Rassegna stampa - LA STAMPA: "La Lega nazionale dilettanti ai club: “Campionato di Eccellenza da concludere entro il 24 maggio”"

12.03.2020 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "La Lega nazionale dilettanti ai club: “Campionato di Eccellenza da concludere entro il 24 maggio”"

Molte società di Novara e Vco volevano che la stagione venisse annullata

Le società avevano preso una posizione ben precisa, soprattutto in Eccellenza, a partire dal presidente dello Stresa Marco Pozzo che per primo aveva fatto sentire la sua voce sul fatto di non voler più scendere in campo se i campionati fossero ripartiti. Ma ieri sera la Lega Nazionale Dilettanti ha gelato tutti: oltre a denunciare chi ha diffuso su internet un comunicato apocrifo che parlava di campionati finiti tenendo conto delle classifiche del girone di andata, è arrivata una decisione ferma e inaspettata. La lega parla di modifica del programma della stagione, ma non di sospensione definitiva.

Calcio, appello dei presidenti di Novara e Vco: le società di Eccellenza e Promozione chiedono di annullare la stagione

Anzi. L'unico evento annullato è il Torneo delle Regioni, mentre la serie D non viene neppure citata, perché la volontà è di riprendere il campionato appena sarà possibile. Ma la parte più importante della comunicazione riguarda proprio l'Eccellenza: «La Lnd ha indicato alle proprie strutture regionali di prevedere la disputa di turni infrasettimanali delle gare da recuperare. Inoltre, in ragione dei provvedimenti di sospensione delle attività, i campionati (compresi i playoff) dovranno concludersi entro e non oltre il 24 maggio 2020». Una decisione che cozza completamente con quanto dichiarato negli scorsi giorni dai massimi dirigenti del territorio, almeno per quanto riguarda l'Eccellenza. Ora si aspettano le reazioni che non si faranno certamente attendere.

Marco Curti

-