Prima Categoria, Gironi A e B - 9^ Giornata: risultati e classifiche

08.11.2018 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima Categoria, Gironi A e B - 9^ Giornata: risultati e classifiche

Prima Categoria - Girone A

9^ GIORNATA (04 NOVEMBRE 2018)

 

La Crevolese "ruba" i primi punti al Bulé, Sizzano sempre più squadra da trasferta

Era solo questione di tempo perché a livello statistico difficilmente il Bulé Bellinzago avrebbe potuto continuare a vincere senza lasciare punti per strada per tutto il campionato. Ma va dato comunque merito alla Crevolese di Castelnuovo di averci creduto, di non essersi fatta abbattere dal vantaggio dei novaresi e di essere riusciti nella ripresa a strappare un punto che vale più dal punto di vista strettamente morale che da quello della classifica anche se gli ossolani si sono avvicinati alla seconda piazza approfittando della caduta del Trecate a Gattinara (1-0).

Domenica dal sapore playoff per Sizzano e Ornavassese: la squadra di Paladin, vincendo nettamente in casa della Sanmartinese (0-3), e gli ossolani di Fusé che si impongono di misura sul Romagnano (1-0) scalzano dai primissimi posti proprio i sesiani di Cibrandi e il disastroso Feriolo che crolla senza giustificazioni a Momo (4-1) per piombare in piena zona playoff a braccetto con la Serravallese che non va oltre il pareggio a reti bianche in casa dell'Olimpia Sant'Agabio.

In zona pericolante, oltre al colpaccio del Momo e a quello del Gattinara che guardano al futuro con maggior positività, tre punti pesanti li conquista la Cannobiese che in settimana era stata sull'orlo di un cambio radicale di panchina: De Luca mette d'accordo tutti superando l'Agrano (3-1) che ora si trova invischiata a proprio volta in zona rosa.

Pareggio senza né vinti né vincitori tra Fomarco Don Bosco e Mergozzese, un 2-2 che lascia le due squadre sul fondo della classifica ma che non condanna ancora nessuna delle due formazioni.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Bulè Bellinzago - Crevolese   1 - 1

Cannobiese 1906 - Agrano Sportiva   3 - 1

Fomarco Don Bosco Pievese - Mergozzese   2 - 2

Gattinara F. C. - Trecate Calcio   1 - 0

Momo Atletico Calcio - Feriolo Calcio   4 - 1

Olimpia Sant'Agabio 1948 - Serravallese 1922   0 - 0

Ornavassese - Romagnano Calcio   1 - 0

Sanmartinese Calcio - Sizzano   0 - 3

 

Classifica

Bulè Bellinzago   25

Trecate Calcio   17

Crevolese   16

Sizzano   14   (-1 partita)

Ornavassese   14

Serravallese 1922   14   (-1 partita)

Romagnano Calcio   13

Feriolo Calcio   12

Olimpia Sant'Agabio 1948   11   (-1 partita)

Sanmartinese Calcio   10

Gattinara F. C.   9   (-1 partita)

Agrano Sportiva   9   (-1 partita)

Momo Atletico Calcio   8   (-1 partita)

Cannobiese 1906   8

Fomarco Don Bosco Pievese   5   (-1 partita)

Mergozzese   3   (-1 partita)

 

 

Prima Categoria - Girone B

9^ GIORNATA (04 NOVEMBRE 2018)

 

La giornata dei pareggi all'ultimo minuto, grande risalita della Strambinese

Protagonisti i minuti di recupero nella nona giornata del campionato di Prima Categoria B.

Ad Albiano nella gara tra Azeglio e Chiavazzese ed a Vigliano nel big match di giornata tra i padroni di casa e la capolista Santhià. 

A Vigliano subito emozioni con il vantaggio dei giallorossi grazie a Damas, ma i vercellesi sono rientrati in partita e portato dalla loro il risultato. Nei minuti finali succede l'incredibile con Sorrentino che trova il pari per la squadra di Fiorini che al 42'st si porta addirittura in vantaggio grazie alla rete di Marra. Al 3' di recupero la beffa con il gol del Santhià che fissa il risultato sul 3 a 3. Vercellesi sempre in testa al campionato, ma che vedono riavvicinarsi lo Stay O' Party. Per il Vigliano un punto che l'ascia l'amaro in bocca, ma mercoledì ci sarà l'occasione di agganciare il secondo posto nel recupero con la Pro Roasio. 

Beffa per l'Azeglio che al quinto minuto di recupero subisce il gol del pareggio della Chiavazzese siglato da Sekka. Ad Albiano passano subito in vantaggio i padroni di casa con Gianotti, ma sul finire di primo tempo Giglio trasforma il rigore che vale l'1-1. Nella ripresa subito 2 a 1 dell'Azeglio che si vede poi ripreso dal gol di Varacalli, ma 2' Foglia Crosa commette fallo da rigore ed espulsione: sul dischetto Farinella non sbaglia. Al 50'st il gol del terzino Sekka evita la sconfitta alla Chiavazzese che resta così a - 3 dal primo posto. Per l'Azeglio un punto da non buttare via, ma il gol subito all'ultima azione sarà difficile da digerire.

Torna immediatamente a vincere lo Stay O' Party che si conferma seconda forza del campionato. Nel 2 a 1 alle Scuole Cristiane ancora sugli scudi l'esterno di sinistra Abrazhda. Scuole Cristiane appena fuori dalla zona playout.

Pazza Valle Cervo Andorno che in svantaggio sul campo della Virtus Vercelli riesci a ribaltare il risultato con 4 gol che gli permettono di ritrovare i tre punti. Brazzale, un'altra doppietta di Somensi e il gol di Dovana fanno tornare il sorriso agli scacchi che si portano a -1 dalla zona playoff. Vercellesi bloccati a quota sei in piena zona rossa.

Dopo un periodo di ambientamento alla categoria la Strambinese sta dimostrando il proprio valore raggiungendo la zona playoff grazie a 13 punti nelle ultime tre giornate. Sul campo del River Sesia è arrivata la quarta vittoria consecutiva grazie ai gol di Scognamiglio e Tonelli che hanno replicato al vantaggio dei novaresi siglato da Morgillo. Se i torinesi sono in grande forma, discorso inverso per la squadra di Potenza che dopo aver ben impressionato nelle prime giornate non riesce a vincere da sei gare. Questa carenza di vittorie l'ha fatta sprofondare in zona playout.

Altri punti pesantissimi per la salvezza quelli conquistati dalla Pro Roasio. Sul campo della Virtus Saluggese finisce 3 a 1 per la formazione di mister Peretti che ora potrà preparare al meglio la gara di mercoledì contro il Vigliano. Settima sconfitta per la Saluggese, sempre penultima. 

Tantissime emozioni e sei gol tra Pro Palazzolo e Junior Pontestura con i padroni di casa che si aggiudicano il match con il risultato di 4 a 2 allungando sulla zona rossa e agganciando a centro classifica gli avversari di giornata. 

Vittoria per la Biogliese nel derby biellese di giornata grazie alla doppietta del nuovo acquisto Michele Bottone e a quella di capitan Finà. FC Biella che ha creduto almeno nel pareggio visto il momentaneo 1 a 1 siglato di Piolotto, ma è arrivata poi la nona sconfitta consecutiva che li lascia ancora a zero punti. Per la squadra di Inglesi tre punti che danno ossigeno e fiducia per le prossime giornate.

La Redazione

 

Risultati

Azeglio - Chiavazzese 75   3 - 3

Dilettantistica Fc Biella - Biogliese Valmos   1 - 3

​​​​​Pro Palazzolo - Junior Calcio Pontestura   4 - 2

River Sesia Calcio - Strambinese 1924   1 - 2

Stay O Party - Scuole Cristiane Calcio   2 - 1

Vigliano - Santhià Calcio   3 - 3

Virtus Saluggese - Pro Roasio   1 - 3

Virtus Vercelli - Valle Cervo Andorno   2 - 4

 

Classifica

Santhià Calcio   21

Stay O Party   20

Chiavazzese 75   18

Vigliano   17

Strambinese 1924   17

Valle Cervo Andorno   16

Pro Roasio   15

Azeglio   14

Biogliese Valmos   13

Pro Palazzolo   12

Junior Calcio Pontestura   12

Scuole Cristiane Calcio   11

River Sesia Calcio   8

Virtus Vercelli   6

Virtus Saluggese   4

Dilettantistica Fc Biella   0