Seconda Categoria, Gironi A e B - 15^ Giornata: risultati e classifica

20.02.2020 17:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 15^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

15^ GIORNATA (16 febbraio 2020)

Sette reti sulla ruota di Crodo, il Veruno segna il passo, il pari di Mergozzo allontana i novaresi dalla vetta

Con il 2-0 conseguito a Castelletto Ticino, il Gravellona San Pietro prova ad allungare la classifica del girone A di Seconda categoria riuscendo però a guadagnare spazio solamente sul Veruno, fermato a Mergozzo (1-1) con un rigore molto contestato in casa novarese.

Agli arancio-neri tocensi risponde infatti la Varzese che, seppur a fatica, riesce a riportare a casa i tre punti dalla trasferta di Fondotoce sul campo della Voluntas Suna (2-3) che rende complicata la vita per gli uomini di Lipari.

Con il Veruno che rallenta la propria marcia, prova a riavvicinarsi alle posizioni che contano l'Armeno che pasteggia a Romagnano (1-5) non incontrando difficoltà a regolare i sesiani di Trivelli relegati sul fondo della classifica.

La formazione di Ferri non è però l'unica ad utilizzare il pallottoliere in una giornata ricca di gol perché a fare ancora meglio è il Crodo che rifila un passivo pesantissimo al San Maurizio: alla fine il tabellino recita 7-1, con la particolarità di ben sei giocatori diversi in rete per i rossoverdi che si posizionano momentaneamente al quinto posto assoluto della graduatoria.

Nulla di fatto a Casale Corte Cerro dove i padroni di casa di Lomazzi e il Maggiora si accontentano di un punto che muove la classifica ma allontana entrambe le formazioni dall'obiettivo playoff.

Prosegue il lavoro di Tonati a Bagnella con la Dinamo che viene premiata al 90' sul campo di Bolzano Novarese dove i cusiani si impongono per 1-2 sul Riviera d'Orta. 

Carmine Calabrese

-

Risultati

Amatori Castelletto - Gravellona San Pietro   0 - 2

Casale Corte Cerro - Maggiora Calcio   0 - 0

Crodo - San Maurizio Calcio   7 - 1

Mergozzese - V. R. Veruno   1 - 1

Riviera D Orta - Dinamo Bagnella 1972   1 - 2

Romagnano Calcio - Armeno   1 - 5

Voluntas Suna - Varzese   2 - 3

Classifica

Gravellona San Pietro   36

Varzese   35

V. R. Veruno   32

Armeno   31

Crodo   23

Voluntas Suna   22

Maggiora Calcio   21

Casale Corte Cerro   20

Dinamo Bagnella 1972   16

San Maurizio Calcio   14

Riviera D Orta   12

Mergozzese   11

Amatori Castelletto   9

Romagnano Calcio   8

-

Seconda Categoria - Girone B

15^ GIORNATA (16 febbraio 2020)

Frena la Pro Ghemme, Carpignano torna a sperare, il San Rocco viaggia a ritmi alti

Senza il rigore in pieno recupero di Musumeci probabilmente la Pro Ghemme sarebbe un po' più vicina alla Prima categoria di quanto non risulta alla fine del 15° turno, che di fatto consente al Carpignano di recuperare due punti sulla formazione di Rossi.

Il gap resta ampio, quattro punti non sono pochi da recuperare, ma il gol di Celeste che permette ai sesiani di avere la meglio sul Cameri riporta la speranza dopo l'1-1 con cui il Lumellogno ferma il cammino ghemmese che pareva inarrestabile.

Occasione sprecata per l'Olimpia Sant'Agabio di accorciare sulla battistrada, il 2-2 con cui la formazione di Licaj impatta in casa con il Bettole viene accolto con un po' di delusione in casa novarese con le "rane" che scivolano in terza posizione, tallonati da una Quaronese che torna a sorridere a Romentino cavando i tre punti dal confronto con il Rmantin (0-2).

Occhio al San Rocco: la formazione di Ferrara sembra aver trovato la quadratura del cerchio e lo 0-3 sul campo di un Caresana in difficoltà sembra confermare il buon momento dei novaresi.

In zona playoff, successo pesante per il River Sesia: la squadra di Potenza che in settimana ha accolto l'ultimo regalo del mercato, Marco Francese, subito in gol alla prima in campo ribalta la situazione a Pernate (2-3) sorpassando anche in classifica l'involuta formazione di Anversa, al secondo k.o. consecutivo in questo girone di ritorno.

Successo in rimonta per la Juvenzo San Rocco che sconfigge il Lozzolo (2-1) ritrovando il sorriso della vittoria dopo quattro gare consecutive senza punti.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Caresana Calcio - S. Rocco   0 - 3

Carpignano - Cameri Calcio   1 - 0

Juvenzo San Rocco - Lozzolo   2 - 1

Lumellogno - Pro Ghemme   1 - 1

Olimpia Sant'Agabio 1948 - Bettole   2 - 2

Pernatese - River Sesia Calcio   2 - 3

Rmantin - Quaronese   0 - 2

Classifica

Pro Ghemme   34

Carpignano   30

Olimpia Sant'Agabio 1948   29

Quaronese   27

S. Rocco   26

River Sesia Calcio   23

Pernatese   22

Lumellogno   21

Juvenzo San Rocco   19

Bettole   19

Lozzolo   16

Cameri Calcio   11

Rmantin   6

Caresana Calcio   6

-