Hockey Pista - Serie A1, 21^ Giornata: volano Forte dei Marmi e Lodi, blitz di Breganze a Viareggio e sorpasso

12.02.2018 20:00 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 31 volte
Fonte: oasport.it
Hockey Pista - Serie A1, 21^ Giornata: volano Forte dei Marmi e Lodi, blitz di Breganze a Viareggio e sorpasso

Forte dei Marmi e Lodi scappano via e ad inseguire ora c’è il Breganze. Questo è il verdetto della 21^ giornata del campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista.

La capolista Forte dei Marmi ha messo alle corde il Valdagno al termine di un match estremamente combattuto e condotto in porto sul 3-5 grazie alle doppiette di Torner e Motaran, mentre il Lodi ha strappato tre punti pesantissimi sul campo del Sarzana, prendendo il largo con un gol di Cocco e una doppietta di Pinto e resistendo sul 2-3 nel finale di gara.

I campioni d’Italia restano dunque a 2 punti dalla vetta, mentre alle loro spalle si materializza il sorpasso del Breganze ai danni del Viareggio, sconfitto 4-6 in casa propria nello scontro diretto nonostante una tripletta di Costa, che sembrava aver indirizzato il match nella direzione dei toscani. Le doppiette di Gimenez e Ambrosio, tuttavia, hanno consentito al Breganze, la squadra più in forma del momento, di confezionare la rimonta e il ribaltone in classifica, mentre alle loro spalle il Bassano e il Follonica si accontentano di un punto a testa con un pareggio 1-1 firmato Julia e Banini.

Il Monza, intanto, ha rifilato al Correggio un perentorio 8-3, facendo leva sulle triplette di Martinez e Batista e piazzando il controsorpasso ai danni del Sarzana in ottava posizione.

Non sono bastate tre reti di Ferran per consentire al Trissino di tornare a vincere e riprendersi la zona playoff.

A Scandiano il match si è concluso sul 3-3 con due reti pesantissime di D’Anna, che ha aperto e chiuso le marcature.

Il Thiene, infine, ha inflitto un netto 6-0 al Giovinazzo con quattro reti di Casarotto e si è lasciato ormai definitivamente alle spalle la zona retrocessione.

Mauro De Riso