Prima Categoria, Gironi A e B - 6^ Giornata: risultati e classifica

18.10.2018 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima Categoria, Gironi A e B - 6^ Giornata: risultati e classifica

Prima Categoria - Girone A

6^ GIORNATA (14 OTTOBRE 2018)

 

"Manita" Bulé, campionato già assegnato ?

Il testa-coda di Mergozzo dà tutta l'impressione di far scorrere già i titoli di coda su una corsa alla Promozione che la squadra di Colombo sembra aver indirizzato inesorabilmente dalla propria parte, le cinque reti inflitte alla compagine di Galli danno la misura della strapotenza che stanno mostrando i gialloblu novaresi che allargano la forbice sulle seconde in classifica.

Il Trecate infatti non va oltre lo 0-0 interno con l'Olimpia Sant'Agabio mentre va ancora peggio al Sizzano, che addirittura cede il passo ad una Cannobiese che viene in terra novarese a conquistare la prima vittoria del suo campionato (2-3).

Ecco allora che al secondo posto risale nuovamente il Romagnano, che ribalta il Fomarco Don Bosco andato addirittura in vantaggio di due reti e alla fine uscito sconfitto per 3-2.

A sorridere anche la Crevolese di Castelnuovo, che si impone di misura sull'Ornavassese risalendo in terza posizione.

Puntano alle posizioni che contano Sanmartinese e Serravallese: i novaresi conquistano tre punti preziosi in pieno recupero sfruttando la rete di Lunazzi per avere ragione di un Gattinara che scivola in classifica (3-2), i vercellesi invece fermano la corsa del Feriolo, in serie positiva da due domeniche.

In coda torna a piangere il Momo, battuto nettamente ad Omegna (4-1) da un Agrano che ritrova il proprio bomber Ardizzoia (autore di una tripletta) in tutto il suo splendore.

Carmine Calabrese


Risultati

Agrano Sportiva - Momo Atletico Calcio   4 - 1

Crevolese - Ornavassese   1 - 0

Mergozzese - Bulè Bellinzago   0 - 5

Romagnano Calcio - Fomarco Don Bosco Pievese   3 - 2

Sanmartinese Calcio - Gattinara F. C.   3 - 2

Serravallese 1922 - Feriolo Calcio   3 - 1

Sizzano - Cannobiese 1906   2 - 3

Trecate Calcio - Olimpia Sant'Agabio 1948   0 - 0

 

Classifica

Bulè Bellinzago   18

Romagnano Calcio   12

Trecate Calcio   11

Crevolese   11

Ornavassese   10

Sizzano   10

Serravallese 1922   10

Sanmartinese Calcio   10

Feriolo Calcio   9

Olimpia Sant'Agabio 1948   7

Agrano Sportiva   6

Gattinara F. C.   5

Momo Atletico Calcio   5

Cannobiese 1906   4

Fomarco Don Bosco Pievese   4

Mergozzese   2

 

 

Prima Categoria - Girone B

6^ GIORNATA (14 OTTOBRE 2018)

 

Chiavazzese batte Vigliano, ringrazia la capolista Santhià, pazzo Stay O' Party

Si decide nel secondo tempo il derby tra Chiavazzese e Vigliano con i padroni di casa che ne escono vincitori per 3 a 1. Vantaggio degli ospiti con una magistrale punizione di Damas, ma è Pulze poco dopo a pareggiare. Nel secondo tempo la maggiore spinta da parte della formazione di Zucca ha portato al vantaggio grazie alla grande conclusione di Pulze dal limite dell'area. Nel finale terzo gol firmato da Sassi in contropiede. Il Vigliano perde così la testa della classifica e l'imbattibilità in campionato, mentre per la Chiavazzese una vittoria fondamentale per morale e classifica.

Ringrazia il Santhià che con un cinico 1 a 0 batte l'FC Biella e si porta in solitaria al comando. I biellesi non riescono a uscire dalla crisi e dovranno cercare di ottenere punti per non diventare la squadra materasso del campionato.

Pazzo derby nel monferrato tra Junior Pontestura e Stay O' Party con quest'ultimi vittoriosi grazie ad un acceso 2-5 che li fa salire al secondo posto a pari punti con il Vigliano. Per la Junior una sconfitta netta ma senza ripercussioni in classifica.

Inaspettato tonfo casalingo per la Valle Cervo Andorno che perde contro la Virtus Saluggese penultima in classifica con il risultato finale di 2 a 3. Approccio sbagliato per i ragazzi di Sigolo che vanno addirittura sotto di tre reti, poi la reazione con i gol di Somensi e Dovana. Nel finale qualche occasione per pareggiare, ma non è arrivato il gol che avrebbe evitato la seconda sconfitta consecutiva. Per la Saluggese prima vittoria in campionato.

Vince  2 a 1 la Pro Palazzolo sul campo dell'Azeglio grazie ad un ottimo primo tempo che ha visto le reti di De Marco (rigore) e Veliu. Azeglio che ha accorciato nella ripresa con Padovan, ma non è riuscita a trovare il pari complice anche l'inferiorità numerica. Pro Palazzolo che si porta a centro classifica; Azeglio in zona playout.

Vittoria convincente per la Biogliese ValMos che ha la meglio sui vercellesi delle Scuole Cristiane. Il poker servito dalla squadra di Inglesi è stato confezionato dalle doppiette di Calise e Serra. Scuole Cristiane terzultime, mentre la Biogliese esce dalla zona rossa.

Torna a vincere la Strambinese e lo fa con un netto 4 a 1 contro la Virtus Vercelli. Le due formazioni hanno rispettivamente 8 e 6 punti in graduatoria.

La Redazione

 

Risultati

Azeglio - Pro Palazzolo   1 - 2

Chiavazzese 75 - Vigliano   3 - 1

Junior Calcio Pontestura - Stay O Party   2 - 5

Pro Roasio - River Sesia Calcio   0 - 0

Santhià Calcio - Dilettantistica Fc Biella   1 - 0

Scuole Cristiane Calcio - Biogliese Valmos   1 - 4

Strambinese 1924 - Virtus Vercelli   4 - 1

Valle Cervo Andorno - Virtus Saluggese   2 - 3

 

Classifica

Santhià Calcio   16

Vigliano   13

Stay O Party   13

Chiavazzese 75   11

Valle Cervo Andorno   10

Pro Roasio   9

Junior Calcio Pontestura   9

Pro Palazzolo   9

Strambinese 1924   8

River Sesia Calcio   8

Azeglio   7

Biogliese Valmos   7

Virtus Vercelli   6

Scuole Cristiane Calcio   5

Virtus Saluggese   4

Dilettantistica Fc Biella   0