Hockey Pista - Campionato Serie A1 2017-2018, Stagione Regolare, settima Giornata: Forte dei Marmi e Viareggio, derby in parità, il Lodi allunga, ma anche il Valdagno vola

 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 20 volte
Fonte: oasport.it
Hockey Pista - Campionato Serie A1 2017-2018, Stagione Regolare, settima Giornata: Forte dei Marmi e Viareggio, derby in parità, il Lodi allunga, ma anche il Valdagno vola

Finisce in parità il match clou della settima giornata del campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista.

Viareggio e Forte dei Marmi si annullano a vicenda e chiudono il derby sul 2-2 al termine di una sfida decisamente equilibrata: Motaran porta in vantaggio gli ospiti, ma Bertolucci e Muglia ribaltano la sfida prima che Pagnini riporti le squadre in parità a meno di tre minuti dal termine.

Ad approfittarne è il Lodi, che espugna 2-7 il palazzetto del Thiene, chiudendo la pratica già nella prima frazione e sfruttando al meglio le doppiette di Illuzzi e Malagoli per allungare nuovamente sul Forte dei Marmi e prendere il largo in classifica.

Ma intanto prosegue anche l’ascesa del Valdagno, strepitoso nell’infliggere un perentorio 9-2 al Correggio con una fantastica cinquina di Tataranni, sempre più protagonista del torneo.

Il Breganze, intanto, cade a Monza, che ad un minuto dal termine trova con Ollè la rete del definitivo 4-3, vanificando la tripletta di Ambrosio.

Stop pesante anche per il Trissino, che si arrende dinanzi al Follonica, la cui impetuosa rimonta reca stavolta la firma di uno scatenato Martinez, autore delle tre reti con cui i toscani prevalgono 3-2 ai danni del club veneto.

Si risolve tutta nel primo tempo, invece, la sfida tra Scandiano e Bassano, con gli ospiti capaci di prevalere 2-3 grazie al gol decisivo di Milani.

Festa e De Rinaldis, infine, trascinano al successo il Sarzana, che supera 8-4 il Giovinazzo e si riporta a ridosso della zona playoff, lasciando i pugliesi all’ultimo posto della classifica.

Mauro De Riso