Lega Pro - I risultati e le classifiche dopo la 6^ giornata

12.10.2015 18:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: news.superscommesse.it
Lega Pro - I risultati e le classifiche dopo la 6^ giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Lega Pro – Girone A

Dopo quattro vittorie consecutive arriva il secondo pareggio in campionato per il Bassano di Sottili: i giallorossi non vanno oltre il 2-2 sul campo della Giana Erminio, riuscendo a guadagnare un punto prezioso grazie al gol del pareggio di Germinale su rigore allo scadere. Poker e secondo posto per la Reggiana (nella foto), che trascinata dal capocannoniere Arma (4 gol in 6 partite per il marocchino) batte 4-0 il Renate.

In seconda posizione troviamo anche il Pavia che vince contro l’Albinoleffe grazie alla doppietta di Ferretti. Importante successo per il Cittadella che cala il tris sul Padova: ora i granata hanno una partita in meno, e in caso di vittoria contro la Pro Patria aggancerebbero il Bassano in testa alla classifica.

L’Alessandria cala il secondo poker del girone a Piacenza, grazie alle doppiette di Bocalon e Boniperti. Terza vittoria consecutiva per il Lumezzane che batte in rimonta la Pro Patria, sempre più ultima.

Primi punti per il Cuneo che batte un Mantova in crisi con un gol di Cavalli nel recupero del primo tempo.

Unici pareggi di giornata tra Sudtirol-FeralpiSalò (0-0) e Pordenone-Cremonese (1-1).

RISULTATI

Albinoleffe- Pavia 1-2
Cittadella – Padova 3-1
Cuneo – Mantova 1-0
Giana Erminio – Bassano 2-2
Lumezzane – Pro Patria 2-1
Pordenone – Cremonese 1-1
Pro Piacenza – Alessandria 0-4
Reggiana – Renate 4-0
Sudtirol – FeralpiSalò 0-0

CLASSIFICA

Bassano 14, Reggiana, Pavia 12, FeralpiSalò, Cittadella* 11, Pordenone, Alessandria, Sudtirol 10, Giana Erminio, Lumezzane 9, Padova 8, Cremonese 7, Pro Piacenza 6, Mantova 5, Albinoleffe, Cuneo, Renate 3, Pro Patria* 0.
(* una partita in meno)

 

Lega Pro – Girone B

Arriva il primo pareggio per la capolista Spal, che dopo le cinque vittorie consecutive iniziali non va oltre lo 0-0 a Prato.

Secondo posto del podio tutto toscano, con Carrarese e Pisa inseguitrici a -5 dalla vetta (ma con una partita in meno): i gialloblù di Carrara battono con un sonoro 1-4 l’Arezzo di Ezio Capuano, mentre i nerazzurri di Gattuso battono 1-0 il Tuttocuoio con un gol dell’uruguaiano Lores.

Tennistico 6-0 tra Pontedera e Rimini: i romagnoli (alla seconda sconfitta consecutiva) vengono abbattuti dalle doppiette di Cesaretti e Scappini, e dai gol di Vettori e Gavoci.

Terzo risultato utile per la Pistoiese che batte in casa la Lucchese, mentre tra Santarcangelo e Siena finisce 1-1.

Il Teramo azzera la penalità grazie al rotondo 3-0 sulla Lupa Roma (doppietta di Petrella in 4′), mentre il Savona getta ancor più nella crisi L’Aquila (quarta sconfitta di fila) con un gol in avvio di gara di Virdis. Finisce 1-1 tra ancora e Maceratese.

RISULTATI

Ancona – Maceratese 1-1
Arezzo – Carrarese 1-4
L’Aquila – Savona 0-1
Pisa – Tuttocuoio 1-0
Pistoiese – Lucchese 1-0
Pontedera – Rimini 6-0
Prato – Spal 0-0
Santarcangelo – Siena 1-1
Teramo – Lupa Roma 3-0

CLASSIFICA

Spal 16, Carrarese*, Pisa* 11, Ancona 10, Maceratese*, Siena, Pistoiese, Pontedera 8, Rimini 7, Prato 6, Arezzo*, L’Aquila, Santarcangelo*, Lucchese, Tuttocuoio 5, Lupa Roma 1, Teramo** 0, Savona*** -2.
( * una partita in meno, ** due partite in meno, *** tre partite in meno, L’Aquila -1, Teramo e Savona -6 )

 

Lega Pro – Girone C

Continua a stupire la sorpresa Andria che si ritrova in solitaria sulla vetta della classifica di Lega Pro a 12 punti: i Federiciani conquistano tre punti pesantissimi sul campo dell’Akragas di Legrottaglie, reduce da tre vittorie consecutive, con le reti nel primo tempo di Grandolfo e del solito Strambelli.

Insegue ad un punto di distanza il Benevento di Auteri che vince una partita incredibile contro il Monopoli davanti ai propri tifosi: i giallorossi dopo un quarto d’ora rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Mucciante, e gli ospiti ne approfittano andando in vantaggio al 34′ con Croce. Nella ripresa al 58′ arriva il pareggio di Melara, e al 93′ Pezzi entrato dalla panchina firma il successo in rimonta degli Stregoni.

Si ferma invece la Casertana che a Cosenza passa in vantaggio con Mangiacasale nel primo tempo, poi i rossoblù nel finale ribaltano il risultato con Tedeschi e La Mantia.

Il Foggia si aggiudica il derby di Puglia contro il Lecce: i rossoneri chiudono il primo tempo in avanti con una punizione deviata dalla barriera dello specialista Sarno (nella foto), poi i giallorossi ad inizio ripresa rimangono in dieci per l’espulsione di Freddi e crollano sotto le reti di Gigliotti, Agnelli e Floriano.

Continua la risalita in classifica del Catania che al Massimino si sbarazza con facilità del Catanzaro: etnei sul 4-0 dopo 57′ con Calderini, Calil, Musacci e Falcone, poi i calabresi siglano il gol bandiera al 92′ con Razzitti.

Torna al successo l’Ischia che batte di misura il Melfi, mentre continua il periodaccio del Matera che a Messina perde 2-1 nel finale.

Primo successo per il Martina Franca che batte 2-0 una Juve Stabia sempre più spaesata.

RISULTATI

Akragas – Andria 0-2
Benevento – Monopoli 2-1
Catania – Catanzaro 4-1
Cosenza – Casertana 2-1
Foggia – Lecce 4-0
Ischia – Melfi 1-0
Lupa Castelli – Paganese 2-1
Martina Franca – Juve Stabia 2-0
Messina – Matera 2-1

CLASSIFICA

Andria 12, Benevento, Casertana 11, Akragas, Messina, Ischia 10, Paganese, Cosenza 9, Foggia 8, Melfi, Monopoli 7, Lecce 6, Catania, Martina Franca, Castelli Romani 5, Juve Stabia 4, Matera 3, Catanzaro 2.
(Matera -2, Catania -9)