Eccellenza, Girone A, 26^ Giornata - Risultati e classifica

13.03.2018 17:20 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Eccellenza, Girone A, 26^ Giornata - Risultati e classifica

Eccellenza - Girone A

26^ GIORNATA (11 MARZO 2018)

L'Alicese fa il botto a Trino, festeggia la Ro.Ce.

Arriva alla 26° giornata la prima sconfitta del Le Grange Trino che cade sul proprio terreno sotto i colpi dell'Alicese.

Ma è una sconfitta quasi indolore quella della squadra di Cretaz perché lo Stresa approfitta solo parzialmente della ghiotta occasione racimolando solamente un pareggio sul campo pesante del San Maurizio Canavese; per i torinesi il 2-2 è una decisa iniezione di fiducia in vista della lotta per evitare gli ultimi due posti della graduatoria.

Crolla anche la terza forza del campionato, La Biellese, che torna con le ossa rotte da Gressan dove l'Aygreville si rilancia nella corsa ad un posto playoff alla rincorsa di Ro.Ce. e Baveno, che non sbagliano un colpo: i novaresi di Rotolo conquistano in rimonta i tre punti su un Verbania sceso a Romentino a giocarsi la gara a viso aperto (2-1), i lacuali solamente in pieno recupero riescono a piegare il Borgovercelli con il gol di Fabio Cabrini che riporta in quota i ragazzi di Pissardo.

In zona salvezza, si muovono quasi tutte a conferma di una lotta che si fa sempre più scoppiettante ogni domenica che passa: comodo 3-0 per la Pro Settimo, che passeggia su un Pavarolo che ormai sembra condannato alla retrocessione e a cui il Piedimulera, pareggiando in case dell'Orizzonti United (1-1) consegna le chiavi dell'ultima posizione stabilmente fin qui occupata dagli ossolani.

Un punto d'oro lo conquista anche l'Arona, che soffre le classiche sette camicie ma alla fine riesce ad arginare lo strapotere del PDHA obbligando Amato e compagni a lasciare al "Comunale" di Mercurago punti preziosi (1-1).

Si è giocata solo parzialmente invece la sfida salvezza di Villadossola dove la Juventus Domo ospitava il Lucento, gara che probabilmente non andava neanche cominciata e sospesa con le squadre ancora sullo 0-0.

Carmine Calabrese

Risultati

Arona Calcio - Pontdonnaz Honearnad   1 - 1

Aygreville Calcio - La Biellese   3 - 1

Città Di Baveno 1908 - BorgoVercelli   1 - 0

Juventus Domo - Lucento   Sospesa

L. G. Trino - Alicese Calcio   0 - 1

Orizzonti United - Piedimulera   1 - 1

Pro Settimo & Eureka - Pavarolo 2004   3 - 0

Romentinese E Cerano - Verbania   2 - 1

San Maurizio Canavese - Stresa Sportiva   2 - 2

Classifica

L. G. Trino   55

Stresa Sportiva   52

La Biellese   45

Romentinese E Cerano   44

Città Di Baveno 1908   44

Alicese Calcio   42

Aygreville Calcio   41

Pontdonnaz Honearnad   40

Orizzonti United   37

Verbania   34

BorgoVercelli   33

Arona Calcio   28

Pro Settimo & Eureka   28

Lucento (-1)   26

Juventus Domo (-1)   25

San Maurizio Canavese   22

Piedimulera   20

Pavarolo 2004   19