Eccellenza, Girone A, 18^ e 19^ Giornata - Risultati e classifica

16.01.2018 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Eccellenza, Girone A, 18^ e 19^ Giornata - Risultati e classifica

Eccellenza - Girone A

18^ GIORNATA (07 GENNAIO 2018)

Colpaccio Lucento che sbanca Stresa, Juve Domo raggiunta al 94'

Poteva essere la domenica dei "Davide", che dai bassifondi della classifica si ergevano ad abbattere altrettanti "Golia" avvezzi a frequentare i piani alti della stessa. Ma se al Lucento la vittoria su uno Stresa ridotto in inferiorità numerica non è sfuggita nonostante anche i torinesi nel finale abbiano dovuto difendere la rete decisiva di La Pera in dieci uomini, non può festeggiare allo stesso modo la Juventus Domo che si vede raggiungere al quarto di recupero sul campo del Le Grange Trino, sciupando nella ripresa il doppio vantaggio maturato nel primo quarto di gara.

I vercellesi tornano dunque ad appaiare in testa la squadra di Galeazzi ma a sorridere è soprattutto La Biellese, unica a vincere tra le prime quattro superando di misura un volitivo Pavarolo (2-1): impresa solo sfiorata per il Città di Baveno che a Romentino rimonta dal 3-0 al 3-3 senza riuscire a trovare il gol che avrebbe significato un balzo considerevole verso le posizioni di vertice; bene anche l'Alicese che sfruttando la doppietta di Mancuso doma il Borgovercelli (3-1) conquistando l'ultima piazza play-off.

Domenica dolce-amara in Valle d'Aosta dove il PDHA amplia la crisi del Verbania rimontando la rete iniziale del biancocerchiato Perelli (2-1) dovendo però registrare la caduta dell'Aygreville che a Gressan concede strada all'Orizzonti United (0-1).

In coda è un'altra rimonta a condannare il Piedimulera, che ad Arona va per primo in vantaggio salvo cadere sotto i colpi dell'undici di Porcu (3-1) mentre l'unico 0-0 di giornata, quello del derby torinese tra San Maurizio Canavese e Pro Settimo, è virtualmente un'occasione sprecata per entrambe le formazioni.

Carmine Calabrese

Risultati

Alicese Calcio - BorgoVercelli   3 - 1

Arona Calcio - Piedimulera   3 - 1

Aygreville Calcio - Orizzonti United   0 - 1

L. G. Trino - Juventus Domo   2 - 2

La Biellese - Pavarolo 2004   2 - 1

Pontdonnaz Honearnad - Verbania   2 - 1

Romentinese E Cerano - Città Di Baveno 1908   3 - 3

San Maurizio Canavese - Pro Settimo & Eureka   0 - 0

Stresa Sportiva - Lucento   0 - 1

 

Eccellenza - Girone A

19^ GIORNATA (14 GENNAIO 2018)

PDHA, ora i playoff sono più vicini

Con Stresa e Le Grange Trino che non perdono un colpo e La Biellese che sembra essersi assunta in prima persona il compito di cercare di mettere il sale sulla coda delle fuggitive, il nome nuovo della domenica non può che essere quello del PontDonnaz HoneArnad di Brando che sfrutta appieno due rigori di Amato per andare a vincere a Baveno (1-2) e mettere nel mirino una posizione playoff che ora appare all'orizzonte certamente più nitida.

Due doppiette, di Bernabino per i borromaici e dell'ex Fumana per i vercellesi, bastano invece alle prime della classe per aver ragione in trasferta rispettivamente di Borgovercelli e Pro Settimo e continuare a braccetto quella fuga a cui cerca di porre rimedio La Biellese, che fatica ma alla fine riesce ad ottenere i tre punti in casa di un Lucento dato in forma smagliante (1-2).

Frena l'Alicese, che in rimonta trova un punto al "Pedroli" dove il Verbania non riesce più a vincere (1-1) e tanto basta per appaiare un Baveno con la testa già alla finale di Coppa di inizio febbraio.

Perde un'occasione l'Aygreville che nel finale si fa imporre l'1-1 dal Piedimulera concedendo un punticino agli ossolani ultimi in classifica mentre viaggiano a mille Orizzonti United e Ro.Ce.: i rossoblù superano nella ripresa il San Maurizio Canavese che in trasferta non fa punti da novembre, i novaresi sono invece devastanti al cospetto di una Juventus Domo in caduta libera (0-4) e che ora deve dare tutta se stessa per cercare di evitare gli ultimi due posti della classifica.

Sfuma in pieno recupero il successo del Pavarolo: Lipari regala all'Arona il 2-2 che tiene la squadra di Porcu in linea di galleggiamento.

Carmine Calabrese

Risultati

BorgoVercelli - Stresa Sportiva   0 - 2

Città Di Baveno 1908 - Pontdonnaz Honearnad   1 - 2

Juventus Domo - Romentinese E Cerano   0 - 4

Lucento - La Biellese   1 - 2

Orizzonti United - San Maurizio Canavese   2 - 01

Pavarolo 2004 - Arona Calcio   2 - 2

Piedimulera - Aygreville Calcio   1 - 1

Pro Settimo & Eureka - L. G. Trino   0 - 2

Verbania - Alicese Calcio   1 - 1

Classifica

Stresa Sportiva   39

L. G. Trino   39

La Biellese   34

Alicese Calcio   31

Città Di Baveno 1908   31

Pontdonnaz Honearnad   29

Orizzonti United   28

Aygreville Calcio   28

Romentinese E Cerano   27

BorgoVercelli   27

Arona Calcio   25

Lucento   24

Pro Settimo & Eureka   22

Verbania   21

Juventus Domo   18

Pavarolo 2004   18

San Maurizio Canavese   16

Piedimulera   9