Promozione, Girone A - 16^ Giornata: risultati e classifica

20.01.2020 17:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Promozione, Girone A - 16^ Giornata: risultati e classifica

Promozione, Girone A

16^ GIORNATA (19 gennaio 2020)

Omegna beffata, in testa da sola torna la Dufour, Dormelletto, sfuggono i 3 punti a Briga, la Sparta Novara brilla di luce propria

Sembrava tutto scritto per il triplo sorpasso dell'Omegna che non ha incontrato resistenza al "Liberazione" nel mettere al sicuro i tre punti contro un Vogogna quasi rassegnato al proprio destino (4-1) e attendeva dagli altri campi la combinazione giusta per volare in testa alla classifica.

Tutte le stelle si stavano allineando per favorire la volata cusiana prima dell'intervento di Repossini che ha sbancato Sizzano mandando nuovamente al primo posto solitario la Dufour Varallo (1-2).

Una domenica che ha visto cadere come mosche le altre capoliste: il Briga ha faticato nell'evitare il k.o. interno con un Dormelletto che non può accontentarsi del 3-3 finale dopo essere stato in vantaggio di due reti in casa della prima in classifica; va addirittura peggio al Vigliano che cede ad una Sparta Novara (2-3) che non si pone più limiti e arriva a porre la propria candidatura anche per le zone più alte della classifica.

Al treno si sono ormai agganciata anche Bulè Bellinzago e Città di Cossato, capaci di vincere due gare che le consacrano definitivamente nel gotha del girone: i novaresi spazzano via il Valduggia con un perentorio 3-0 in cui brilla l'ex Capacchione, i biellesi cancellano la Juventus Domo grazie al rigore decisivo di Romussi, aprendo ufficialmente la crisi ossolana (cinque punti nelle ultime sette gare).

In coda la zona salvezza rimane viva e scoppiettante anche grazie al secondo successo consecutivo dell'Arona che al termine di una gara fatto di sorpassi e controsorpassi doma il Santhià (3-2) accorciando la distanza del quartetto che spera nella salvezza diretta con il resto del gruppo.

Se si parla di occasione persa per il Dormelletto, che con una vittoria avrebbe avvicinato i vercellesi caduti in riva al lago Maggiore, lo stesso deve dirsi per il Piedimulera fermato sull'1-1 interno dal Bianzè, con la squadra di Costanzo che riprende la partita in pieno recupero.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Arona Calcio - Santhià 1903   3 - 2

Briga - Dormelletto   3 - 3

Bulè Bellinzago - Valduggia Calcio   3 - 0

Città Di Cossato - Juventus Domo   1 - 0

Omegna 1906 - Calcio Vogogna   4 - 1

Piedimulera - Bianzè   1 - 1

Sizzano - Dufour Varallo   1 - 2

Vigliano - Sparta Novara   2 - 3

Classifica

Dufour Varallo   33

Omegna 1906   32

Briga   31

Vigliano   30

Sparta Novara   28

Bulè Bellinzago   27

Città Di Cossato   26

Juventus Domo   24

Valduggia Calcio   23

Sizzano   21

Santhià 1903   20

Dormelletto   16

Bianzè   15

Piedimulera   13

Arona Calcio   13

Calcio Vogogna   4

-