Prima categoria, Gironi A e B, 23^ Giornata - Risultati e classifiche

23.03.2018 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima categoria, Gironi A e B, 23^ Giornata - Risultati e classifiche

Prima Categoria - Girone A

23^ GIORNATA (18 marzo 2018)

Feriolo, c'è ancora speranza?

Potrebbe essere solamente un fuoco di paglia ma il 2-0 rifilato dall'Agrano al Vogogna capoclassifica consente al Feriolo che insegue a sei punti di distanza di continuare a coltivare quanto meno la difficile speranza di riaprire un discorso che sembrava ampiamente chiuso solamente una settimana fa.

Invece la squadra di Bolzoni maramaldeggia a Crodo (2-5), festeggia la centesima rete di Audi e si riavvicina alla vetta anche se i punti da recuperare restano comunque molti.

Vince soffrendo più del dovuto anche il Momo che fatica a domare la resistenza del Cameri battuto solamente di misura (2-1) e andato per primo in vantaggio in casa dei biancorossi di Miserotti.

I tre punti servono ai novaresi per tenere a distanza una Crevolese che a sua volta incamera la vittoria sulla Sanmartinese, che spreca l'occasione di entrare in zona playoff come fanno Ornavassese e Bulé Bellinzago che non vanno oltre l'1-1 non approfittando della gara non disputata dalla Vallestrona, fermata dal terreno di gioco del "Boroli" quando avrebbe dovuto affrontare il Sizzano.

Rinviata anche la sfida salvezza tra Premosello e Olimpia Sant'Agabio, che sarebbero dovute scendere in campo nel pomeriggio di sabato.

Carmine Calabrese

Risultati

Agrano Sportiva - Calcio Vogogna   2 - 0

Crevolese - Sanmartinese Calcio   2 - 0

Crodo - Feriolo Calcio   2 - 5

Momo Atletico Calcio - Cameri Calcio   2 - 1

Ornavassese - Bulè Bellinzago   1 - 1

Premosello Calcio - Olimpia Sant'agabio 1948   Rinviata

Vallestrona - Sizzano   Rinviata

Riposa: Gravellona San Pietro

Classifica (riferita a 22 partite giocate)

Calcio Vogogna (-1)   52

Feriolo Calcio (-1)   46

Crevolese   42

Momo Atletico Calcio (-1)   41

Ornavassese   30

Vallestrona (-1)   30

Sanmartinese Calcio   28

Bulè Bellinzago (-1)   28

Agrano Sportiva (-1)   27

Sizzano (-1)   24

Crodo (-1)   23

Olimpia Sant'agabio 1948 (-1)   22

Premosello Calcio (-1)   20

Gravellona San Pietro (-1)   16

Cameri Calcio   11

 

Prima Categoria - Girone B

23^ GIORNATA (18 marzo 2018)

Cossato cala il poker, Ponderano vittoria a tavolino ?

Ancora una volta vi raccontiamo un spiacevole episodio nel campionato di Prima Categoria con la gara tra Livorno Ferraris e Ponderano sospesa a fine primo tempo dal direttore di gara in quanto lo stesso aggredito verbalmente dai giocatori di casa non ha ritenuto di poter continuare la gara per la sua incolumità.

Tutto è scaturito a causa di un'espulsione a fine primo tempo comminata ad un giocatore del Livorno Ferraris per bestemmia. La gara era ferma sul risultato di 0 a 0. Ora la palla passa al giudice sportivo, ma è praticamente solo attesa l'ufficialità della vittoria a tavolino in favore dei nerostellati. 

Aggancio momentaneo in vetta alla classifica per il Città di Cossato che non ha problemi nello sconfiggere la Serravallese aggiudicandosi il match per 4 a 0. Ravetto decisivo nel sbloccare la contesa, poi i gol di Chieppa, Lama e del giovane attaccante classe 2001 Abbruzzo hanno completato il tabellino. Tre punti importanti ottenuti dalla squadra di Ariezzo per restare in scia del Ponderano e giocarsi il campionato fino in fondo, mentre la Serravallese sprofonda in zona playout. 

Termina in parità il derby tra Gaglianico e Valle Cervo Andorno. L' 1 a 1 finale porta le firme di Isabelli, bellissimo il suo gol per il vantaggio degli scacchi, e di Maggia che sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha superato Perugia con un colpo di testa. Ai punti avrebbe meritato la VCA, ma per il Gaglianico un altro punto d'oro in ottica salvezza con la zona playout dietro due punti. Gli scacchi, sempre settimi, sono a quattro punti dalla zona playoff, ma con un distacco di 18 punti dal secondo posto. Per disputare gli spareggi promozione servirà un'impresa.

Pareggiano 2 a 2 Vigliano e Pro Palazzolo con i padroni di casa salvati dal giovane centrocampista Mattia Gagna autore di una doppietta che ha salvato la squadra di Magaraggia dalla sconfitta siglando il gol del pari nel recupero del secondo tempo. La doppietta di Gagnone aveva portato sul doppio vantaggio i vercellesi che hanno poi sprecato un calcio di rigore con Gigliotti. Vigliano che dice praticamente addio ai sogni playoff, mentre la Pro Palazzolo è vicinissima alla quota salvezza. 

Un Gattinara decimato cade sul campo del Santhià per 5 a 3, ma riesce a mantenere la terza piazza visti gli altri risultati di giornata ma che non gli garantirebbe la disputa dei playoff. Per il Santhià un'ottima vittoria che gli consente di superare due squadre nel lotto playout. 

Nel posticipo della giornata il Romagnano si conferma una delle squadre più in forma del momento sconfiggendo sul campo amico la Chiavazzese per 2 a 1. Inutile la rete di Bottone per i blucremisi. I tre gol della gara sono stati siglati tutti nel primo tempo. Espulso al 90’ il difensore blucremisi Lanza. Chiavazzese che non approfitta del tonfo del Gattinara, mentre il Romagnano ora è quinto ed ha praticamente raggiunto l'obiettivo stagionale della salvezza.

Rinviata per impraticabilità di campo la gara tra Piemonte Sport e Biogliese Valmos.

Al momento non si disputerebbero i playoff. 

Andrea Marini

Risultati

Città Di Cossato - Serravallese 1922   4 - 0

Gaglianico C. S. I. - Valle Cervo Andorno   1 - 1

Livorno F. Calcio 1926 - Ponderano   0 - 3

Piemonte Sport 1963 - Biogliese Valmos   Sospesa

Romagnano Calcio - Chiavazzese 75   2 - 1

Santhià Calcio - Gattinara F. C.   5 - 3

Vigliano - Pro Palazzolo   2 - 2

Riposa: Virtus Vercelli

Classifica (riferita a 22 partite giocate)

Ponderano (-1)   51

Città Di Cossato   48

Gattinara F. C.   38

Chiavazzese 75   36

Romagnano Calcio (-1)   34

Biogliese Valmos (-1)   33

Vigliano   31

Valle Cervo Andorno   30

Pro Palazzolo (-1)   30

Santhià Calcio (-1)   26

Gaglianico C. S. I. (-1)   25

Serravallese 1922 (-1)   22

Livorno F. Calcio 1926   21

Virtus Vercelli (-1)   16

Piemonte Sport 1963 (-2)   6