Hockey Pista - Serie A1: Lodi invincibile, domina anche a Breganze, Forte dei Marmi e Viareggio non mollano

 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 33 volte
Fonte: oasport.it
Hockey Pista - Serie A1: Lodi invincibile, domina anche a Breganze, Forte dei Marmi e Viareggio non mollano

Nessuno sembra in grado di fermare il Lodi. Questo è il verdetto della decima giornata del campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista, che ha visto i campioni d’Italia espugnare agevolmente il campo del Breganze, sconfitto 4-7 con sei diversi marcatori e la doppietta di Francesco Compagno. I veneti si limitano ad accorciare le distanze con tre gol negli ultimi 5 minuti, ma la differenza abissale emersa tra le due squadre dimostra una volta di più il divario tecnico attuale tra il Lodi e il resto della comitiva.

Il Forte dei Marmi, però, non molla e trova un successo fondamentale per 5-4 in rimonta contro il Monza grazie ai gol di Rossi e Pagnini a poco più di un minuto dalla fine del match.

Il Viareggio soffre ma porta a casa il bottino pieno da Giovinazzo, ringraziando un super Muglia, autore di due reti nel 2-3 dei toscani in terra pugliese.

Il Valdagno, intanto, impatta sul 2-2 contro il Bassano, che rintuzza i tentativi di fuga dei padroni di casa con due reti di un fantastico Julia.

Pareggio ricco di rimpianti, invece, per il Trissino, in vantaggio di tre reti nella prima frazione, ma rimontato fino al 3-3 nella ripresa dal Sarzana, mentre il Follonica continua a dar linfa alla sua scalata in classifica, superando 1-3 il Thiene grazie ad una doppietta di Paghi.

Il Correggio, infine, sfiora il successo con un grande Crespo, autore di una splendida tripletta, ma è costretto ad accontentarsi del pareggio in casa contro lo Scandiano, che trova il gol del 3-3 a 13” dalla fine con Castanheira, che consente agli ospiti di tenere ancora a distanza la zona retrocessione.

Mauro De Riso