Promozione, Girone A - 7^ Giornata: risultati e classifica

21.10.2019 17:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Promozione, Girone A - 7^ Giornata: risultati e classifica

Promozione - Girone A

7^ GIORNATA (20 ottobre 2019)

Il big match di Varallo Sesia non si gioca, Dufour e Omegna, campo impraticabile, Valduggia e Juve Domo, pensieri di vertice

A Roccapietra l'atteso match tra le prime della classe del girone A di Promozione non va in scena a causa del maltempo che ha imperversato per tutto il Piemonte ma ha colpito in maniera particolare la Valsesia.

Dufour Varallo e Omegna dovranno quindi riprogrammare una gara che potrebbe slittare ulteriormente per gli impegni di Coppa che ancora coinvolgono i rossoneri cusiani.

In vetta alla classifica, beneficiando dello stop delle avversarie dirette, si inerpica il Sizzano che pareggia senza reti con il Piedimulera arrivando a quota 14 ma con una vittoria avrebbe addirittura potuto festeggiare il primo posto in solitaria.

Deciso balzo in avanti anche per Valduggia e Juventus Domo: i vercellesi battono il Città di Cossato (2-0) sul sintetico di Borgosesia e sotto una pioggia torrenziale, decisiva la doppietta del ritrovato Vezzani; gli ossolani si impongono a Dormelletto (1-3) coronando una rincorsa partita nelle ultime due giornate con due vittorie consecutive, scalzando Briga e Vigliano che nel testa a testa non vanno oltre lo 0-0 nonostante i biellesi siano rimasti a lungo in inferiorità numerica.

Blanda rilancia le quotazioni dello Sparta Novara che vince di misura con il Santhià lasciandosi alle spalle le zone pericolose della classifica da dove non riesce ad allontanarsi definitivamente il Bulè Bellinzago che, nonostante due rigori siglati da Capacchione, concede il pari all'Arona (2-2) guardato dalla tribuna dal neo tecnico Ragazzoni.

Beffa per il Vogogna, l'ennesima di questo avvio di stagione: la formazione di Castelnuovo passa per prima a Bianzé con Valci ma deve inchinarsi al ritorno dei vercellesi che vincono con le reti della coppia gol Porcelli-Panipucci (2-1).

Carmine Calabrese

-

Risultati

Bianzè - Calcio Vogogna   2 - 1

Briga - Vigliano   0 - 0

Bulè Bellinzago - Arona Calcio   2 - 2

Dormelletto - Juventus Domo   1 - 3

Dufour Varallo - Omegna 1906   Rinviata

Sizzano - Piedimulera   0 - 0

Sparta Novara - Santhià 1903   1 - 0

Valduggia Calcio - Città Di Cossato   2 - 0

Classifica

Dufour Varallo   14   (-1 partita)

Sizzano   14

Valduggia Calcio   13

Omegna 1906   13   (-1 partita)

Juventus Domo   13

Vigliano   12

Briga   11

Città Di Cossato   10

Sparta Novara   10

Bulè Bellinzago   8

Piedimulera   8

Santhià 1903   7

Bianzè   7

Dormelletto   6

Arona Calcio   3

Calcio Vogogna   1

-