Seconda Categoria, Gironi A e B - 14^ Giornata: risultati e classifica

13.02.2020 17:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 14^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

14^ GIORNATA (09 febbraio 2020)

Il Gravellona San Pietro in testa da solo, la Dinamo Bagnella ferma la corsa della Varzese

Riparte come meglio non si potrebbe il cammino del Gravellona San Pietro nel girone di ritorno, trovando una vittoria che vale il primo posto in solitaria in testa al girone A di Seconda categoria.

La squadra di Agostini liquida la Mergozzese (3-1) raccogliendo il contemporaneo pareggio dalla Varzese a Bagnella (2-2) che frena la marcia della formazione di Lipari; resta agganciata alla corsa promozione il Veruno, che a sua volta ricomincia vincendo (2-0) con un Casale Corte Cerro in corsa per la zona playoff.

Proprio in zona playoff pesano i tre punti incamerati dall'Armeno, che fanno il paio con quelli conquistati nel recupero di domenica scorsa dalla truppa di Ferri: 3-1 in rimonta al Crodo che puntava proprio sulla trasferta cusiana per mantenere la zona playoff, persa a favore della Voluntas Suna che soffre, terminando in doppia inferiorità numerica, ma alla fine si impone sul Romagnano (2-1), ancorato al fondo della classifica.

Perde il treno il Maggiora, che si butta via concedendo punti salvezza ad un Riviera d'Orta che si mangia le mani per aver sprecato due volte il vantaggio contro la compagine di Calafiore: alla fine è 3-3 ma i rivieraschi guidavano 0-2 nel primo tempo e 2-3 a pochi minuti dal termine della gara. Incolore pareggio per il San Maurizio che sul proprio terreno si fa imporre l'1-1 dall'Amatori Castelletto, alla ricerca di preziosi punti per lasciare gli ultimi due posti della classifica.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Armeno - Crodo   3 - 1

Dinamo Bagnella 1972 - Varzese   2 - 2

Gravellona San Pietro - Mergozzese   3 - 1

Maggiora Calcio - Riviera D Orta   3 - 3

San Maurizio Calcio - Amatori Castelletto   1 - 1

V. R. Veruno - Casale Corte Cerro   2 - 0

Voluntas Suna - Romagnano Calcio   2 - 1

Classifica

Gravellona San Pietro   33

Varzese   32

V. R. Veruno   31

Armeno   28

Voluntas Suna   22

Maggiora Calcio   20

Crodo   20

Casale Corte Cerro   19

San Maurizio Calcio   14

Dinamo Bagnella 1972   13

Riviera D Orta   12

Mergozzese   10

Amatori Castelletto   9

Romagnano Calcio   8

-

Seconda Categoria - Girone B

14^ GIORNATA (09 febbraio 2020)

La Pro Ghemme prova la fuga, vola, obiettivo Prima, il San Rocco irrompe in zona playoff

Vincendo nel finale la scorbutica gara contro la Juvenzo San Rocco, che nell'ultimo quarto d'ora incassa tre reti dopo aver tenuto sotto scacco la capolista, la Pro Ghemme guadagna su tutte le inseguitrici che non riescono a vincere le proprie gare ampliando la distanza dai gialloverdi di Rossi che pensano seriamente ad impostare la fuga con destinazione finale Prima categoria.

L'Olimpia Sant'Agabio, prima inseguitrice, solamente nella ripresa riesce ad evitare di essere travolta a Cameri, con Xhixha che risponde alla rete del primo tempo dell'ex Andorno.

Scontro diretto a Quarona Sesia tra la squadra di Fabani e il Carpignano: subito avanti i valsesiani dal dischetto, i granata di Alosi reagiscono e riescono a riagguantare il pareggio nel finale di primo tempo con Frassi che fissa l'1-1 che durerà fino al termine.

Il nome nuovo in zona playoff è quello del San Rocco che non ha pietà del Rmantin malinconicamente sul fondo della classifica, al quale rifila un poker da knock-out che consente alla formazione di Ferrara di scalzare la Pernatese, scivolata sul campo del Bettole (2-0).

Il discorso playoff si allarga al River Sesia che prosegue sulla falsariga già impostata al termine del girone d'andata, conquista il quarto successo consecutivo brutalizzando il Lumellogno (3-0) e mette nel mirino gli spareggi di fine stagione che dall'arrivo di Potenza sulla panchina biancorossa non sono più una chimera.

Salvezza sempre più lontana per il Caresana che condivide con il Rmantin l'ultimo posto in classifica: a Lozzolo i padroni di casa vincono di misura mettendo un mattoncino forse decisivo sulla salvezza.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Bettole - Pernatese   2 - 0

Cameri Calcio - Olimpia Sant'Agabio 1948   1 - 1

Lozzolo - Caresana Calcio   1 - 0

Pro Ghemme - Juvenzo San Rocco   3 - 0

Quaronese - Carpignano   1 - 1

River Sesia Calcio - Lumellogno   3 - 0

S. Rocco - Rmantin   4 - 0

Classifica

Pro Ghemme   33

Olimpia Sant'Agabio 1948   28

Carpignano   27

Quaronese   24

S. Rocco   23

Pernatese   22

River Sesia Calcio   20

Lumellogno   20

Bettole   18

Juvenzo San Rocco   16

Lozzolo   16

Cameri Calcio   11

Rmantin   6

Caresana Calcio   6

-