Seconda Categoria, Gironi A e B - 13^ Giornata: risultati e classifica

13.12.2018 17:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 13^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

13^ GIORNATA (08 - 09 dicembre 2018)

 

Oleggio Castello, che tonfo (!), Quaronese e Crodo sono a braccetto campioni d'inverno

Di tutti i campionati della stagione 2018-19 il girone A di Seconda categoria è forse quello che nelle ultime settimane ha vissuto i maggiori stravolgimenti.

Intanto il crollo di Bettole ha chiuso un cerchio per l'Oleggio Castello che tra decisioni del Giudice Sportivo, squalifiche e partite sbagliate nelle ultime settimane ha dilapidato tutto il vantaggio che aveva vedendosi ora sorpassata dalla coppia Quaronese-Crodo, che adesso guida la classifica.

In realtà i sesiani di Fabani si erano portati avanti già superando 3-2 un Virtus Villa a cui non era bastata la doppietta di Primatesta per salvare le penne in casa gialloblu.

Il Crodo ha invece completato l'opera surclassando a domicilio il Lozzolo con un 1-3 che lascia poco spazio alla discussione e mette in vetrina uno scintillante Chiaravallotti.

Il simbolo di come però i giudizi possano cambiare molto velocemente è la Varzese, che sembrava in netta difficoltà ma a cui è bastato il successo a Bolzano Novarese sul Riviera d'Orta (0-2) per rientrare di gran carriera in zona playoff anche perché tutte le avversarie dirette sono andate incontro ad una giornata di stop.

Detto del Virtus Villa tra le cadute c'è da annoverare anche l'Armeno, fermato dal Casale Corte Cerro (2-0). 

Fatica ma alla fine porta a casa i tre punti la Voluntas Suna, i verbanesi di Castello si impongono a Grignasco dove l'esordio di Trivelli non è felice (1-2) e ritornano a coltivare pensieri di playoff.

Ombre fosche invece sui rossoneri novaresi, anche perché le avversarie dirette vincono tutte: colpaccio del Bettole a parte (1-0 all'Oleggio Castello firmato Mirabile), vince con merito anche la Pro Vigezzo di Mocellini, corsara al "Boroli" di Gravellona (2-3) su un San Pietro che ora, al pari del Riviera d'Orta, deve cominciare a temere per la salvezza.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Quaronese - Virtus Villadossola   3 - 2

Bettole - Oleggio Castello   1 - 0

Casale Corte Cerro - Armeno   2 - 0

Gravellona San Pietro - Pro Vigezzo   2 - 3

Lozzolo - Crodo   1 - 3

Riviera D Orta - Varzese   0 - 2

U. S. I. Grignasco - Voluntas Suna   1 - 2

 

Classifica

Crodo   27

Quaronese   27

Oleggio Castello   25

Armeno   23

Varzese   23

Virtus Villadossola   22

Voluntas Suna   21

Lozzolo   18

Casale Corte Cerro   16

Gravellona San Pietro   14

Riviera D Orta   13

Bettole   11

Pro Vigezzo   9

U. S. I. Grignasco   5

 

 

Seconda Categoria - Girone B

13^ GIORNATA (09 DICEMBRE 2018)

 

Borgolavezzaro, big match e primato

Erano in molti a ritenere che San Nazzaro Sesia-Borgolavezzaro sarebbe stata la gara che avrebbe deciso il titolo d'inverno nel girone B di Seconda categoria e sono in molti a ritenere anche che il campionato passerà probabilmente dall'ultima partita del girone di ritorno.

A vincere il primo round è stato il Borgolavezzaro di Rimola (1-2) e questo vale ai novaresi non solo la palma del successo parziale ma anche il primo posto solitario in classifica dopo un lungo inseguimento.

Alle spalle del duo di testa non si perde tempo e San Rocco e Comignago ne approfittano per ridurre le distanze: la squadra di Ferrara deve attendere la rete nella ripresa del metronomo Marangon per aver ragione di un coriaceo Amatori Castelletto (2-1), quella di Mastromonaco non trova argini a Tornaco regolando un Basso Novarese sempre più alla deriva (0-3).

Torna a sorridere il Lumellogno e lo fa imponendosi al Vignale sulla Juvenzo San Rocco (1-2) che in settimana annuncerà Federico Martelli alla guida della squadra dopo le dimissioni di Fusaro arrivate al termine della scorsa settimana.

Il Divignano torna in quota playoff superando con qualche difficoltà La Trecatese che, nonostante il 4-2 finale, vende cara la pelle.

Va alla Pro Ghemme il match tra squadre in crescita con il Rmantin, la compagine di Rossi batte i verdearancio di misura (2-1) agguantandoli in classifica.

A Veruno diventa invece ufficiale il cambio di marcia dall'arrivo di Morosini che anche a Cameri dimostra di aver cambiato il volto della squadra biancorossa (2-3).

Carmine Calabrese

 

Risultati

Basso Novarese - Comignago Calcio   0 - 3

Cameri Calcio - V. R. Veruno   2 - 3

Divignano Calcio - La Trecatese   4 - 2

Juvenzo San Rocco - Lumellogno   1 - 2

Pro Ghemme - Rmantin   2 - 1

S. Nazzaro Sesia - Borgolavezzaro   1 - 2

S. Rocco - Amatori Castelletto   2 - 1

 

Classifica

Borgolavezzaro   32

S. Nazzaro Sesia   29

S. Rocco   27

Comignago Calcio   25

Lumellogno   22

Divignano Calcio   19

Pro Ghemme   17

Rmantin   17

Amatori Castelletto   16

V. R. Veruno   15

Juvenzo San Rocco   13

Cameri Calcio   11

La Trecatese   5

Basso Novarese   2