Eccellenza, Girone A - 16^ Giornata: risultati e classifica

20.01.2020 17:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Eccellenza, Girone A - 16^ Giornata: risultati e classifica

Eccellenza, Girone A

16^ GIORNATA (19 gennaio 2020)

Ro.Ce., che occasione sprecata, non basta la doppietta di Salzano, risale prepotentemente il PDHAE, la cura Cretaz funziona

Si ricompattano le squadre in vetta alla classifica del girone A di Eccellenza anche se a mangiarsi le mani resta soprattutto la Romentinese e Cerano. La formazione di Civeriati non sfrutta la debacle dell'Aygreville che a Trino soccombe sotto i colpi di Erbini (3-0 per i vercellesi, doppietta per l'attaccante), perdendo a sua volta sul campo dell'Alicese Orizzonti colpita nel finale dall'eurogol di Amato.

Vincono PDHAE e Borgovercelli, che si riportano a soli tre punti dalla vetta: i bianconeri di Moretto violano il campo della Fulgor Valdengo grazie ad un gol per tempo, De Lorentiis e Rognone i marcatori, mentre i valdostani fanno bottino pieno a Settimo Torinese al termine di un match emozionante e ricco di gol (2-3).

Perde contatto il Borgaro che al "Forlano" assiste alla rinascita dello Stresa che sfrutta la prima doppietta in "Blues" del neo arrivato Corio per incamerare tre punti che rilanciano i borromaici di Frino; i torinesi possono però tirare un sospiro di sollievo perché fuori dalla zona playoff La Pianese e La Biellese fanno a gara per collezionare occasioni sprecate: i torinesi di Gamba perdono nettamente ad Oleggio dove Latta e Canton rilanciano le ambizioni di salvezza degli "Orange" mentre i bianconeri solamente nel finale evitano l'onta del k.o. con il Città di Baveno (2-2) in una gara condizionata anche da un'invasione di campo da parte dei tifosi di parte biellese.

Punti salvezza pesanti per l'Accademia Borgomanero che sceglie la giornata giusta per scuotersi, quella dello "spareggio" con il Rivoli, ora penultimo: i rossoblu di Molinaro, al primo sorriso della sua gestione, si impongono per 3-0 presi per mano dal proprio uomo-simbolo, Riccardo Poi, che spiana la strada con una doppietta. E in casa agognina si torna a respirare dopo oltre due mesi.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Accademia Borgomanero - Rivoli Calcio   3 - 0

Alicese Orizzonti - Romentinese E Cerano   1 - 0

Fulgor Ronco Valdengo - BorgoVercelli   0 - 2

L. G. Trino - Aygreville Calcio   3 - 0

La Biellese - Città Di Baveno 1908   2 - 2

Oleggio Sportiva - La Pianese   2 - 0

Pro Eureka - Pont Donnaz Hone Arnad E.   2 - 3

Stresa Sportiva - Borgaro Nobis 1965   3 - 1

Classifica

Aygreville Calcio   33

Romentinese E Cerano   31

Pont Donnaz Hone Arnad E.   30

BorgoVercelli (-2)   30

Borgaro Nobis 1965   27

La Pianese   24

Alicese Orizzonti   23

La Biellese   22

L. G. Trino   20

Stresa Sportiva   19

Accademia Borgomanero   17

Città Di Baveno 1908   17

Oleggio Sportiva   16

Pro Eureka   16

Rivoli Calcio   15

Fulgor Ronco Valdengo   10

-