Eccellenza, Girone A - I recuperi

Stresa campione d'inverno, Ro.Ce corsaro, secco 3-0 al San Maurizio, festa Aygreville con Baldi
27.12.2017 18:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Eccellenza, Girone A - I recuperi

1. Dal 20 dicembre, complice il pareggio rimediato dal Le Grange Trino in terra valdostana sul campo del PDHA (1-1, Daynè e Amato dal dischetto i marcatori), lo Stresa può fregiarsi del titolo platonico ma indicativo di Campione d'inverno.

2. Nei due recuperi natalizi il colpo grosso lo mette a segno il Romentinese Cerano di Rotolo che espugna per 3-0 il campo di San Maurizio.

I novaresi non hanno lasciato scampo alla squadra di Di Muro che sarebbe potuta ritornare in gara con il rigore di Corona al termine del primo tempo, neutralizzato però da un ottimo Bonassi. Nella ripresa poi è stato il solito Salzano a mettere il punto esclamativo sul match. Il San Maurizio resta così inchiodato al penultimo posto, mentre con questi tre punti il Ro.Ce inguaia anche la Pro Settimo Eureka che scivola in zona playout, anche se con una gara in meno.

Nel secondo recupero colpo grosso dell'Aygreville che riesce ad avere la meglio della terza forza del campionato, il Baveno, per 1-0 grazie al gol dal dischetto nel finale di Baldi. I valdostani mettono così nel mirino i playoff, distanti soltanto 1 punto, in attesa di recuperare anche l'altra sfida rinviata, quella con la Pro Settimo.