Seconda categoria, Gironi A, B e C, 22^ Giornata - Risultati e classifiche

13.04.2018 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda categoria, Gironi A, B e C, 22^ Giornata - Risultati e classifiche

Seconda Categoria - Girone A

22^ GIORNATA (08 aprile 2018)

La Mergozzese rialza la cresta, mesto ritorno in Terza per il Lesa

Soffre oltre l'immaginabile ma alla fine ottiene i tre punti la Cannobiese, che pensava in un turno assolutamente più soft visto che l'avversaria era il Lesa Vergante, adesso matematicamente retrocesso in Terza categoria. Alla fine la compagine di De Luca si è imposta ma l'1-0 che consegna i tre punti ai cannobini la racconta lunga su una partita che ha riservato non poche asperità per la capolista.

Vince soffrendo anche il Veruno: sotto di un gol e un uomo alla mezz'ora per l'espulsione di Guido Poletti, la squadra di Morosini ha ribaltato la situazione superando il Comignago per 2-1e tenendo a bada le velleità di una Mergozzese che, imponendosi di misura sull'Oleggio Castello (1-0), si impadronisce senza comproprietà del terzo posto staccando una Varzese che nel derby di ieri con il Montecrestese non va oltre un deludente 2-2.

Stop inatteso sul proprio terreno anche per il Casale Corte Cerro che lascia strada ad un Riviera d'Orta che conta di tornare in corsa per un posto playoff così come continua a sperare anche la Voluntas Suna che nell'anticipo di venerdì lascia però punti pesanti impattando con l'Anspi Fontaneto (1-1).

Un pareggio senza reti viene fuori dal confronto tra Pro Vigezzo e Armeno e non potrebbe essere altrimenti, con le due squadre già salve e praticamente in vacanza, senza più obiettivi di classifica.

Carmine Calabrese

Risultati

Cannobiese 1906 - Lesa Vergante   1 - 0

Casale Corte Cerro - Riviera D Orta   0 - 1

Mergozzese - Oleggio Castello   1 - 0

Pro Vigezzo - Armeno   0 - 0

V. R. Veruno - Comignago Calcio   2 - 1

Varzese - Montecrestese   2 - 2

Voluntas Suna - Anspi Fontaneto A. P. S,   1 - 1

Classifica

Cannobiese 1906   46

V. R. Veruno   41

Mergozzese   40

Varzese   38

Oleggio Castello   35

Comignago Calcio   35

Casale Corte Cerro   33

Voluntas Suna   32

Riviera D Orta   30

Armeno   27

Pro Vigezzo   23

Anspi Fontaneto A. P. S,   17

Montecrestese   11

Lesa Vergante   4

 

Seconda Categoria - Girone B

22^ GIORNATA (08 aprile 2018)

River Sesia, ottavo successo consecutivo, San Nazzaro, successo per ora inutile

Non cambia nulla né in vetta né in coda in un turno che riservava tanti incroci pericolosi che non hanno sortito sorprese per una classifica scolpita nel granito.

Basta un gol al solido River Sesia per aver ragione del Carpignano e continuare la striscia di vittoria consecutive, ormai arrivate ad otto, che hanno segnato il cambio di passo della squadra di Potenza che resta cinque punti avanti ad un Borgolavezzaro che, vincendo sul campo del San Rocco (1-3), riesce quantomeno a mantenere vivo l'obiettivo di evitare il primo lotto di gare playoff.

Rimane distante 11 lunghezze infatti un San Nazzaro Sesia che, nonostante la schiacciante vittoria a Pernate (0-4) non rosicchia punti alle prime.

Vince anche il Divignano sul Soccer Mezzomerico (2-0) ma sono successi che valgono poco senza un rallentamento delle squadre che guidano il lotto, che viaggiano a mille.

Chi rallenta è il Rmantin, che conserva l'ultimo ipotetico posto utile per i playoff impattando (2-2) con un Lumellogno che ha sprecato forse l'opportunità più grossa per rientrare in corsa; lo stesso gusto amaro che prova la Pro Ghemme, incapace di andare oltre lo 0-0 in casa del Basso Novarese.

Crolla a Trecate la Juvenzo San Rocco, il 2-0 con cui La Trecatese supera i bianconeri di Mancini pone forse fine alle speranze juvenzine di giocarsi un posto nella post season.

Carmine Calabrese

Risultati

Basso Novarese - Pro Ghemme   0 - 0

Carpignano - River Sesia Calcio   0 - 1

Divignano - Soccer Mezzomerico   2 - 0

La Trecatese - Juvenzo San Rocco   2 - 0

Pernatese - S. Nazzaro Sesia   0 - 4

Rmantin - Lumellogno   2 - 2

S. Rocco - Borgolavezzaro   1 - 3

Classifica

River Sesia Calcio   55

Borgolavezzaro   50

S. Nazzaro Sesia   39

Divignano   36

Rmantin   33

La Trecatese   30

Juvenzo San Rocco   30

Lumellogno   30

Pro Ghemme   30

Basso Novarese   27

Soccer Mezzomerico   21

Carpignano   20

S. Rocco   19

Pernatese   14

 

Seconda Categoria - Girone C

22^ GIORNATA (08 aprile 2018)

Sospeso il derby tra Pollone e Lessona, Fc Biella pari

Sospeso il derby tra Pollone e Lessona, a seguito di un bruttissimo fallo su Daniele Trivero; dai primi accertamenti, sembrerebbe che l'esperto giocatore rossoblu si sia rotto tibia e perone. Il direttore di gara ha quindi deciso di sospendere la partita, di comune accordo con entrambe le squadre in quanto i giocatori erano molto provati visto il grave infortunio, al 25' del primo tempo sul risultato di 3-2 per il Pollone. Sarà il giudice sportivo ora a decidere le sorti di questo incontro.

Rallenta la corsa dell'Fc Biella, che viene bloccata dal Grignasco e scivola così a -6 dalla capolista Pro Roasio. Il 2-2 finale è opera delle reti di Djro Assoba e Fino. Per il Grignasco punto importante in ottica salvezza.

In attesa dello scontro diretto in zona playoff tra Lozzolo e Torri Biellesi, ne approfitta la Valle Elvo Occhieppese, che espugna il campo del Lenta con un secco 3-0 e si porta a -6 dal quinto posto. Reti firmate da Forzone, Sacchet e Marini.

Punto fondamentale per il Masserano Brusnengo, che si stacca dalla zona retrocessione grazie al 2-2 contro la Quaronese, che a sua volta non ne approfitta dello scontro diretto tra Lozzolo e Torri per guadagnare posizioni. Reti biellesi firmate da Cozzi e Fabio Pagliarin, che sigla il pareggio in zona Cesarini.

Luca Bottura

Risultati

La Cervo - Valle Elvo Occhieppese   0 - 3

Lessona Calcio - Quaronese   2 - 2

Masserano Brusnengo 2000 - Bettole   0 - 0

Pollone - Torri Biellesi   1 - 2

Pro Roasio - Dilettantistica Fc Biella   2 - 1

U. S. I. Grignasco - Lozzolo   5 - 0

Riposa: Lenta 2011

Classifica (riferita a 21 partite giocate)

Pro Roasio (-1)   49

Dilettantistica Fc Biella   45

Lozzolo (-1)   40

Quaronese   38

Torri Biellesi (-1)   38

Valle Elvo Occhieppese (-1)   36

Lenta 2011 (-1)   25

La Cervo (-1)   20

U. S. I. Grignasco   17

Pollone (-1)   14

Lessona Calcio (-1)   14

Bettole (-1)   13

Masserano Brusnengo 2000   11