Serie A1 E Serie A2 al completo, ecco le partecipanti ufficiali

09.07.2018 20:00 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 30 volte
Fonte: legahockey.eu
Serie A1 E Serie A2 al completo, ecco le partecipanti ufficiali

Tutte le 14 società aventi diritto hanno completato l'iscrizione il cui termine ultimo è scaduto nella giornata di lunedì. Il prossimo campionato di Serie A1 di hockey su pista partirà al completo: già nella giornata di sabato, due giorni prima della scadenza dei termini, tutte le 14 società aventi diritto avevano completato le procedure di iscrizione.

Ai nastri di partenza del massimo campionato, che inizierà sabato 6 ottobre con la prima giornata della stagione regolare, ci saranno i campioni d'Italia dell'Amatori Wasken Lodi e poi Forte dei Marmi, CGC Viareggio, Hockey Breganze, Follonica, Valdagno, Bassano, Monza, Trissino, Sarzana, Thiene, Scandiano e le due neopromosse Sandrigo e Vercelli.

In Serie A2 sono 11 su 12 le squadre che hanno completato l'iscrizione: Correggio, Montebello, Roller Bassano, Montecchio Precalcino, Cremona, Pordenone, Mirandola, Forte dei Marmi, Amatori Modena e le neopromosse Prato e Trissino. All'appello manca l'AFP Giovinazzo che, dopo la retrocessione dalla serie A1 al termine della passata stagione, nei giorni scorsi aveva comunicato alla Federazione la propria impossibilità a prendere parte al campionato di Serie A2. I pugliesi ripartiranno dalla serie B. La ripescata è l'Azzurra Novara, prima retrocessa nel campionato della scorsa stagione che ha accettato l'A2.

Il Campionato di Serie A1 inizierà il 6 ottobre ed il 13 quello di A2 ed a breve usciranno i calendari.

L'antipasto sarà la Supercoppa Italiana che si giocherà in due gare, contrariamente a quanto successo nelle ultime stagioni: le sfidanti saranno i Campioni d'Italia dell'Amatori Wasken Lodi e i vincitori della Coppa Italia, il Follonica Hockey. Sabato 22 Settembre si giocherà a Follonica per la gara di andata, mentre Sabato 29 settembre a Lodi per la gara di ritorno.

Coppa Italia in modalità Final Eight a fine febbraio e playoff che inizieranno il 6 aprile per finire il 25 maggio con Gara-5 di Finale scudetto.

Sempre il 6 Aprile si giocherà la Federation Cup, divisa in fase interregionale e finale nazionale.

La novità è che tutte le squadre di Serie A1 e Serie A2 dovranno avere una squadra in Serie B (ad oggi l'obbligo era solo della Serie A1).

La prima finestra di mercato si chiuderà il 28 settembre 2018 per poi riaprirsi in una seconda finestra dal 29 settembre fino al 4 Gennaio 2019, ultimo termine per il tesseramento di giocatori (nella seconda finestra il giocatore potrà giocatore solo dopo il 5 gennaio 2019).

 

UFFICIO STAMPA LEGA NAZIONALE HOCKEY
Tel: +39 02700437767
Cell: +39 3489327659
Responsabile Settore Hockey Pista: Stefano Zamperin
Email: ufficiostampalnh@gmail.com
Facebook e Twitter: Account LegaHockey