Promozione, Girone A - 22^ Giornata: risultati e classifica

04.03.2019 17:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Promozione, Girone A - 22^ Giornata: risultati e classifica

Promozione - Girone A

22^ GIORNATA (03 MARZO 2019)

 

Finisce senza reti il big match di giornata, Vogogna, successo esterno di prestigio, l'Omegna risale, si torna a sperare nei playoff

0-0 nella gara di Valdengo dove è l'Oleggio a gioire maggiormente per un pareggio che lascia i novaresi in vetta alla classifica dopo i tre punti a tavolino ottenuti in settimana per la gara di Cossato. Un pareggio che vale doppio per le squadre che guidano la graduatoria anche perché alle spalle del duo di testa nessuno riesce ad accorciare.

Il Piedimulera si arena a Briga per il secondo 0-0 di giornata mentre il Città di Cossato addirittura crolla tra le mura amiche sotto i colpi di Pesce che rilancia il Vogogna (0-2), alla ricerca di preziosi punti salvezza.

Vince solamente l'Omegna, che si rilancia anche in ottica playoff con la vittoria di Ponderano (1-2), la terza consecutiva dall'arrivo di Mellano sulla panchina rossonera.

In zona playoff cresce in maniera esponenziale anche il rendimento del Valduggia che si posiziona appena fuori dalle posizioni che contano con il 4-1 inflitto allo Sparta Novara, in fase calante nelle ultime settimane.

In zona salvezza brutto scivolone della Juventus Domo che al "Curotti" si vede costretta a lasciare strada al Ce.Ver.Sa.Ma. Biella di bomber Umeroski, corsaro con un 3-1 in rimonta che riporta sotto anche i biellesi.

Tre punti d'oro anche per Dormelletto e Bianzé, non solo perché tengono le rispettive squadre momentaneamente fuori dalla zona calda ma anche perché arrivano contro dirette concorrenti che restano così invischiate nella lotta per evitare l'ultima posizione: il Dormelletto riesce ad aver ragione de La Chivasso (4-2) mentre i vercellesi rendono amaro l'esordio di Cesano sulla panchina della Dufour Varallo (1-0).

Carmine Calabrese

 

Risultati

Bianzè - Dufour Varallo   1 - 0

Briga - Piedimulera   0 - 0

Città Di Cossato - Calcio Vogogna   0 - 2

Dormelletto - La Chivasso   4 - 2

Fulgor Ronco Valdengo - Oleggio Sportiva Oleggio   0 - 0

Juventus Domo - Ce. Ver. Sa. Ma. Biella   1 - 3

Ponderano - Omegna 1906   1 - 2

Valduggia Calcio - Sparta Novara   4 - 1

 

Classifica

Oleggio Sportiva Oleggio   47

Fulgor Ronco Valdengo   46

Piedimulera   42

Omegna 1906   36

Città Di Cossato   36

Briga   34

Valduggia Calcio   34

Sparta Novara   30

Juventus Domo   27

Bianzè   27

Dormelletto   26

Calcio Vogogna    25

Ce. Ver. Sa. Ma. Biella   23

Ponderano   22

Dufour Varallo   17

La Chivasso   16