Votiamo l' #AzzurroDellAnno

06.12.2016 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Votiamo l' #AzzurroDellAnno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Con la chiusura del 2016 torna l’ #AzzurroDellAnno, giunto alla quarta edizione. I tifosi del Novara Calcio potranno votare, da oggi fino al 31 dicembre, sui social network ufficiali del club il calciatore più rappresentativo dell’anno solare che si sta concludendo.

Votare è semplice, basta scrivere #AzzurroDellAnno accompagnato dal cognome del vostro vincitore sui profili Facebook e Twitter del Novara Calcio.

A vincere la prima edizione, l’Azzurro del 2013, è stato Raffaele Rubino che ha superato i colleghi nelle vostre preferenze. Appena dietro all’ex attaccante si erano posizionati Faragò e Gonzalez.

La seconda edizione ha visto trionfare Pablo Andres Gonzalez. L’attaccante argentino è stato il calciatore più votato del 2014. I tifosi hanno confermato quello che il campo ha espresso: Gonzalez è stato infatti il miglior marcatore dell’anno solare con 13 marcature. Al secondo posto si è classificato Simone Pesce che ha superato all’ultimo voto il nostro capitano, Felice Evacuo. Al quarto posto si è piazzato il giovane Francesco Vicari.

L’ultima edizione è stata vinta da Felice Evacuo, miglior marcatore dell’anno solare.

Albo d’oro:

Azzurro dell’anno 2013: Raffaele Rubino
Azzurro dell’anno 2013:
1) Raffaele Rubino
2) Paolo Faragò
3) Pablo Andres Gonzalez

Azzurro dell’anno 2014: Pablo Andres Gonzalez
Azzurro dell’anno 2014:
1) Pablo Andres Gonzalez
2) Simone Pesce
3) Felice Evacuo
4) Francesco Vicari
5) Domenico Toscano
6) Lorenzo Dickmann e Nicolò Bianchi (a pari merito)
8) Paolo Faragò
9) Jacopo Manconi
10) Andrea Tozzo

Azzurro dell’anno 2015: Felice Evacuo
1) Felice Evacuo
2) Paolo Faragò
3) Nicolas Viola
4) Pablo Gonzalez
5) Simone Corazza
6) David Da Costa
7) Fabrizio Poli
8) Andrey Galabinov
9) Roberto Rodriguez
10) Lorenzo Dickmann

A sponsorizzare l’evento sarà ancora una volta GPM Service che consegnerà il premio al vincitore nella prima gara casalinga del 2017. Novara Channel intervisterà l’ #AzzurroDellAnno e filmerà la consegna del premio da parte di Piermario Grossini, titolare della GPM Service, sponsor storico del club.

#SocialContest – Anche in questa quarta edizione sarà possibile vincere due biglietti per la prima gara casalinga del 2017. Tra i votanti infatti ne verranno sorteggiati due che potranno assistere gratuitamente a Novara-Pisa (#NovPis), in programma sabato 28 gennaio alle ore 15.