Prima Categoria, Gironi A e B - 13^ Giornata: risultati e classifica

06.12.2018 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima Categoria, Gironi A e B - 13^ Giornata: risultati e classifica

Prima Categoria - Girone A

13^ GIORNATA (02 DICEMBRE 2018)

 

Dalla testa alla coda, è giornata di pareggi, Gattinara, manca l'ultimo scalino per i playoff

Sfiora l'impresa il Trecate, che a Bellinzago guida per lungo tempo la partita prima di terminare con un pareggio (1-1) che lascia invariata la distanza tra il Bulé e la prima inseguitrice e permette ai novaresi di Colombo di superare un altro ostacolo verso la salita in Promozione.

Del pari biancorosso non approfitta l'Ornavassese, che resta alle spalle della compagine di Mantegazza pareggiando a proprio volta nella gara interna con il Feriolo (1-1) che segna il ritorno di Ochetti su un campo che ha fatto parte del suo recente passato di allenatore.  

Si avvicinano Crevolese e Serravallese, sempre più convinte concorrenti ad un posto prezioso nei playoff: i vercellesi spazzano via a domicilio la resistenza di una Sanmartinese che non riesce più a far punti (1-4), gli ossolani si impongono di misura sull'Agrano (2-1) che non riesce a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana.

Bussa con insistenza alla porta playoff il Gattinara che batte all'inglese la Mergozzese ma non riesce a salire tra le prime cinque pur lasciandosi alle spalle l'ingombrante presenza del Sizzano fermato sull'1-1 interno nel derby con il Romagnano.            

Successo striminzito ma ugualmente importante per l'Olimpia San'Agabio che batte il Fomarco (1-0) e deve ancora capire, dopo tutto il girone d'andata, quale potrà veramente essere il suo ruolo.

Cannobiese e Momo hanno già capito che dovranno lottare prima di tutto per la salvezza: il punto guadagnato nel 2-2 maturato in casa dei biancorossi di De Luca è un passo avanti per entrambe proprio in ottica salvezza.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Bulè Bellinzago - Trecate Calcio   1 - 1

Cannobiese 1906 - Momo Atletico Calcio   2 - 2

Crevolese - Agrano Sportiva   2 - 1

Gattinara F. C. - Mergozzese   2 - 0

Olimpia Sant'Agabio 1948 - Fomarco Don Bosco Pievese   1 - 0

Ornavassese - Feriolo Calcio   1 - 1

Sanmartinese Calcio - Serravallese 1922   1 - 4

Sizzano - Romagnano Calcio   1 - 1

 

Classifica

Bulè Bellinzago   32

Trecate Calcio   25

Ornavassese   24

Serravallese 1922   21

Crevolese   21

Gattinara F. C.   20

Sizzano   18

Olimpia Sant'Agabio 1948   18

Cannobiese 1906   16

Feriolo Calcio   16

Romagnano Calcio   15

Agrano Sportiva   13

Sanmartinese Calcio   13

Momo Atletico Calcio   13

Fomarco Don Bosco Pievese   11

Mergozzese   8

 

 

Prima Categoria - Girone B

13^ GIORNATA (02 DICEMBRE 2018)

 

Manite per Santhià e Strambinese, Chiavazzese ne fa quattro, il Santhià è capolista, posizione inaspettata per l'Azeglio

Tantissimi gol nella dodicesima giornata di campionato, ben 30 il totale delle marcature messe a segno dalle squadre.  

Cinque gol realizzati dal Santhià all'Azeglio che si conferma capolista con merito.

La Strambinese, seconda forza del campionato, non è da meno e trionfa 5 a 0 sul terreno amico contro la Virtus Saluggese. Per i torinesi in gol Pallante, due volte Verlezza, Tonello e Avetta. Saluggese sempre penultima.      

Non sbaglia la Chiavazzese in casa della Junior Pontestura con un rotondo 0-4 che permette alla squadra di Zucca di portarsi al terzo posto in scia delle prime due della graduatoria. Sugli scudi ancora Pulze con una doppietta, Sassi e Mihaila aprono e chiudono la contesa. Sconfitta indolore per il Pontestura che naviga in acque tranquille.  

Quattro gol realizzati anche dallo Stay O'Party sul campo della malcapitata FC Biella che anche questa domenica si arrende per 4 a 1. In casa biellese situazione al limite con molti elementi che hanno manifestato l'intenzione di cambiare area nella finestra di mercato invernale, ma la società al momento ha bloccato qualsiasi cessione. Stay O'Party quarta forza del campionato, FC Biella ferma ancora ad un desolante 0 in classifica.  

Pareggiano 1 a 1 Pro Roasio e VCA. Padroni di casa, in superiorità numerica per cinquanta minuti, passano in vantaggio con Rimi, ma si vedono pareggiare dalla rete del solito Somensi. Un punto per entrambe le formazioni che restano in corsa per i playoff.

Vigliano ad un punto dai playoff, Biogliese a quattro. Reti bianche tra Biogliese e Vigliano nel derby biellese con la squadra di Inglesi che non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica maturata nella seconda frazione per l'espulsione di Damas.  

Scoppiettante derby a Greggio tra le Scuole Cristiane e la Pro Palazzolo. A spuntarla sono i lupi neroverdi grazie ad un emozionante 3 a 4. Importanti tre punti in ottica salvezza e sorpasso sulla diretta avversaria odierna appena fuori dalla zona rossa.  

Il River Sesia si aggiudica di misura il delicato scontro salvezza contro la Virtus Vercelli. La formazione di Potenza trionfa 1 a 0, lasciando dietro di ben 5 punti i diretti avversari inchiodati al terzultimo gradino.

Stefano Bellinazzo

 

Risultati

Azeglio - Scuole Cristiane Calcio   2 - 0

Chiavazzese 75 - Pro Roasio   2 - 0

Pro Palazzolo - Strambinese 1924   0 - 1

Stay O Party - River Sesia Calcio   0 - 0

Valle Cervo Andorno - Santhià Calcio   3 - 3

Vigliano - Dilettantistica Fc Biella   2 - 0

Virtus Saluggese - Biogliese Valmos   0 - 3

Virtus Vercelli - Junior Calcio Pontestura   1 - 1

 

Classifica

Santhià Calcio   29

Strambinese 1924   29

Chiavazzese 75   28

Stay O Party   25

Vigliano   24

Pro Roasio   22

Biogliese Valmos   21

Junior Calcio Pontestura   19

Valle Cervo Andorno   19

Azeglio   17

Pro Palazzolo   16

River Sesia Calcio   15

Scuole Cristiane Calcio   14

Virtus Vercelli   10

Virtus Saluggese   4

Dilettantistica Fc Biella   0