Seconda categoria, Gironi A, B e C, 26^ Giornata - Risultati e classifiche

11.05.2018 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda categoria, Gironi A, B e C, 26^ Giornata - Risultati e classifiche

Seconda Categoria - Girone A

26^ GIORNATA (06 maggio 2018)

Resta fuori l'Oleggio Castello, Comignago, playoff conquistati

Campionato finito nel girone A di Seconda categoria dove bisognava solamente definire la griglia playoff, con tutti gli altri verdetti già emessi dal campionato.

A restare fuori dal gruppo delle squadre che si giocheranno un ulteriore salto in Prima categoria è l'Oleggio Castello che, pur vincendo con il Riviera d'Orta (3-1), non riesce a raggiungere il Comignago che a sua volta strappa il biglietto per la post season sul campo della Mergozzese (1-3), già sicura dei playoff ma ora destinata alla gara in casa della Varzese.

Proprio la compagine di Lipari strappa la seconda piazza imponendosi a Casale Corte Cerro (1-2) mentre il Veruno sbatte contro la punta della Pro Vigezzo Bariletta non andando oltre il pari (2-2) nell'ultima trasferta di stagione. Continua invece a fare festa la Cannobiese che, davanti ai propri tifosi, supera anche l'Anspi Fontaneto (3-1).

Tutto già deciso in coda dove Lesa Vergante e Montecrestese salutano con una sconfitta: la squadra di Bertoli concede strada sul proprio campo all'Armeno (0-2), quella di Punchia si devono inchinare sotto il pesante fardello delle sei reti inflitte loro dalla Voluntas Suna.

Carmine Calabrese

Risultati

Cannobiese 1906 - Anspi Fontaneto A. P. S,   3 - 1

Casale Corte Cerro - Varzese   1 - 2

Lesa Vergante - Armeno   0 - 2

Mergozzese - Comignago Calcio   1- 3

Oleggio Castello - Riviera D Orta   3 - 1

Pro Vigezzo - V. R. Veruno   2 - 2

Voluntas Suna - Montecrestese   6 - 0

Classifica

Cannobiese 1906   55

Varzese   50

V. R. Veruno   48

Comignago Calcio   47

Mergozzese   45

Oleggio Castello   44

Armeno   37

Voluntas Suna   36

Riviera D Orta   34

Casale Corte Cerro   33

Pro Vigezzo   24

Anspi Fontaneto A. P. S,   23

Montecrestese   13

Lesa Vergante   4

 

Seconda Categoria - Girone B

26^ GIORNATA (06 maggio 2018)

Carpignano, crollo da Terza, San Rocco, è salvezza sofferta

Verdetti definitivi nel girone B di Seconda categoria che termina nel segno degli scontri diretti, sia in vetta che in coda, che decidono tutto o quasi di un campionato che aveva già decretato il suo vincitore (il River Sesia) e la prima delle due retrocesse (la Pernatese).

Proprio il River Sesia chiude il suo campionato con uno 0-0 sul campo del San Nazzaro Sesia, già certo della partecipazione ai playoff e della sua terza posizione. Il Borgolavezzaro invece giocava per evitare quanto meno il primo turno playoff e con un moto d'orgoglio la squadra di Rimola è andata a far bottino pieno a Trecate (0-3) rendendo vana la partita di Lumellogno dove la Pro Ghemme è ugualmente naufragata sotto i colpi della squadra di casa, salita in quinta posizione senza poter accedere alla post season. Si giocava poco o nulla il Divignano, che torna da Tornaco con un punto (2-2) conquistato contro il Basso Novarese per prepararsi alla trasferta playoff di San Nazzaro Sesia.

Non contava nulla per la classifica ma a Cerano è la Juvenzo San Rocco a chiudere bene la stagione infliggendo l'ennesima sconfitta interna di questo finale di stagione al Rmantin (1-3). Contavano invece, e tanto, gli scontri diretti in zona retrocessione: come da pronostico, il Soccer Mezzomerico conquista la sua salvezza a Pernate superando i padroni di casa già retrocessi (0-3) mentre a vivere il dramma all'ultima curva è il Carpignano che perde sul proprio terreno (1-3) consentendo al San Rocco di sovvertire la classifica che pareva scritta e scivolando in Terza categoria proprio nell'anno del centenario della società granata.

Carmine Calabrese

Risultati

Basso Novarese - Divignano   2 - 2

Carpignano - S. Rocco   1 - 3

La Trecatese - Borgolavezzaro   0 - 3

Lumellogno - Pro Ghemme   2 - 1

Pernatese - Soccer Mezzomerico   0 - 3

Rmantin - Juvenzo San Rocco   1 - 3

S. Nazzaro Sesia - River Sesia Calcio   0 - 0

Classifica

River Sesia Calcio   62

Borgolavezzaro   53

S. Nazzaro Sesia   47

Divignano   44

Lumellogno   40

Juvenzo San Rocco   39

Pro Ghemme   39

Basso Novarese   34

La Trecatese   34

Rmantin   33

Soccer Mezzomerico   25

S. Rocco   25

Carpignano   24

Pernatese   14

 

Seconda Categoria - Girone C

26^ GIORNATA (06 maggio 2018)

La Pro Roasio pareggia e festeggia la promozione in prima

Termina 1-1 lo scontro diretto tra Pro Roasio e Lozzolo. Risultato favorevole al Roasio, che festeggia così la promozione in Prima Categoria, grazie al primo posto conquistato con 53 punti. Il Lozzolo si giocherà il primo turno dei playoff in casa contro le Torri Biellesi. La rete promozione è firmata Cittadino, non basta il gol del pari del Lozzolo siglato da Stefanuto.

Torri che chiudono al quarto posto grazie al 2-1 inflitto alla Quaronese con le reti di Serra e Didioni. Una vittoria che da ancor più coraggio agli uomini di Gariazzo per il playoff.

L'Fc Biella impatta per 1-1 contro la Valle Elvo Occhieppese e dovrà giocarsi il primo turno dei playoff in casa proprio contro i biancorossi, che possono quindi esultare per il traguardo raggiunto, in quanto con una sconfitta non avrebbero disputato la post season. Reti firmate da Bizzocchi per la VEO e da Botta per i gialloneri di Ghiron.

Festeggia il Lessona, che grazie al pareggio per 3-3 contro il Bettole, conquista la salvezza in un finale thrilling. La doppietta di Revolon e la rete di Pizzato condannano invece il Bettole, che avrà comunque la chance di salvarsi nello spareggio contro il Pollone.

Pollone che viene sconfitto in casa dal Grignasco per 4-1 e butta via l'occasione per salvarsi direttamente. La rete di Conte non basta per evitare uno spareggio che varrà la permanenza in seconda categoria contro il Bettole.

Pareggio per 1-1 tra La Cervo e Lenta. La Cervo che chiude cosi al nono posto in classifica. Rete biellese di Riccardo Fiora.

Luca Bottura

Risultati

Dilettantistica Fc Biella - Valle Elvo Occhieppese   1 - 1

La Cervo - Lenta 2011   1 - 1

Lessona Calcio - Bettole   3 - 3

Pollone - U. S. I. Grignasco   1 - 4

Pro Roasio - Lozzolo   1 - 1

Quaronese - Torri Biellesi   1 - 2

Riposa:  Masserano Brusnengo 2000

Classifica (riferita a 24 partite giocate)

Pro Roasio   53

Dilettantistica Fc Biella   50

Lozzolo   50

Torri Biellesi   46

Valle Elvo Occhieppese   43

Quaronese   38

Lenta 2011   27

U. S. I. Grignasco   26

La Cervo   25

Lessona Calcio   20

Bettole   17

Pollone   17

Masserano Brusnengo 2000   12