Promozione, Girone A - 21^ Giornata: risultati e classifica

24.02.2020 17:40 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Promozione, Girone A - 21^ Giornata: risultati e classifica

Promozione - Girone A

21^ GIORNATA (23 febbraio 2020)

Il titolo è una poltrona per tre, Cossato, cresce il profumo dei playoff, Bulè Bellinzago, addio sogni di gloria (?)

Vittoria autoritaria della Dufour Varallo che a Roccapietra non fa sconti neanche all'Arona, il 3-0 della compagine di Cesano allunga ulteriormente una classifica che riserva la lotta per il titolo ad Omegna e Vigliano, le uniche che restano a tiro della capolista vincendo le rispettive gare.

I cusiani tornano da Borgosesia con tre punti (1-2) contestati da un Valduggia che, ancora senza allenatore, stanno pericolosamente scivolando in classifica mentre i biellesi si impongono al fotofinish nel big match di giornata di Bellinzago (2-3) che allontana ulteriormente i gialloblu dalla lotta per il titolo.

La frenata brusca del Bulè Bellinzago favorisce il balzo di Juventus Domo e Città di Cossato che irrompono a braccetto in piena zona playoff: gli ossolani di Morellini si impongono in rimonta sul campo del Bianzè (1-3), fanno altrettanto i biellesi di Forzatti che, dopo essere andati sotto a Dormelletto, rimettono la testa avanti con la premiata ditta Marra-Curatolo che confezionano il ribaltone nella ripresa (1-2).

Non riesce a scuotersi il Briga che anche nel confronto interno con il Piedimulera e nonostante il vantaggio siglato da Gibbin deve accontentarsi della divisione della posta con gli ossolani (1-1) che arrivano al traguardo con soli nove uomini in campo; un punto che permette ai gialloblu di Poma di riavvicinare il treno salvezza.

La sensazione del momento è il Vogogna: la squadra di Castelnuovo vince in volata sul campo della Sparta (2-3) ottenendo il secondo successo consecutivo che riporta in vita gli ossolani, ancora distanti dal resto del gruppo ma tornati speranzosi di poter confezionare un'incredibile salvezza.

Salvezza che dovrà sudarsi il Sizzano, sconfitto pesantemente a domicilio dal Santhià (1-3) e al momento ultima squadra a salvarsi senza passare attraverso i playout.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Bianzè - Juventus Domo   1 - 3

Briga - Piedimulera   1 - 1

Bulè Bellinzago - Vigliano   2 - 3

Dormelletto - Città Di Cossato   1 - 2

Dufour Varallo - Arona Calcio   3 - 0

Sizzano - Santhià 1903   1 - 3

Sparta Novara - Calcio Vogogna   2 - 3

Valduggia Calcio - Omegna 1906   1 - 2

Classifica

Dufour Varallo   46

Omegna 1906   44

Vigliano   43

Juventus Domo   37

Città Di Cossato   37

Bulè Bellinzago   36

Briga   32

Sparta Novara   30

Santhià 1903   27

Valduggia Calcio   26

Sizzano   25

Arona Calcio   20

Dormelletto   19

Bianzè   18

Piedimulera   17

Calcio Vogogna   12

-