Promozione, Girone A - 15^ Giornata: risultati e classifica

13.01.2020 17:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Promozione, Girone A - 15^ Giornata: risultati e classifica

Promozione, Girone A

Quanto traffico in vetta alla classifica, il Bulè Bellinzago mette nel mirino la zona playoff

Che il girone A di Promozione sarebbe stato veramente difficile da interpretare lo si sapeva già in partenza, presagendo il grande equilibrio che avrebbe animato un girone in cui i valori tra le formazioni in gioco non sono poi così distanti; ma che al giro di boa sarebbe state ben tre le squadre a dividersi la vetta della classifica, con una a seguire appena alle spalle, era veramente difficile da ipotizzare!

La delusa di giornata è soprattutto il Briga, per due volte in vantaggio con il Bianzè e per due volte raggiunta da Parrinello: il 2-2 degli agognini permette alla straripante Dufour Varallo (5-2 all'ondivago Valduggia) e al concreto Vigliano (3-2 al termine di un confronto tambureggiante con il Santhià) di colmare il piccolo gap dalla capolista scavalcando l'Omegna che al "Liberazione" non riesce ad andare oltre lo 0-0 con la Juventus Domo, giocando l'ultima mezz'ora anche in inferiorità numerica.

Una grande occasione di accorciare sulla vetta la spreca lo Sparta Novara, che sciupa un ampio vantaggio a Piedimulera facendosi rimontare dalla doppietta di Progni (da 1-3 a 3-3 nel giro dei 5' conclusivi).

Risale tambur battente il Bulè Bellinzago che ha acquisito ancora maggior spinta dal mercato invernale trovando in Tuveri una pedina in grado di far saltare il banco: per l'ex Stresa primo gol nel 2-0 al Dormelletto che fa seguito ad un ottimo percorso nella pausa fatto di reti e buone prestazioni.

Il Sizzano conferma il suo momento negativo subendo il secondo k.o. consecutivo tra le mura amiche, che rilancia un Città di Cossato che ritrova bomber Romussi e torna a puntare alla zona playoff (1-3) mentre la sfida salvezza di Arona, vinta dai lacuali padroni di casa (2-0), impone ombre tetre sul cammino del Vogogna che fallisce forse l'occasione più importante per ritornare in corsa per la salvezza.

Carmine Calabrese

-

Risultati

ASD ARONA CALCIOARONA - VOGOGNA   2 - 0

BRIGA - BIANZÉ   2 - 2

BULÈ BELLINZAGO - DORMELLETTO   2 - 0

DUFOUR VARALLO - VALDUGGIA   5 - 2

VIGLIANO - SANTHIÀ   3 - 2

OMEGNA - JUVENTUS DOMO   0 - 0

PIEDIMULERA - SPARTA NOVARA   3 - 3

SIZZANO - CITTÀ DI COSSATO   1 - 3

-

Classifica

BRIGA   30

DUFOUR VARALLO   30

VIGLIANO   30

OMEGNA   29

SPARTA NOVARA   25

BULÈ BELLINZAGO   24

JUVENTUS DOMO   24

VALDUGGIA   23

CITTÀ DI COSSATO   23

SIZZANO   21

SANTHIÀ   20

DORMELLETTO   15

BIANZÉ   14

PIEDIMULERA   12

ARONA   10

VOGOGNA   4

-