Tanti i primati del Novara attuale (anche se non sembrerebbe ...)

20.10.2016 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Tanti i primati del Novara attuale (anche se non sembrerebbe ...)

Digital Panini confronta i dati statistici del campionato cadetto che evidenziano come, anche nell’ultima giornata, i ragazzi allenati da mister Boscaglia entrino tra i recordmen dell’ultimo turno.

Il difensore Calderoni, con 27 palle recuperate, è tra i migliori nella speciale classifica, stesso discorso per Sansone. Con 6 tiri contro la Pro Vercelli è il secondo giocatore della nona giornata ad aver calciato più volte verso lo specchio della porta avversaria, ben 6. Davanti a lui solo Dionisi del Frosinone.

Restano invece tra i top del campionato: Viola, per assist decisivi e Galabinov, per conclusioni. Da segnalare come Gianluca Sansone sia il calciatore della Serie B ad aver calciato più in porta in tutto il campionato. Sono 38 i tentativi dell’ex Bari, nessuno come lui.

A livello di squadra il Novara è la squadra che calcia di più in porta tra le 22 della B ed è tra le prime 6 del campionato in tutte le speciali classifiche (possesso palla, palle giocate, supremazia territoriale, e pericolosità). Occupa l’ottava posizione solamente nella percentuale dei passaggi riusciti.