Promozione, Girone A - 28^ Giornata: risultati e classifica

15.04.2019 17:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Promozione, Girone A - 28^ Giornata: risultati e classifica

Promozione - Girone A

28^ GIORNATA (14 APRILE 2019)

 

Oleggio, capolavoro a Piedimulera

Sono tre punti d'importanza capitale quelli conquistati dall'Oleggio sull'ostico campo di Piedimulera: la formazione di Dossena rimonta l'iniziale vantaggio ossolano vincendo 3-1 e rendendo vano l'ennesimo assalto della Fulgor Valdengo che strapazza l'Omegna (4-1) ma non riesce ad accorciare sulla capolista.

Il successo delle due squadre che guidano la classifica allontana i playoff con il Piedimulera ora a -10 dai biellesi di Modenese.  

In questo clima anche il resto delle squadre che corrono per i playoff si vedono depotenziate ma questo non le induce a rallentare.

Non lo fa sicuramente il Briga che archivia anche la pratica-Ponderano (3-1) restando in quarta posizione; la sconfitta è letale per i biellesi che ora rischiano grosso in chiave-salvezza, vedendo avvicinarsi le squadre che lottano per evitare la retrocessione diretta.

Vince anche il Valduggia in quello che era quasi uno spareggio-playoff con il Città di Cossato: la squadra di Arbellia monta al quinto posto e resta in lizza qualora le cose davanti cambiassero.    

In zona salvezza sale il borsino del Vogogna: gli ossolani di Chiaravallotti conquistano l'intera posta in palio sul campo del Bianzé mettendo quattro punti tra sé e la zona playout che significa un piede e mezzo nella prossima Promozione.

Quasi praticamente salvo anche lo Sparta Novara nonostante la sconfitta interna con il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella (1-3): la formazione di Pellerei appaia in classifica il Dormelletto che cade rovinosamente a Domodossola (3-0).

Senza vinti né vincitori il confronto sul fondo della classifica: la Dufour Varallo non riesce a scrollarsi di dosso La Chivasso che con l'1-1 resta ancora in corsa per i playout.      

Carmine Calabrese

 

Risultati

Bianzè - Calcio Vogogna   1 - 2

Briga - Ponderano   3 - 1

Dufour Varallo - La Chivasso   1 - 1

Fulgor Ronco Valdengo - Omegna 1906   4 - 1

Juventus Domo - Dormelletto   3 - 0

Piedimulera - Oleggio Sportiva Oleggio   1 - 3

Sparta Novara - Ce. Ver. Sa. Ma. Biella   1 - 3

Valduggia Calcio - Città Di Cossato   2 - 0

 

Classifica

Oleggio Sportiva Oleggio   63

Fulgor Ronco Valdengo   61

Piedimulera   51

Briga   45

Valduggia Calcio   43

Città Di Cossato   41

Juventus Domo   40

Omegna 1906   39

Sparta Novara   36

Bianzè   35

Calcio Vogogna   34

Dormelletto   30

Ce. Ver. Sa. Ma. Biella   30

Ponderano   25

Dufour Varallo   24

La Chivasso   22