro che paga dazio al cospetto di un Crodo (2-3) mai così convincente in stagione come nelle ultime uscite.

Al terzo posto risale con prepotenza l'Armeno, la compagine di Ferri supera in rimonta la Voluntas Suna scavalcando il Veruno, crollato al cospetto dell'Amatori Castelletto che ribalta nel finale un risultato (1-2) che gli permette di lasciare momentaneamente la zona più scomoda della classifica riguadagnando la salvezza.

Bussa alla zona playoff il Maggiora che supera la Mergozzese (2-1) relegando la squadra di Galli al penultimo posto che, se il campionato finisse ora, significherebbe retrocessione diretta.

Nella pancia della classifica un pareggio che dice poco, quello tra Dinamo Bagnella e Casale Corte Cerro in un derby cusiano terminato 1-1 che muove di poco la situazione delle formazioni di Tonati e Lomazzi, e uno che potrebbe avere non pochi risvolti in chiave-salvezza perché lo 0-0 di San Maurizio fa fare un piccolo passo avanti ai padroni di casa ma non permette al Romagnano, ancora solo sul fondo della classifica, di tornare a respirare.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Armeno - Voluntas Suna   2 - 1

Dinamo Bagnella 1972 - Casale Corte Cerro   1 - 1

Gravellona San Pietro - Crodo   2 - 3

Maggiora Calcio - Mergozzese   2 - 1

San Maurizio Calcio - Romagnano Calcio   0 - 0

V. R. Veruno - Amatori Castelletto   1 - 2

Varzese - Riviera D Orta   3 - 0

Classifica

Varzese   38

Gravellona San Pietro   36

Armeno   34

V. R. Veruno   32

Crodo   26

Maggiora Calcio   24

Voluntas Suna   22

Casale Corte Cerro   21

Dinamo Bagnella 1972   17

San Maurizio Calcio   15

Riviera D Orta   12

Amatori Castelletto   12

Mergozzese   11

Romagnano Calcio   9

-

Seconda Categoria - Girone B

16^ GIORNATA (23 febbraio 2020)

La Quaronese torna in quota, g​​​​​ià decisa la zona retrocessione ?

Giornata sostanzialmente interlocutoria nel girone B di Seconda categoria dove in vetta resta tutto o quasi invariato, con solamente la Quaronese capace di fare bottino pieno e riportarsi nel pieno della lotta per la promozione diretta.

Si ferma la Pro Ghemme, che solamente nel finale riesce ad evitare il k.o. interno con la Pernatese (1-1), che puntava molto su una partita che gli avrebbe potuto consentire di ritornare in corsa per i massimi obiettivi.

Pareggio anche a Sant'Agabio (1-1) dove l'Olimpia padrona di casa fatica a contenere il Carpignano che si vede sfilare nella ripresa una vittoria che l'avrebbe riportata a distanza di sparo dai gialloverdi.

Secondo pronostico il successo della Quaronese che non poteva permettersi cali di tensione con il Caresana: la squadra sesiana esce vittoriosa (2-0) dalla sfida interna riaccodandosi ad un trenino su cui manca di salire il San Rocco, sconfitto nel derby con la Juvenzo che torna a riaccendere pensieri di playoff grazie alla rete risolutiva di Tamba.

Occasione sprecata per il River Sesia che con un successo avrebbe potuto tornare a fare la voce grossa in ottica playoff: la squadra di Potenza rischia la capitolazione contro il Bettole, passato per primo, recuperando nella ripresa un risultato (1-1) che lascia tutti scontenti.

Quasi decisa la lotta sul fondo della classifica dove il Rmantin, perdendo di misura a Cameri (1-0), dice probabilmente arrivederci alla Seconda categoria: per la formazione di Bertone, che a braccetto con il Caresana resta sul fondo della classifica con otto lunghezze da recuperare sul resto del gruppo, quella con i nerazzurri era una sorta di ultima spiaggia per continuare a sperare.

Archivia la salvezza anche il Lozzolo: il 2-1 inflitto al Lumellogno regala con tutta probabilità ai vercellesi un nuovo giro in Seconda categoria.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Cameri Calcio - Rmantin   1 - 0

Lozzolo - Lumellogno   2 - 1

Olimpia Sant'Agabio 1948 - Carpignano   1 - 1

Pro Ghemme - Pernatese   1 - 1

Quaronese - Caresana Calcio   2 - 0

River Sesia Calcio - Bettole   1 - 1

S. Rocco - Juvenzo San Rocco   0 - 1

Classifica

Pro Ghemme   35

Carpignano   31

Olimpia Sant'Agabio 1948   30

Quaronese   30

S. Rocco   26

River Sesia Calcio   24

Pernatese   23

Juvenzo San Rocco   22

Lumellogno   21

Bettole   20

Lozzolo   19

Cameri Calcio   14

Rmantin   6

Caresana Calcio   6

-