Verso Novara-Trapani, assente l’ex Scognamiglio

Galabinov cercherà subito il gol
26.08.2016 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Gennaro Scognamiglio
TUTTOmercatoWEB.com
Gennaro Scognamiglio
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Il campionato di serie B per gli azzurri parte con una sfida tra due squadre che si sono giocate fino alla fine la promozione in serie A nello scorso campionato, Novara e Trapani sono state eliminate rispettivamente in semifinale e finale per mano del Pescara che vincendo i play-off ha raggiunto Cagliari e Crotone nella massima serie. Si giocherà domenica alle 17,30 allo stadio Silvio Piola di Novara con il fischietto del Sig. Abbattista di Molfetta.

Qui Novara

Boscaglia deve affrontare già una situazione di emergenza visto che all’infortunio di Kupisz si aggiungono le assenze pesanti degli squalificati Scognamiglio e Casarini, ballottaggi per sostituirli tra Beye e Mantovani nel ruolo di centrale al fianco di Troest e tra Viola; Buzzegoli e Bolzoni per due posti a centrocampo mentre in avanti dietro a Galabinov agiranno Faragò, Sansone e Corazza. Gli azzurri sperano di ripetere le vittorie negli unici due precedenti in terra piemontese, nell’aprile 2013 per 3 a 1 e lo scorso dicembre con un ancora più rotondo 4 a 1 con Evacuo grande protagonista autore di una tripletta.

Qui Trapani

Dopo aver accarezzato il sogno della serie A, la truppa di Cosmi ha disputato un buon precampionato con l’unica pecca dell’uscita dalla coppa Italia per mano del Bologna. A Novara mancherà sicuramente Petkovic che sta procedendo con la riabilitazione, in forse Canotto mentre il resto della rosa è a disposizione, compresi Scozzarella e Rizzato a riposo nell’amichevole infrasettimanale che i Siciliani hanno vinto 8 a 0 contro la primavera. Esordio con il botto per il nuovo Ds Pasquale Sensibile che a Novara tra 2009 e 2011 ha ottenuto con Tesser in panchina la doppia promozione dalla Lega Pro alla serie A.

Marco Dho