Eccellenza, Girone A - ^ Giornata: risultati e classifica

18.11.2019 17:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Eccellenza, Girone A - ^ Giornata: risultati e classifica

Eccellenza - Girone A

11^ GIORNATA (17 novembre 2019)

Ro.Ce. da sballo, crollo Accademia, la Biellese va come un treno

Le due facce della medaglia del girone A di Eccellenza in questo momento sono Romentinese e Cerano e Accademia Borgomanero, che conquistano la scena e i titoli del post gara anche se partendo da posizioni assolutamente antitetiche.

La Ro.Ce. accarezza la vetta del campionato battendo a domicilio il Borgovercelli (1-2) che appaia in classifica al secondo posto, distante solamente due lunghezze dalla vetta che continua a mantenere l'Aygreville anche dopo la pesante sconfitta di Bollengo con La Biellese (3-1) in un match che lancia anche le ambizioni dei "lanieri", ormai solida realtà di questo campionato.

Sul fronte opposto è un crollo verticale quello dell'Accademia Borgomanero che non beneficia di una settimana passata nel chiuso dei propri spogliatoi e si arrende quasi senza combattere al Le Grange Trino (1-3), prima di questo turno posizionato sul fondo della classifica: si fa complicata la posizione di mister Ferrero alla guida di una squadra che ora dovrà cominciare seriamente a guardarsi alle spalle.

Si infiamma la lotta playoff dove il colpaccio lo firma il Borgaro vincendo il Valle d'Aosta sul PDHAE (2-4) anche se la sorpresa La Pianese fa sul serio sbancando Valdengo (0-3 alla Fulgor) e posizionandosi ad un tiro di schioppo da un clamoroso ingresso nelle posizioni che contano.

Sorride il lago Maggiore, con i successi di Stresa e Città di Baveno: i "blues" di Talarico tornano da Settimo Torinese con tre punti griffati Scienza conquistando tre punti che relegano la Pro Eureka sul fondo della classifica a braccetto con l'Oleggio, sconfitto con evidenza dall'Alicese Orizzonti (3-1) dopo essere passato per primo in vantaggio; i biancoblu di Rino Molle si scuotono di dosso le preoccupazioni superando all'inglese il Rivoli che a sua volta resta invischiato in piena zona playout.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Accademia Borgomanero - L. G. Trino   1 - 3

Alicese Orizzonti - Oleggio Sportiva   3 - 1

BorgoVercelli - Romentinese E Cerano   1 - 2

Città Di Baveno 1908 - Rivoli Calcio   2 - 0

Fulgor Ronco Valdengo - La Pianese   0 - 3

La Biellese - Aygreville Calcio   3 - 1

Pont Donnaz Hone Arnad E. - Borgaro Nobis 1965   2 - 4

Pro Eureka - Stresa Sportiva   0 - 1

Classifica

Aygreville Calcio   23

Romentinese E Cerano   21

BorgoVercelli (-2)   21

La Biellese   18

Borgaro Nobis 1965   17

Pont Donnaz Hone Arnad E.   17

La Pianese   16

Stresa Sportiva   15

Città Di Baveno 1908   15

Alicese Orizzonti   15

Accademia Borgomanero   14

Rivoli Calcio   12

L. G. Trino   10

Fulgor Ronco Valdengo   9

Oleggio Sportiva   8

Pro Eureka   8

-