Promozione, Girone A - 20^ Giornata: risultati e classifica

17.02.2020 17:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Promozione, Girone A - 20^ Giornata: risultati e classifica

Promozione - Girone A

20^ GIORNATA (16 febbraio 2020)

Il big match di Vigliano fa sorridere l'Omegna, Vergadoro decisivo e l'Arona respira, la classifica cambia in maniera sostanziale

Termina senza né vinti né vincitori il match clou della 20ª giornata, quella che metteva di fronte prima (Dufour Varallo) contro seconda (Vigliano) in casa di chi era chiamato ad inseguire. E ancora una volta, se ce ne fosse nuovamente bisogno, la Dufour Varallo conferma la propria caratura di squadra da primi posti recuperando lo svantaggio e riuscendo ad impattare una sfida (1-1) che rende felice soprattutto l'Omegna, ritornata al secondo posto a soli due punti dalla vetta dopo aver gestito nel modo migliore il turno superando d'imperio il Dormelletto (3-0).

Si comincia a correre sul serio anche per conquistare i restanti posti della zona playoff dove restano tre le pretendenti ai due posti ancora in palio: un passo avanti il Bulè Bellinzago che anche a Piedimulera conferma il suo stato di grazia vincendo senza apparenti ostacoli (1-4).

Tuttavia non mollano Juventus Domo e Città di Cossato che fanno bottino pieno sfruttando il turno interno; vistoso il successo degli ossolani che regolano la Sparta Novara con un convincente 4-0 in cui torna a fare la parte del leone bomber Bini (doppietta), minimale ma ugualmente pesante quello dei biellesi che capitalizzano la rete di Marra per aver ragione del Bianzè.

E' piena crisi di risultati per il Briga, il k.o. interno con il Sizzano (0-1) rilancia le speranza di salvezza della formazione di Paladin che chiude a sua volta un filotto pessimo in questo avvio di 2020 e allontana forse definitivamente gli agognini dalla zona di classifica che conta.

Salto triplo in zona salvezza per l'Arona che vince in pieno recupero contro il Valduggia grazie a Vergadoro che, pochi secondi prima di segnare aveva sciupato quelli che sembravano tre punti sfumati sbagliando dal dischetto: per i lacuali la vittoria vale il sorpasso a Bianzè e Dormelletto e consente di mettere nel mirino la salvezza diretta rappresentata dal Santhià, sconfitto (2-1) incredibilmente da un Vogogna in inferiorità numerica che tiene viva la speranza di salvezza con il rigore decisivo agli sgoccioli di Pesce.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Arona Calcio - Valduggia Calcio   1 - 0

Briga - Sizzano   0 - 1

Calcio Vogogna - Santhià 1903   2 - 1

Città Di Cossato - Bianzè   1 - 0    

Juventus Domo - Sparta Novara   4 - 0

Omegna 1906 - Dormelletto   3 - 0

Piedimulera - Bulè Bellinzago   1 - 4

Vigliano - Dufour Varallo   1 - 1

Classifica

Dufour Varallo   43

Omegna 1906   41

Vigliano   40

Bulè Bellinzago   36

Juventus Domo   34

Città Di Cossato   34

Briga   31

Sparta Novara   30

Valduggia Calcio   26

Sizzano   25

Santhià 1903   24

Arona Calcio   20

Dormelletto   19

Bianzè   18

Piedimulera   16

Calcio Vogogna   9

-