Sono 27 le squadre di Lega Pro che parteciperanno alla Coppa Italia

11.07.2019 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: notiziariodelcalcio.com
Sono 27 le squadre di Lega Pro che parteciperanno alla Coppa Italia

Attraverso un comunicato ufficiale la Lega Pro ha reso noti i criteri di ammissione delle 27 società della terza serie per la prossima Coppa Italia 2019/2020.

L'elenco delle 27 società prevede la partecipazione delle quattro formazioni retrocesse dalla Serie B 2018/19, poi le due finaliste della Coppa Italia Serie C 2018/19 e le restanti 21 le sette società rispettivamente classificatesi dal secondo all'ottavo posto di ciascun girone.

Ci sono però delle variazioni da apportare tenendo conto che le società come Pisa e Trapani, classificate rispettivamente come terza del girone A e seconda del girone C, sono state promosse in cadetteria ed aprono la strada alle società classificatesi none nei gironi A e C (Novara e Casertana), così come per il girone B in cui figurava il Monza che ha chiuso quinto in classifica ma rientra già come finalista della Coppa Italia di Serie C permettendo alla Sambenedettese di rientrare in gioco. Anche per quanto riguarda le quattro retrocesse dalla Serie B bisogna riscrivere il nome delle società partecipanti poichè il Venezia sarà reintegrato in Serie B a causa della non iscrizione del Palermo ed il Foggia non si è iscritto al campionato di Serie C,in questo caso c'è la sostituzione delle due società con società “meglio classificate” nei tre gironi al termine della regular season del Campionato Serie C, attraverso un calcolo di coefficienti che vi risparmiamo a causa dei vari problemi avuti con Pro Piacenza e Matera.

A meno di clamorosi scossoni di seguito l'elenco delle 27 società di Lega Pro che prenderanno parte alla Coppa Italia 2019/2020.

Quattro società retrocesse dalla serie B:
1. Rende (al posto del Venezia)
2. Cavese (al posto del Foggia)
3. Padova
4. Carpi

Due finaliste Coppa Italia Serie C:
5. Monza
6. Viterbese

Ventuno società di Serie C classificatesi dal 2° all'8° posto:
7. Piacenza
8. Arezzo
9. Pro Vercelli
10. Robur Siena
11. Carrarese
12. Pro Patria
13. Novara (subentra al posto del Monza finalista Coppa Italia Serie C)
14. Triestina
15. Imolese
16. Feralpisalò
17. Sudtirol
18. Ravenna
19. Vicenza
20. Sambenedettese (subentra al posto del Pisa promosso in B)
21. Catanzaro
22. Catania
23. POTENZA
24. Virtus Francavilla
25. Reggina
26. Monopoli
27. Casertana (subentra la posto del Trapani promosso in B)

Giovanni Pisano

-