Prima categoria, Gironi A e B, 22^ Giornata - Risultati e classifiche

16.03.2018 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima categoria, Gironi A e B, 22^ Giornata - Risultati e classifiche

Prima Categoria - Girone A

22^ GIORNATA (11 MARZO 2018)

Campionato, è game over?

Potrebbe già essere chiuso il campionato nel girone A di Prima categoria, il successo del Vogogna con il Momo e la successiva caduta interna del Feriolo con l'Agrano nel posticipo pomeridiano porta a nove i punti di vantaggio degli ossolani quando al termine della stagione mancano ancora otto giornate: un arco di tempo forse troppo breve per colmare uno strapotere, quello dei ragazzi di Chiaravallotti, che nelle ultime settimane si è fatto ancora più marcato.

Il Vogogna supera il Momo in rimonta, dopo aver giocato per quasi l'intera gara in inferiorità numerica: ci ha pensato Nino a marcare la differenza con una doppietta che potrebbe avere un peso specifico fondamentale all'interno del campionato.

Crolla invece il Feriolo sul sintetico di Baveno sotto i colpi dell'Agrano, la rete di Scavazza nel finale rilancia la corsa salvezza dei cusiani.

Tiene banco anche la zona salvezza dove non scende in campo Olimpia Sant'Agabio, che si vede rinviata la gara interna con la Crevolese al pari dello spareggio-salvezza del "Boroli" tra Gravellona San Pietro e Premosello.

Gioca, e ottiene la posta piena, il Sizzano che tira fuori il carattere e domina sul campo pesante della Sanmartinese (1-3); solo un pareggio per il Crodo che si vede raggiungere al 90' dalla Vallestrona a causa di una sfortunata autorete di Bozzo (1-1) mentre in chiara difficoltà appare il Cameri, sconfitto sul proprio terreno dall'Ornavassese e sempre più lontano dal treno playout.

Carmine Calabrese

Risultati

Calcio Vogogna - Momo Atletico Calcio   2 - 1

Cameri Calcio - Ornavassese   0 - 2

Crodo - Vallestrona   1 - 1

Feriolo Calcio - Agrano Sportiva   0 - 1

Gravellona San Pietro - Premosello Calcio   Rinviata

Olimpia Sant'agabio 1948 - Crevolese   Rinviata

Sanmartinese Calcio - Sizzano   1 - 3

Riposa: Bulè Bellinzago

Classifica (riferita a 21 partite giocate)

Calcio Vogogna (-1)   52

Feriolo Calcio (-1)   43

Momo Atletico Calcio (-1)   38

Crevolese (-1)   36

Vallestrona   30

Ornavassese   29

Sanmartinese Calcio   28

Bulè Bellinzago (-1)   27

Agrano Sportiva (-1)   24

Sizzano   24

Crodo (-1)   23

Olimpia Sant'agabio 1948 (-1)   22

Premosello Calcio (-1)   19

Gravellona San Pietro (-1)   15

Cameri Calcio (-1)   11

 

Prima Categoria - Girone B

22^ GIORNATA (11 MARZO 2018)

Sfida a distanza tra Ponderano e Cossato, impresa Gaglianico

Non molla un colpo il Ponderano che si sbarazza facilmente della Virtus Vercelli. Su un "Meroni" al limite della praticabilità i nerostellati trascinati dal carisma di Mauro Pellegrino (oggi capitano) vincono 3 a 0 con le firme di Friddini (rigore), Ivaldi e Novella. La squadra di D'Ambrogio mantiene il vantaggio di tre punti sulla seconda in classifica.

Se il Ponderano non molla il Città di Cossato non è da meno e continua la sua rincorsa verso il primo posto. La squadra di Ariezzo, senza bomber Marazzato, riesce a vincere per 0 a 2 il derby contro una Chiavazzese in forma. La prestazione superlativa di Ravetto ha fatto la differenza per i blues ed è stato proprio l'ex Borgomanero a sbloccare il match nel secondo tempo, mentre poi una conclusione al volo di Rocco ha chiuso i giochi. Tre punti per il Città di Cossato che li permettono di affermarsi al secondo posto a -3 dalla capolista guadagnando ulteriore terreno sul Gattinara. Per la Chiavazzese una sconfitta indolore in termine di classifica.

Grande vittoria del Gaglianico sul campo della Biogliese per 2 a 1. Nel primo tempo è ancora Somensi a trovare il gol del vantaggio per gli ospiti, mentre i padroni di casa fanno solo le prove per agguantare il pareggio colpendo una traversa con Ottino. E' proprio Ottino poi a trovare il gol dell'1-1 realizzato un calcio di rigore, ma il Gaglianico torna all'attacco e passa in vantaggio con la deviazione di Mania sulla punizione calciata da Croce. La squadra di Pertel esce dalla zona playout e conquista tre punti a sorpresa che saranno utilissimi nel rush salvezza; la Biogliese non riesce uscire dalla crisi ed al momento sarebbe esclusa dai playoff visti i 12 punti di distacco dalla seconda piazza.

Vittoria agevole della Pro Palazzolo contro il Livorno Ferraris. Il 3 a 1 finale proietta sempre di più la squadra neopromossa verso la salvezza diretta, mentre i granata restano in piena lotta playout.

Continua a stupire il Romagnano che ha la meglio sul campo del Gattinara per 0 a 1 con i vignaioli che dopo gli episodi di mercoledì sera sembrano aver mollato le proprie ambizioni per competere per le prime due posizioni. Romagnano a -2 dal quinto posto.

Rinviate per campo inagibile le sfide tra Valle Cervo Andorno - Santhià e Serravallese - Vigliano. Mercoledì 21 Marzo prima data utile per i recuperi.

Andrea Marini

Risultati

Biogliese Valmos - Gaglianico C. S. I.   1 - 2

Chiavazzese 75 - Città Di Cossato   0 - 2

Gattinara F. C. - Romagnano Calcio   0 - 1

Ponderano - Virtus Vercelli   3 - 0

Pro Palazzolo - Livorno F. Calcio 1926   3 - 1

Serravallese 1922 - Vigliano   Rinviata

Valle Cervo Andorno - Santhià Calcio

Riposa: Piemonte Sport 1963

Classifica (riferita a 21 partite giocate)

Ponderano (-1)   48

Città Di Cossato   45

Gattinara F. C.   38

Chiavazzese 75   36

Biogliese Valmos   33

Romagnano Calcio (-1)   31

Valle Cervo Andorno (-1)   29

Pro Palazzolo (-1)   29

Vigliano (-1)   27

Gaglianico C. S. I. (-1)   24

Serravallese 1922   22

Livorno F. Calcio 1926   21

Santhià Calcio (-1)   20

Virtus Vercelli   16

Piemonte Sport 1963 (-1)   6