Prima Categoria, Gironi A e B - 27^ Giornata: risultati e classifica

11.04.2019 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima Categoria, Gironi A e B - 27^ Giornata: risultati e classifica

Prima Categoria - Girone A

27^ GIORNATA (31 MARZO 2019)

 

Gattinara, profumo di playoff, Ornavassese, vittoria pesante, Sizzano, vittoria di prestigio

Il Bulé Bellinzago, ancora in preda ai fumi dell'alcool per i festeggiamenti per la Promozione conquistata da appena una settimana, scivola a Sizzano (3-2) con la squadra di Paladin che conquista tre punti importanti per la corsa al secondo posto al momento ancora appannaggio del Trecate, che archivia il periodo tutt'altro che roseo superando (2-1) una Crevolese che si allontana in maniera sensibile dalla zona calda della classifica.  

Playoff un po' più solidi per l'Ornavassese che estromette la Serravallese dalle prime posizioni conquistando una vittoria (0-1) che vale doppio proprio per le implicazioni di classifica e che favorisce in maniera tangibile il Gattinara, che vincendo ad Agrano (0-1) complica la situazione dei cusiani di Lopardo aprendosi nuovi scenari che parlano dei vercellesi piombare a pieno titolo in zona playoff conquistando la quinta posizione.

Resta vigile per questo obiettivo anche la Cannobiese, che non si pone limiti vincendo a Mergozzo (0-1) ed aprendo una fase nuova della propria stagione dopo aver conquistato la salvezza matematica.    

In coda rischia grosso il Romagnano dopo la sconfitta interna con la Sanmartinese (1-3): la formazione di De Lise si stacca dal treno playout e deve badare a contenere il distacco dalla quint'ultima che potrebbe estromettere i sesiani dalla possibilità di giocarsi la salvezza all'ultimo atto.

Il Fomarco Don Bosco perde una grande occasione di conquistare la definitiva tranquillità facendosi rimontare due reti a Momo (2-2) mentre il pari tra Feriolo e Olimpia (1-1) fa maggiormente felice la formazione gialloblu ormai quasi certa di aver chiuso positivamente la questione salvezza.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Bulè Bellinzago - Fomarco Don Bosco Pievese   1 - 1

Cannobiese 1906 - Feriolo Calcio   2 - 0

Crevolese - Romagnano Calcio   3 - 2

Gattinara F. C. - Serravallese 1922   2 - 1

Olimpia Sant'Agabio 1948 - Momo Atletico Calcio   0 - 1

Ornavassese - Mergozzese   2 - 0

Sanmartinese Calcio - Agrano Sportiva   1 - 1

Sizzano - Trecate Calcio   1 - 1

 

Classifica

Bulè Bellinzago   63

Trecate Calcio   49

Sizzano   47

Ornavassese   46

Gattinara F. C.   43

Cannobiese 1906   42

Crevolese   40

Serravallese 1922   39

Feriolo Calcio   35

Fomarco Don Bosco Pievese   32

Olimpia Sant'Agabio 1948   30

Momo Atletico Calcio   30

Agrano Sportiva   29

Sanmartinese Calcio   28

Romagnano Calcio   22

Mergozzese   14

 

 

Prima Categoria - Girone B

27^ GIORNATA (31 MARZO 2019)

 

Il Vigliano stoppa la Strambinese e Chiavazza ringrazia, perde la VCA

Mezza impresa per il Vigliano che ferma sul più bello la Strambinese. Il big match di giornata termina 2-2 con le reti biellesi siglate dal solito Beltrame e dall’intramontabile Sorrentino. Torinesi che perdono così la prima posizione, che ora dista un punto, e Vigliano sempre quarto a quota 48 punti.    

La Chiavazzese suda freddo contro la Virtus Vercelli ma alla fine vince la sfida per 3-2. Apre le marcature Pulze, a seguire Giglio e Piaia. I blu-cremisi conquistano il secondo posto, insieme alla Strambinese, andando a -1 dalla vetta. I vercellesi si fanno passare dal River Sesia e vanno così ad occupare la terzultima posizione.    

Ancora una sconfitta per la Valle Cervo Andorno. Questa volta avviene per mano dello Junior Pontestura che batte i valligiani per 2-1. L’unico gol dei biellesi è nato da un autogol degli avversari. Trema ora la Valle Cervo Andorno che si vede negli specchietti retrovisori il River Sesia distante 3 punti. I casalesi sono a -2 dalla zona playoff.    

Un prezioso 0-0 per la Biogliese ValMos contro il temibilissimo Stay O’ Party visto che i valmosessi riescono a mantenersi a ridosso dei playoff, distanti appena 4 punti. Lo Stay O’ Party va a +8 dalla salvezza diretta.    

Sconfitta per 5-1 per il River Sesia contro l’FC Biella. I giallo-neri non riescono a conquistare il primo punto stagionale nonostante la marcatura di El Azhari. FC Biella sempre fanalino di cosa, River Sesia a -3 dalla Valle Cervo Andorno.    

Il Santhià si prende lo scettro del campionato (55 punti) battendo la Pro Palazzolo per una rete a zero. I vercellesi nero-verdi risiedono in nona posizione. In un match combattutissimo, la Pro Roasio riesce ad avere la meglio sull’Azeglio: il risultato finale è di 3-2 per la Pro Roasio. Con questa vittoria i vincitori di giornata si mantengono in zona playoff; gli sconfitti sono ottavi con 38 punti. 0-0 tra Scuole Cristiane e Virtus Saluggese. Con questo pareggio i vercellesi delle Scuole restano fermi in undicesima piazza a quota 34 punti. I saluggesi penultimi con 13 punti.      

Stefano Bellinazzo

 

Risultati

Azeglio - Santhià Calcio   2 - 3

Chiavazzese 75 - Junior Calcio Pontestura   3 - 0

Pro Palazzolo - Scuole Cristiane Calcio   3 - 1

Stay O Party - Dilettantistica Fc Biella   3 - 0

Valle Cervo Andorno - Pro Roasio   3 - 0

Vigliano - Biogliese Valmos   0 - 0

Virtus Saluggese - Strambinese 1924   1 - 0

Virtus Vercelli - River Sesia Calcio   2 - 0

 

Classifica

Santhià Calcio   58

Chiavazzese 75   57

Strambinese 1924   54

Vigliano   49

Pro Roasio   44

Junior Calcio Pontestura   42

Biogliese Valmos   41

Pro Palazzolo   39

Azeglio   38

Stay O Party   38

Scuole Cristiane Calcio   34

Valle Cervo Andorno   33

Virtus Vercelli   28

River Sesia Calcio   27

Virtus Saluggese   16

Dilettantistica Fc Biella   0