Prima categoria, Gironi A e B, 6^ Giornata - Risultati e classifiche

19.10.2017 18:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima categoria, Gironi A e B, 6^ Giornata - Risultati e classifiche

Prima Categoria - Girone A

6^ GIORNATA (15 OTTOBRE 2017)

Momo e Crodo, balzo da big !

E' un girone che parla sempre più ossolano quello che in Prima categoria vede chiaramente il Vogogna mollare gli ormeggi e, con il turno di riposo già osservato, salutare la compagnia distante ora cinque punti. Le reti di Zanoni e Nino permettono ai verdi di superare l'Ornavassese, ora ultima in compagnia, e di sfruttare al meglio le contemporanee cadute di Feriolo e Bulé Bellinzago, entrambe sconfitte in casa. La squadra di Bolzoni deve arrendersi alla voglia di vincere messa in campo dal Momo, che fa compiere alla squadra di Miserotti un deciso salto verso le zone alte dove arriva di gran carriera anche il Crodo dei miracoli, che beffa l'Agrano in una gara dal gol facile (5-3).

I novaresi di Colombo invece consegnano tre punti d'oro in chiave-salvezza al Premosello in cui a siglare il gol vittoria ci pensa il solito Margaroli. Prima convincente vittoria stagionale per la Vallestrona, che sul complicato campo della Samartinese coglie uno 0-4 che ridà ossigeno alla classifica cusiana; lo stesso ossigeno che comincia a respirare a pieni polmoni il Sizzano di Paladin, al secondo successo consecutivo, che condanna l'Olimpia Sant'Agabio all'ultimo posto della graduatoria occupato con Ornavassese e Gravellona San Pietro, che interrompe la striscia negativa cogliendo un pareggio interno con la Crevolese (1-1) dopo aver chiuso la prima frazione avanti di un gol.

Carmine Calabrese

Risultati

Bulè Bellinzago - Premosello Calcio   0 - 1

Calcio Vogogna - Ornavassese   2 - 0

Crodo - Agrano Sportiva   5 - 3

Feriolo Calcio - Momo Atletico Calcio   0 - 2

Gravellona San Pietro - Crevolese   1 - 1

Olimpia Sant'agabio 1948 - Sizzano   1 - 3

Sanmartinese Calcio - Vallestrona   0 - 4

Riposa: Cameri Calcio

Classifica

Calcio Vogogna (-1)   15

Momo Atletico Calcio (-1)   10

Crodo (-1)   10

Bulè Bellinzago   10

Feriolo Calcio (-1)   10

Crevolese   8

Sanmartinese Calcio   8

Cameri Calcio (-1)   8

Agrano Sportiva (-1)   7

Vallestrona   7

Premosello Calcio   6

Sizzano   6

Olimpia Sant'agabio 1948   4

Ornavassese   4

Gravellona San Pietro   4

 

Prima Categoria - Girone B

6^ GIORNATA (15 OTTOBRE 2017)

Chiavazza domina sul Vigliano, è prima con VCA e Biogliese

Campionato di Prima Categoria sempre più combattuto e che riserva colpi di scena e emozioni ad ogni giornata.

La Chiavazzese vince il derby del "Cervo" contro il Vigliano con un netto 4 a 1 frutto di una prestazione maiuscola dei ragazzi di mister Zucca. Tre a zero già a fine primo tempo con la doppietta di Sassi e il gol di Pulze, nella seconda frazione Piaia ha accorciato per il Vigliano ma nel finale di gara il neo acquisto Michael Bottone ha messo al sicuro il risultato. Episodio curioso tra fine e primo tempo con scambio di maglia tra due difensori del Vigliano, ora bisognerà attendere decisione del giudice sportivo che visionerà il referto del direttore di gara, ma rischiano la squalifica i due giocatori giallorossi. Episodio che denota poca lucidità in casa Vigliano che sta attraversando un momento nero, mentre la Chiavazzese vola in testa.

La Valle Cervo Andorno non va oltre al pari contro il Romagnano, ma resta comunque in testa alla classifica insieme a Chiavazzese e Biogliese. Per gli andornesi i gol sono stati messi a segno da Isabelli e Barzan, ma la fase difensiva non è stata perfetta come nelle altre sfide (assente Milano). Il Romagnano si conferma squadra quadrata e dall'ottimo valore restando imbattuta in queste prime cinque giornate (già effettuato il riposo), non male per una neopromossa. 

Prova di forza del Città di Cossato che torna dalla trasferta di Gattinara con un secco 4 a 0. Mattatore di giornata Chieppa con una doppietta nella prima frazione, poi ci hanno pensato Marazzato e il giovane talento Bouksim (classe 2000) ad arrotondare il risultato. Con gli altri risultati di giornata la squadra allenata da Ariezzo si riporta a ridosso delle prime in graduatoria (-1); il Gattinara resta invece fermo a sette punti in una zona neutra.

Torna a vincere la Biogliese Valmos che si libera con un netto 3 a 0 della pratica Santhià. Grande protagonista di giornata Simone Ottino autore di una doppietta, l'altro gol è stato messo a segno da Spagnolo. Con questi tre punti i ragazzi di Inglesi tornano ad occupare a pari merito la prima piazza, mentre il Santhià resta in zona playout con quattro punti.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Gaglianico che torna dalla trasferta contro il Piemonte Sport con i tre punti. Squadra di Pertel in doppio vantaggio con i gol di Bellinelli e Ranotto su rigore, vercellesi che hanno poi accorciato le distanze e nei minuti finali hanno avuto una ghiotta occasione per pareggiare, ma Michela ha neutralizzato il calcio di rigore causato da un fallo di Aglietta. Con questi tre punti la banda Pertel sale a quota quattro in attesa dell'esito del ricorso per la gara con il Santhià, mentre il Piemonte Sport scivola in ultima posizione.

Partita pazza a Serravalle con i padroni di casa che rimontano nei minuti finali grazie alle reti di Albertone e Spina. Nel primo tempo vantaggio della Serravallese con Ferreira Gomos, ma poi ribaltone del Livorno Ferraris con reti di Postiglione e Corso. Nei minuti finali poi la deblace con la doppia inferiorità numerica che ha sicuramente influito, ma Travaglia e compagni hanno dimostrato sicuramente grande carattere mantenendo imbattibilità in campionato e portandosi a undici punti. Livorno Ferraris che continua nel suo momento di difficoltà con soli tre punti in graduatoria.

Prima vittoria in categoria per la Pro Palazzolo che sul campo amico vince 1 a 0 ai danni della Virtus Vercelli lasciando così l'ultima piazza. Delude sicuramente questo avvio di campionato della Virtus da cui ci si aspettava di più dei quattro punti conquistati fino ad ora.

Andrea Marini

Risultati

Biogliese Valmos - Santhià Calcio   3 - 0

Chiavazzese 75 - Vigliano   4 - 1

Gattinara F. C. - Città Di Cossato   0 - 4

Piemonte Sport 1963 - Gaglianico C. S. I.   1 - 2

Pro Palazzolo - Virtus Vercelli   1 - 0

Serravallese 1922 - Livorno F. Calcio 1926   3 - 2

Valle Cervo Andorno - Romagnano Calcio   2 - 2

Riposa: Ponderano

Classifica

Chiavazzese 75   13

Valle Cervo Andorno   13

Biogliese Valmos   13

Città Di Cossato   12

Ponderano (-1)   12

Serravallese 1922 (-1)   11

Romagnano Calcio (-1)   9

Vigliano   8

Gattinara F. C.   7

Santhià Calcio (-1)   4

Gaglianico C. S. I. (-1)   4

Virtus Vercelli   4

Livorno F. Calcio 1926   3

Pro Palazzolo (-1)   3

Piemonte Sport 1963   2