Promozione, Girone A - 19^ Giornata: risultati e classifica

11.02.2019 17:40 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Promozione, Girone A - 19^ Giornata: risultati e classifica

Promozione - Girone A

19^ GIORNATA (10 FEBBRAIO 2019)

 

L'Oleggio spezza il dominio biellese, Salvigni è l'uomo-simbolo della capolista, il Piedimulera si candida ad un ruolo da protagonista

C'è una nuova capolista nel girone A di Promozione: l'Oleggio vince senza remore al "Fortina e Zanolli" con il Ponderano (4-1) ed approfitta appieno del passo falso della Fulgor Valdengo che torna senza punti dalla trasferta ossolana con il Piedimulera (2-1, doppio Progni).

La scoppiettante classifica del girone subisce quindi un nuovo ribaltone lanciando in testa i novaresi di Dossena che per la prima volta in stagione possono guardare tutti dall'alto verso il basso.

Il successo nel big match di giornata regala ai gialloblu di Marco Poma l'ennesimo segnale che gli ossolani possono starci tra quelle che si giocheranno il campionato mentre il quarto tonfo consecutivo del Città di Cossato, sconfitti al fotofinish nel derby con il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella (3-2), taglia forse fuori definitivamente la squadra di Ariezzo dalla lotta per l'alta classifica anche perché alle porte ora c'è il testa a testa con l'Oleggio.  

Si accontenta di un punto lo Sparta Novara per mantenere la zona playoff, i novaresi di Zanardi faticano al "Patti" con il Dormelletto ma riescono a non perdere (2-2) grazie al gol nella ripresa di capitan Barbero; poteva approfittarne il nuovo Omegna di Mellano ma il tecnico biellese stecca la prima al "Liberazione" cadendo sotto i colpi del Briga (1-3) in cui si mette in luce il nuovo arrivato Bertora, subito in gol ma anche tra i cattivi con il rosso all'esordio.

Risale la classifica il Valduggia tenendo fede al proprio altalenante percorso, la squadra di Arbellia si impone sul difficile campo di Bianzé (1-3) tornando a respirare aria di playoff.      

La stessa aria che sente allontanarsi la Juventus Domo, che lascia punti pesanti a Roccapietra dove la Dufour Varallo strappa l'intera posta in palio grazie al gol risolutore di Mangolini (2-1).

Ed è un successo benedetto per i valsesiani che altrimenti avrebbero dovuto fare i conti con il progressivo riavvicinamento de La Chivasso, che fa un sol boccone del Vogogna (4-1), riaprendo definitivamente la lotta per evitare l'ultimo posto in classifica che vale la retrocessione diretta.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Bianzè - Valduggia Calcio   1 - 3

Ce. Ver. Sa. Ma. Biella - Città Di Cossato   3 - 2

Dufour Varallo - Juventus Domo   1 - 0

La Chivasso - Calcio Vogogna   4 - 1

Oleggio Sportiva Oleggio - Ponderano   3 - 0

Omegna 1906 - Briga   1 - 2

Piedimulera - Fulgor Ronco Valdengo   2 - 1

Sparta Novara - Dormelletto   1 - 1

 

Classifica

Oleggio Sportiva Oleggio   40

Fulgor Ronco Valdengo   39

Piedimulera   37

Città Di Cossato   33

Sparta Novara   30

Briga   27

Omegna 1906   27

Valduggia Calcio   27

Juventus Domo   24

Bianzè   24

Ponderano   22

Dormelletto   20

Ce. Ver. Sa. Ma. Biella   20

Calcio Vogogna   19

Dufour Varallo   17

La Chivasso   13