Promozione, Girone A - 6^ Giornata: risultati e classifica

15.10.2018 17:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Promozione, Girone A - 6^ Giornata: risultati e classifica

Promozione - Girone A

6^ GIORNATA (14 OTTOBRE 2018)

 

Il campionato parla biellese, Cavagnetto è letale per la Juve Domo, crolla anche l'Omegna

E' una Fulgor Ronco Valdengo sempre più convincente quella si ritrova al vertice del campionato di Promozione. La squadra di Modenese fa suo il derby con il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella (3-2) e tiene a distanza un Città di Cossato che non ne vuole proprio sapere di lasciare la presa e che fa bottino pieno superando anche un La Chivasso ancora a zero punti (2-0).

Dietro paga nuovamente dazio l'Omegna che a Bianzé è costretto nuovamente a fermarsi (1-0) dopo la "manita" inflitta al Vogogna: la squadra di Gherardini si fa riprendere in classifica dell'Oleggio, vittorioso a Dormelletto con l'ex Vezzù protagonista di una doppietta a vestire i panni del "core ingrato", e tallonare da una Sparta Novara che fa il colpaccio vincendo a Domodossola (0-1) in inferiorità numerica nel finale di tempo con la rete su punizione di Cavagnetto. 

Appena fuori dalla zona playoff guadagna crediti il Briga: la squadra di Ramazzotti spazza via una Dufour Varallo in piena crisi di risultati (3-0) e si regala una posizione di classifica che lascia presagire la possibilità per gli agognini di diventare protagonisti anche per qualcosa di più di una semplice salvezza. Alla stessa altezza anche il Piedimulera, che strappa un punto a Borgosesia sul campo del Valduggia (2-2) nell'anticipo di sabato, in una gara che lascia grandi rimpianti ad entrambe le contendenti.

In zona salvezza, vittoria che vale doppio per il Vogogna di mister Chiaravallotti: gli ossolani tornano da Ponderano con tre punti in saccoccia che valgono la prima uscita stagionale dalla zona playout e la consapevolezza che potrebbe anche essere finito il periodo di ambientamento nel campionato di Promozione.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Bianzè - Omegna 1906   1 - 0

Briga - Dufour Varallo   3 - 0

Città Di Cossato - La Chivasso   2 - 0

Dormelletto - Oleggio Sportiva Oleggio   2 - 3

Fulgor Ronco Valdengo - Ce. Ver. Sa. Ma. Biella   3 - 2

Juventus Domo - Sparta Novara   0 - 1

Ponderano - Calcio Vogogna   0 - 2

Valduggia Calcio - Piedimulera   2 - 2

 

Classifica

Fulgor Ronco Valdengo   16

Città Di Cossato   14

Omegna 1906   12

Oleggio Sportiva Oleggio   12

Sparta Novara   11

Briga   10

Piedimulera   10

Valduggia Calcio   8

Juventus Domo   8

Bianzè   8

Calcio Vogogna   7

Ponderano   6

Dormelletto   5

Ce. Ver. Sa. Ma. Biella   5

Dufour Varallo   2

La Chivasso   0