Promozione, Girone A - 2^ Giornata: risultati e classifica

17.09.2018 17:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttoc.com
Promozione, Girone A - 2^ Giornata: risultati e classifica

Promozione - Girone A

2^ GIORNATA (16 SETTEMBRE 2018)

 

Sparta Novara, partenza da big, Oleggio, arrivano i primi tre punti

C'è un terzetto in vetta alla classifica, un terzetto che così assortito non era semplice da immaginare.

E se Omegna e Fulgor Ronco Valdengo era più o meno attese tra le possibili protagoniste del campionato, un discorso a parte lo merita la Sparta Novara di Paolo Zanardi che, complice anche un avvio di campionato non impossibile (due neo promosse, il Vogogna in casa e il Ponderano fuori) si ritrova ad aver fatto bottino pieno nelle prime due giornate e a poter programmare il prosieguo del campionato con minore stress da prestazione.

L'Omegna bissa in casa col Valduggia (2-0) quanto di buono già fatto vedere all'esordio con l'Oleggio mentre i biellesi di Modenese hanno gioco facile ad ammansire un Bianzé che ha bisogno di rivedere qualcosa in difesa (sei reti subite in due gare sono tanti) per poter ambire ad un campionato lontano dai guai.

Non convince appieno la Juventus Domo che però torna a vincere seppur al 90' grazie al gol di Scaramozza che infligge la seconda sconfitta consecutiva ad un Briga già bisognoso di punti: gli ossolani ancora una volta arrivano con la forza di volontà laddove le carenze di un avvio di stagione complicato non gli permettono di arrivare in altro modo.

Buona la vittoria del Città di Cossato che riesce a fermare il buon inizio disegnato dal Piedimulera (1-0).

Sono invece punti persi quelli che frenano la corsa di un Ce.Ver.Sa.Ma. Biella che prima soffre a Vogogna ma quando, sulla scia di Umeroski, riesce a ribaltare la situazione con gli avversari in inferiorità numerica non è in grado di infliggere il colpo finale, anzi riesce a farsi riprendere dando nuova linfa alla voglia di salvezza della mai doma compagine di Chiaravallotti.

Risorge l'Oleggio, e lo fa in grande stile sul campo di un La Chivasso ancora lontana dagli standard richiesti da un girone altamente competitivo che vede la squadra torinese ancora ancorata al fondo della classifica: sono tre gol che fanno anche bene al morale degli "orange", che possono così tornare a guardare al futuro prossimo in modo più che positivo dopo qualche nube di troppo che aveva attraversato i cieli oleggesi.

E' un pari che muove la classifica quello venuto fuori a Dormelletto (1-1): la squadra di Bigi e la Dufour Varallo si dividono la posta dopo un confronto diretto in cui ci si è provati a superare vicendevolmente senza peraltro riuscirci.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Calcio Vogogna - Ce. Ver. Sa. Ma. Biella   2 - 2

Città Di Cossato - Piedimulera   1 - 0

Dormelletto - Dufour Varallo   1 - 1

Fulgor Ronco Valdengo - Bianzè   2 - 0

Juventus Domo - Briga   1 - 0

La Chivasso - Oleggio Sportiva Oleggio   1 - 3

Omegna 1906 - Valduggia Calcio   2 - 0

Ponderano - Sparta Novara   0 - 1

 

Classifica

Sparta Novara   6

Omegna 1906   6

Fulgor Ronco Valdengo   6

Ce. Ver. Sa. Ma. Biella   4

Juventus Domo   4

Città Di Cossato   4

Piedimulera   3

Bianzè   3​​​​​​​

Oleggio Sportiva Oleggio   3

Dufour Varallo   2

Dormelletto   1

Valduggia Calcio   1

Calcio Vogogna   1

Briga   0

La Chivasso   0

Ponderano   0