Seconda categoria, Gironi A, B e C, 23^ Giornata - Risultati e classifiche

20.04.2018 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda categoria, Gironi A, B e C, 23^ Giornata - Risultati e classifiche

Seconda Categoria - Girone A

23^ GIORNATA (15 aprile 2018)

Cannobiese, la prima è a portata di mano, Varzese, restano poche speranze

Vale tanto il successo ottenuto ad Oleggio Castello, più di quanto possa effettivamente testimoniare il rotondo 0-3 con cui la squadra di De Luca si è liberata dei deludenti novaresi, ora in bilico anche per ottenere un biglietto per i prossimi playoff.

La classifica recita ora +8 sul triumvirato composta da Varzese e Veruno, che proprio oggi hanno vissuto il loro testa a testa che ha sorriso alla "Lipari band", e Mergozzese ma bisognerà attendere in settimana il verdetto che Giudice sportivo che potrebbe ridare due punti ai divedrini (sotto osservazione il match con il Montecrestese, terminato in parità, verso il quale la Varzese ha sporto reclamo per la posizione di un giocatore avvesario) che si ritroverebbero così a sei lunghezze.

Proprio la squadra di Galli avrebbe anche potuto fare meglio ma non è riuscita mai a mettere la testa oltre il Riviera d'Orta, ritrovatosi per due volte in vantaggio e per due volte raggiunto dalla Mergozzese (2-2); le tre squadre che occupano il secondo posto devono però guardarsi dal recupero veemente del Comignago, che supera la Voluntas Suna (3-2) dando un aspetto più definito a quella che è al momento la zona playoff.

Scivola anche il Casale Corte Cerro che si deve fermare al cospetto di un Armeno (2-1) che aveva ormai poco da chiudere a questo campionato.

Si corre forte anche in zona salvezza dove però il Montecrestese, nonostante il vistoso successo sul retrocesso Lesa Vergante (4-0), vede diminuire le proprie chance di salvezza dato che anche l'Anspi Fontaneto non ha fatto sconti alla Pro Vigezzo infliggendo ai rossoblù di cavalli una sonora sconfitta al "Brunero" (5-0).

Carmine Calabrese

Risultati

Anspi Fontaneto A. P. S, - Pro Vigezzo   5 - 0

Armeno - Casale Corte Cerro   2 - 1

Comignago Calcio - Voluntas Suna   3 - 2

Montecrestese - Lesa Vergante   4 - 0

Oleggio Castello - Cannobiese 1906   0 - 3

Riviera D Orta - Mergozzese   2 - 2

Varzese - V. R. Veruno   3 - 2

Classifica

Cannobiese 1906   49

Varzese   41

V. R. Veruno   41

Mergozzese   41

Comignago Calcio   38

Oleggio Castello   35

Casale Corte Cerro   33

Voluntas Suna   32

Riviera D Orta   31

Armeno   30

Pro Vigezzo   23

Anspi Fontaneto A. P. S,   20

Montecrestese   14

Lesa Vergante   4

 

Seconda Categoria - Girone B

23^ GIORNATA (15 aprile 2018)

River Sesia, si tocca la Prima con mano, il Lumellogno decide il campionato

Non avrebbe potuto terminare in modo migliore la giornata per il River Sesia che vince non senza soffrire (3-2 ma con gli ospiti arrivati a condurre anche 0-2) con una Pernatese ormai ad un passo dalla Terza categoria e capitalizza al massimo il capitombolo interno del Borgolavezzaro, che deve chinare la testa di fronte ad un Lumellogno tornato nuovamente competitivo (1-2).

Campionato finito dunque ? Quasi, perché la squadra di Potenza potrà già giocarsi il primo match point domenica prossima in casa del Rmantin, uscito con le ossa rotte dal confronto in casa del San Nazzaro Sesia (3-0) che riduce così la distanza dal secondo posto rimettendo tutto in corsa per la disputa dei playoff.

Si riaccende quindi anche la corsa per ottenere l'ultimo posto che conta (difficile che la quinta possa giocare la posta season) con il Divignano che conserva tuttavia un grande vantaggio sul resto del lotto della squadra andando a raccogliere altri tre punti in casa di un San Rocco che resta invischiato in piena zona retrocessione, dove non fanno punti neanche Carpignano e Soccer Mezzomerico: la squadra di Alosi deve arrendere alla Pro Ghemme (2-1), quella di Ricca non riesce a tenere alla verve de La Trecatese, sospinta dalle reti di bomber Andrea Re.

Cade anche il Basso Novarese con la Juvenzo (3-0) ma è una sconfitta indolore perché l'undici di Antonini può ormai festeggiare una salvezza a cui manca solamente la matematica per essere certificata.

Carmine Calabrese

Risultati

Borgolavezzaro - Lumellogno   1 - 2

Juvenzo San Rocco - Basso Novarese   3 - 0

Pro Ghemme - Carpignano   2 - 1

River Sesia Calcio - Pernatese   3 - 2

S. Nazzaro Sesia - Rmantin   3 - 0

S. Rocco - Divignano   0 - 2

Soccer Mezzomerico - La Trecatese   0 - 2

Classifica

River Sesia Calcio   58

Borgolavezzaro   50

S. Nazzaro Sesia   42

Divignano   39

La Trecatese   33

Lumellogno   33

Juvenzo San Rocco   33

Rmantin   33

Pro Ghemme   33

Basso Novarese   27

Soccer Mezzomerico   21

Carpignano   20

S. Rocco   19

Pernatese   14

 

Seconda Categoria - Girone C

23^ GIORNATA (15 aprile 2018)

La Pro Roasio cade a Occhieppo, ma l'Fc Biella pareggia

Trionfo della Valle Elvo Occhieppese, che strapazza la Pro Roasio con un secco 4-1, entrando di prepotenza in zona playoff. Pro Roasio che non perdeva dal 15 ottobre. Per i biancorossi in rete tutto il tridente offensivo, Marini con una doppietta, Forzone e Luppi.

L'Fc Biella non approfitta dello stop della capolista pareggiando in casa contro il Lessona, che conquista un punto fondamentale per la salvezza. Lessona in vantaggio con l'autorete di Santopietro, risponde per i gialloneri Fino. Roasio distante ora tre lunghezze.

Pareggio tra Torri Biellesi e La Cervo. Punto importante per gli ospiti che si allontanano dalla zona retrocessione, mentre alle Torri non basta il gol di Enesto per portare a casa i tre punti e allungare sulla Quaronese, sesta.

Pesante sconfitta per il Pollone a Bettole. 2-1 e rossoblu che si ritrovano ora, con 14 punti, in piena zona retrocessione, a -1 dal Lessona terzultimo.

Perde anche il Masserano Brusnengo, a cui non basta la rete di Pagliarin per portare a casa punti dalla trasferta di Lozzolo, rimanendo così all'ultimo posto. Con questo 3-1 il Lozzolo si porta a -3 dall'Fc Biella secondo.

Il Grignasco vince a Lenta 3-1 e ipoteca la salvezza.

Luca Bottura

Risultati

Bettole - Pollone   2 - 1

Dilettantistica Fc Biella - Lessona Calcio   1 - 1

Lenta 2011 - U. S. I. Grignasco   1 - 3

Lozzolo - Masserano Brusnengo 2000   3 - 1

Torri Biellesi - La Cervo   1 - 1

Valle Elvo Occhieppese - Pro Roasio   4 - 1

Riposa:  Quaronese

Classifica (riferita a 22 partite giocate)

Pro Roasio (-1)   49

Dilettantistica Fc Biella   46

Lozzolo (-1)   43

Torri Biellesi (-1)   39

Valle Elvo Occhieppese (-1)   39

Quaronese (-1)   38

Lenta 2011 (-1)   25

La Cervo (-1)   21

U. S. I. Grignasco   20

Bettole (-1)   16

Lessona Calcio (-1)   15

Pollone (-1)   14

Masserano Brusnengo 2000   11