Eccellenza, Girone A - 7^ Giornata: risultati e classifica

21.10.2019 17:20 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Eccellenza, Girone A - 7^ Giornata: risultati e classifica

Eccellenza - Girone A

7^ GIORNATA (19 - 20 ottobre 2019)

F. Valdengo, arrivano i primi punti stagionali, Borgovercelli, attacco da primato

In una giornata a forte rischio maltempo sorridono solamente le due capolista che, vincendo le proprie gare, sfruttano i contemporanei stop delle inseguitrici per allungare ancora in classifica: ora sono cinque le lunghezze di distanza che Borgovercelli e Aygreville sono riuscite a mettere fra sé e le inseguitrici più prossime.

A dir la verità ha vissuto la domenica da spettatrice la compagine valdostana di Rizzo, che nell'anticipo di sabato sera era riuscita a violare il fortino del Città di Baveno ottenendo una vittoria (1-2) tanto complicata quanto importante.

Ai rossoneri ha però risposto il Borgovercelli che travolge il Le Grange Trino (5-3) con la tripletta di De Lorentiis appaiando in classifica la compagna di viaggio.

Frenano tutte le inseguitrici: il Borgaro non riesce andare oltre il pari a Romentino (1-1) regalando il primo punto al debuttante Civeriati che comincia in maniera positiva la sua avventura sulla panchina della Ro.Ce.

Si mangia le mani l'Accademia Borgomanero che in pieno recupero si fa raggiungere dalla Pro Eureka (3-3) dopo essere stata in vantaggio anche per 3-1.

Semaforo giallo per l'Alicese Orizzonti che al "Pozzo-Lamarmora" di Biella sciupa il vantaggio dal dischetto di Amato facendosi raggiungere in corso d'opera da Bottone.

Riparte il PDHAE che, dopo un periodo di appannamento, ritrova i tre punti interni superando l'Oleggio (3-1) che rischia ora di perdere contatto con il treno-salvezza anche perché il Rivoli vince il derby torinese con La Pianese (2-0) e allunga in classifica.

Si accorcia la zona playout con la Fulgor Valdengo che incamera i primi punti stagionali: Rignanese abbatte lo Stresa su un campo ai limiti della praticabilità e la Fulgor può finalmente dare il là alla sua stagione.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Città Di Baveno 1908 - Aygreville Calcio   1 - 2

BorgoVercelli - L. G. Trino   5 - 3

Fulgor Ronco Valdengo - Stresa Sportiva   1 - 0

La Biellese - Alicese Orizzonti   1 - 1

Pont Donnaz Hone Arnad E. - Oleggio Sportiva   3 - 1

Pro Eureka - Accademia Borgomanero   3 - 3

Rivoli Calcio - La Pianese   2 - 0

Romentinese E Cerano - Borgaro Nobis 1965   1 - 1

Classifica

BorgoVercelli (-2)   17

Aygreville Calcio   17

Borgaro Nobis 1965   12

Accademia Borgomanero   12

Alicese Orizzonti   11

Città Di Baveno 1908   11

Pont Donnaz Hone Arnad E.   11

La Biellese   9

Romentinese E Cerano   9

Stresa Sportiva   8

Rivoli Calcio   8

La Pianese   6

Oleggio Sportiva   5

Pro Eureka   5

L. G. Trino   4

Fulgor Ronco Valdengo   3

-