Eccellenza, Girone A - Le prime tre giornate di campionato

18.09.2014 18:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Eccellenza, Girone A - Le prime tre giornate di campionato

 

Eccellenza, 1^ giornata - Disastro Omegna, debutto ok per Gozzano e Orizzonti

La prima giornata di Eccellenza mette subito in chiaro le cose: vittorie roboanti delle tre squadre che sembrano avere qualcosa in più (Gozzano, Orizzonti United e Aygreville), mentre l'Ivrea fatica contro il neo promosso Varallo & Pombia. Pareggi interni per Verbania e Baveno, mentre il Gozzano passeggia contro i torinesi del Grugliasco. La sorpresa più clamorosa arriva dal "Liberazione", dove l'Omegna di Tabozzi cade per ciqnue volte al cospetto dell'Aygreville, trascinato dall'argentino Lopez, rientrato nei ranghi dopo l'infortunio al ginocchio.

Andrea Nicolini

Eccellenza, 2^ giornata - Risorge l'Omegna, Varallo & Pombia all'inferno

Basta il solito gol di Max Guidetti al 5' della ripresa per consegnare al Gozzano i tre punti a Borgovercelli contro una No.Ve. Calcio ancora a zero punti che in settimana ha tagliato l'estremo difensore Dall'Omo (appena acquistato dalla Junior Biellese) dopo una sola giornata di campionato. Rialza la testa l'Omegna che a Pombia, grazie al rigore del glaciale Romano e alla punizione del fratello d'arte Cassani, dimenticano la disfatta valdostana e mettono in difficoltà i neopromossi di Alessandro Ferrero, ancora al palo. Vittoria provvidenziale per il Baveno di Pierguido Pissardo che viola il campo di Grugliasco e ottiene la prima vittoria del campionato, mentre non riesce lo stesso raid al Verbania che torna da Volpiano con un pugno di mosche e una classifica ancora negativa. Continuano a convincere Aygreville, Orizzonti United e Santhià che fanno valere il fattore campo superando Junior Biellese, Ivrea e Biogliese Valmos.

Carmine Calabrese

Eccellenza, 3^ giornata - Guidetti über alles

Ancora una vittoria griffata Guidetti per questo Gozzano grandi firme che non si ferma neanche di fronte al pur forte Aygreville (spazzato via con un 4-1 dove spicca la tripletta del bomber ex Borgosesia) e che continua a fare campionato a sé in un'Eccellenza che propone altre due realtà di primo piano come Orizzonti United (2-1 al Santhià) e Gassino San Raffele (2-1 al Bsr Grugliasco). Molto bene anche il Baveno che, pur tra le contestazioni alla guida tecnica arrivate in settimana da parte dei tifosi, ottiene la seconda vittoria consecutiva ai danni della No.Ve. Calcio. L'Omegna cade in casa sotto i colpi dell'Ivrea dell'ex Pllumbaj, mentre non svolta il campionato di Varallo & Pombia e Verbania, ancora sconfitte rispettivamente da Junior Biellese e Caselle, con i biancocerchiati impegnati al "Felino Poscio" di Villadossola.

Carmine Calabrese

CLASSIFICA  dopo la 3^ giornata

1 Gozzano   9
2 Orizzonti United   9
3 Gassino San Raffaele   9
4 Città di Baveno   7
5 Aygreville   6
6 Volpiano   6
7 Junior Biellese   6
8 Santhià   6
9 Ivrea   6
10 Borgaro   5
11 Caselle   4
12 Omegna   3
13 Biogliese Valmos   1
14 Varallo & Pombia   0
15 No.Ve. Calcio   0
16 Vda Charvensod   0
17 Bsr Grugliasco   0
18 Verbania (-2p.)   -1