Prima Categoria, Gironi A e B - 2^ Giornata: risultati e classifica

19.09.2018 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttocampo.it
Prima Categoria, Gironi A e B - 2^ Giornata: risultati e classifica

Prima Categoria - Girone A

2^ GIORNATA (16 SETTEMBRE 2018)

 

Momo e Trecate, un punto che non soddisfa, Romagnano, primo posto meritato

Ballano in tre davanti a tutti per un percorso netto che finora non ha conosciuto ostacoli.

Alla vigilia era tra le più accreditate il Bulé Bellinzago di Colombo e la squadra, seppur non brillando di luce accecante, sta mantenendo le aspettative di una stagione che dovrà assolutamente vedere i novaresi tra i protagonisti: anche l'Agrano, annichilito in avvio di partita dalla forza d'urto gialloblu, ha dovuto alzare bandiera bianca (3-1). 

Desta invece più sensazione l'avvio scintillante di Sizzano e Romagnano, non tanto per il valore assoluto delle squadre quanto per il confronto con la scorsa stagione: la squadra di Paladin sembra un'altra, basta la rete di Delfino per "matare" una formazione di prestigio come il Feriolo e vivere un'altra settimana da prima della classe.

Anche il Romagnano doveva confermarsi dopo i molti rinnovamenti dell'estate: il derby sesiano con la Serravallese racconta che i granata paiono pronti anche per qualcosa di più di un campionato senza patemi.

Chi invece non è partito bene si lecca già le prime ferite: è il caso di squadre accreditate di tutt'altro avvio come il Momo, che cade inopinatamente a Crevola d'Ossola dopo essere passato per primo in vantaggio (2-1), e di un Trecate che solo nel finale riesce ad evitare la seconda sconfitta consecutiva (la quarta se consideriamo anche le gare di Coppa) pareggiando sul proprio terreno contro la matricola Mergozzese (1-1).

Non sarà semplice il lavoro di Vono sulla panchina del Fomarco, ancora a zero punti e con sette reti subite nel giro di due sole giornate, così come la Cannobiese dovrà cercare di incanalare in maniera positiva le tante aspettative create da un mercato di primo piano: la seconda sconfitta consecutiva, il 2-1 subito dall'Ornavassese, dice che in casa biancorossa c'è ancora tanto da lavorare.

Perde il passo delle prime il Gattinara e lo fa impattando senza reti con un'Olimpia che fatica a fare gol ma che sta facendo della compattezza difensiva il primo cardine sul quale costruire una salvezza tutt'altro che scontata.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Bulè Bellinzago - Agrano Sportiva   3 - 1

Crevolese - Momo Atletico Calcio   2 - 1

Gattinara F. C. - Olimpia Sant'Agabio 1948   0 - 0

Ornavassese - Cannobiese 1906   2 - 1

Romagnano Calcio - Serravallese 1922   2 - 1

Sanmartinese Calcio - Fomarco Don Bosco Pievese   4 - 1

Sizzano - Feriolo Calcio   1 - 0

Trecate Calcio - Mergozzese   1 - 1

 

Classifica

Sizzano   6

Bulè Bellinzago   6

Romagnano Calcio   6

Sanmartinese Calcio   4

Gattinara F. C.   4

Ornavassese   4

Feriolo Calcio   3

Serravallese 1922   3

Crevolese   3

Olimpia Sant'Agabio 1948   2

Trecate Calcio   1

Mergozzese   1  

Momo Atletico Calcio   1

Cannobiese 1906   0

Agrano Sportiva   0

Fomarco Don Bosco Pievese   0

 

Prima Categoria - Girone B

2^ GIORNATA (16 SETTEMBRE 2018)

 

Valle Cervo Andorno e Vigliano, goleade per il primato

Dopo il poker di settimana scorsa il Vigliano cala il pokerissimo, questa volta lo fa in trasferta e sul campo della Virtus Saluggese. Mattatori di giornata i due bomber Beltrame e Sorrentino entrambi protagonisti con una doppietta, mentre a mettere il sigillo sul risultato finale è ancora il giovane Bonaiti come sette giorni fa. La squadra di Fiorini prima in classifica con 9 gol fatti e 0 subiti. Saluggese ferma ad 1 punto.

La Valle Cervo Andorno fa suo il secondo derby consecutivo dominando contro l’ FC Biella sconfiggendola per 4 a 1. Due i gol per tempo degli scacchi: Somensi (ancora lui) e capitan Eulogio nel primo, Rizzo con un gran gol e Dovana nel secondo. A rendere meno amara la sconfitta la rete di Pidello per il più classico dei gol dell’ex. I ragazzi di Sigolo guidano in vetta al campionato con 6 punti, mentre la banda Borri resta ferma a quota 0.

Terza squadra a punteggio pieno è il River Sesia. La squadra di Potenza è stata capace di espugnare il campo dell’Azeglio dopo essere andata in svantaggio al primo minuto di gioco (Prevosto) e ribaltando il risultato con il pareggio di Dimitri e la doppietta di Marchese. River Sesia squadra esperta che potrà recitare ruolo da protagonista se continuerà con questo passo, per l’Azeglio battuta d’arresto.

Deludente 0 a 0 nel secondo derby di giornata biellese tra Chiavazzese e Biogliese Valmos. Partita senza particolari emozioni che ha visto poi prevalere il nervosismo nella fase finale con l’espulsione dell’attaccante Giglio. Secondo pari consecutivo per la formazione di Zucca, mentre la Biogliese di Inglesi conquista il primo punto del campionato contro la favorita per la vittoria finale.

Sembra non aver ancora risolto i problemi della passata stagione la Virtus Vercelli che dopo quattro gol subiti sette giorni fa, perde tra le mura amiche per 0 a 3 nel derby con il Santhià. Granata che salgono a 4 punti, mentre la Virtus occupa l’ultima posizione.

Secondo risultato utile consecutivo per la Strambinese che vince 2 a 1 sul campo del Junior Pontestura. L’ex Cavaglià Tonello e Vicario regalano i primi tre punti della stagione alla Strambinese.

Esaltante vittoria per la neopromossa Stay O’ Party sul campo della Pro Palazzolo. I monferrini, sotto di due gol al termine dei 45’, ribaltano il match nella ripresa grazie al gol di Morra e alla doppietta di Arfuso per i primi tre punti in Prima Categoria della storia societaria. 

Non si fanno male Pro Roasio e Scuole Cristiane nel derby vercellese. Le due squadre impattano sul risultato di 1 a 1, con il gol decisivo di Bonda per la squadra di mister Peretti che conquista il secondo pari consecutivo contro una squadra più quotata. Mezzo passo falso per le Scuole.

La Redazione

 

Risultati

Azeglio - iver Sesia Calcio   1 - 3

Chiavazzese 75 - Biogliese Valmos   0 - 0

Junior Calcio Pontestura - Strambinese 1924   1 - 2

Pro Palazzolo - Stay O Party   2 - 3

Pro Roasio - Scuole Cristiane Calcio   1 - 1

Valle Cervo Andorno - Dilettantistica Fc Biella   4 - 1

Virtus Saluggese - Vigliano   0 - 5

Virtus Vercelli - Santhià Calcio   0 - 3

 

Classifica

Vigliano   6

River Sesia Calcio   6

Valle Cervo Andorno   6

Santhià Calcio   4

Stay O Party   4

Strambinese 1924   4

Scuole Cristiane Calcio   4

Azeglio   3

Chiavazzese 75   2

Pro Roasio   2

Biogliese Valmos   1

Virtus Saluggese   1

Junior Calcio Pontestura   0

Pro Palazzolo   0

Dilettantistica Fc Biella   0

Virtus Vercelli   0