Promozione, Girone A - 17^ Giornata: risultati e classifica

27.01.2020 17:40 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Promozione, Girone A - 17^ Giornata: risultati e classifica

Promozione - Girone A

17^ GIORNATA (26 gennaio 2020)

Segna Repossini, la Dufour programma la fuga, Cabrini-gol, il Domo torna al successo, il Dormelletto fa sul serio, la zona salvezza ora è vicina

Basta un gol, quello di Repossini, a dare uno scossone deciso alla classifica e ad eleggere la Dufour Varallo come possibile "lepre" del campionato. I valsesiani di Cesano piazzano il colpaccio superando un Bulè Bellinzago dato in ottimo periodo di forma, strappano i tre punti e raccolgono il "regalo" confezionato dal Santhià che con Manco abbattono l'Omegna stoppando la corsa dei cusiani di Tabozzi.

Alle spalle dei neroverdi resta il Vigliano che nel finale si impone sul campo del Bianzè (1-2) ma "paga" tre punti di distacco dalla capolista, che ora può guardare al futuro con occhi diversi.

Momento negativo per il Briga, sconfitto sul neutro di Santa Cristinetta da un rigore di Urban che permette al Valduggia di archiviare un periodo tutt'altro che roseo: per i novaresi di Ramazzotti due soli punti nelle ultime quattro gare con conseguente allontanamento progressivo dalla vetta della classifica.

Mezzo passo falso anche per la Sparta Novara che, sul proprio terreno, deve concedere il pari senza reti all'Arona, trasformata dal mercato dicembrino.

Fuori dalla zona playoff sorride la Juventus Domo che si scrolla di dosso l'apatia di una classifica deludente battendo il Sizzano (3-1) e tornando a guardare con speranza all'ingresso nel gruppetto delle migliori; per i novaresi di Paladin, che hanno cominciato il 2020 con il piede sbagliato, ora si avvicina lo spettro della zona playout dove il Dormelletto fa passi da gigante battendo un Piedimulera (2-0) scivolato al penultimo posto della graduatoria.

Serve a poco il punto messo in cassaforte dal Vogogna che ferma il Città di Cossato (1-1) con i biellesi che solamente nel finale e dopo un rigore gettato alle ortiche riescono ad evitare il k.o. al "Bonomini".

Carmine Calabrese

-

Risultati

Bianzè - Vigliano   1 - 2

Calcio Vogogna - Città Di Cossato   1 - 1

Dormelletto - Piedimulera   2 - 0

Dufour Varallo - Bulè Bellinzago   1 - 0

Juventus Domo - Sizzano   3 - 1

Santhià 1903 - Omegna 1906   1 - 0

Sparta Novara - Arona Calcio   0 - 0

Valduggia Calcio - Briga   1 - 0

-

Classifica

Dufour Varallo   36

Vigliano   33

Omegna 1906   32

Briga   31

Sparta Novara   29

Bulè Bellinzago   27

Città Di Cossato   27

Juventus Domo   27

Valduggia Calcio   26

Santhià 1903   23

Sizzano   21

Dormelletto   19

Bianzè   15

Arona Calcio   14

Piedimulera   13

Calcio Vogogna   5

-